
Fino ad ora chi abbracciava gli alberi era visto un po’ come “strano” o seguace di qualche movimento new age… oppure ancora persone molto legate alla natura, anche troppo… Ebbene ora ci sono le prove che ciò è salutare.
In un libro recente, “Blinded By Science” di Matthew Silverstone prova che l’abbraccio, come anche solo la vicinanza all’albero migliora molte tematiche di salute
come il deficit da attenzione e l’iperattività, migliora la concentrazione e i tempi di reazione, la depressione e i mal di testa, come addirittura malattie mentali.
Ovviamente i benefici non sono solo fisici, ma anche cognitivi ed emozionali. Sembra che l’accesso alla natura, al verde migliori significativamente il benessere delle persone, bambini soprattutto.
Mio figlio me lo dimostra in continuazione, con la sua naturale attrazione verso il bosco, il giardino ecc. Queste foto sono veramente significative, che non servirebbe aggiungere nulla.

Sembra amore vero…
Nel libro l’autore spiega che sono proprio le vibrazioni a influenzare i comportamenti biologici.
Chissà.. magari fra un po’ di tempo, se ancora sceglieremo i medici come esperti per migliorare la nostra salute, ci prescriveranno 10 abbracci al pino e 3 all’acero.
Ma no… non credo che arriveremo a tanto, perché la chiave della salute, o per lo meno, una chiave, ce l’abbiamo già in mano: facciamolo ora, facciamolo subito.
Vi vergognate? Non volete farvi credere pazzi? Ma quando non state bene, quelle persone saranno lì ad aiutarvi? Spero che vi siate risposti da soli…
Allora… forza… appena possiamo… andiamo in un parco, in un bosco, in un giardino… e prima di tutto… ascoltiamo dentro di noi cosa accade e chissà, magari poi ci sentiamo attratti da uno o l’altro fratello vegetale e andiamo a conoscerlo, con rispetto e attenzione… Ci donerà tutto ciò che può

E Raffael qui sembra dire: cosa aspetti?

Ispirazione, sostegno, energia! Sara
Grazie... tratto da formazioneecrescita.it

Ispirazione, sostegno, energia! Sara
Grazie... tratto da formazioneecrescita.it