Perciò, volentieri accolgo la proposta e vi racconto, di questa ottima esperienza che ho vissuto.
Dirò che ho deciso di operarmi nel reparlo di O.R.L. dell'Ospedale S. M. Della MIsericordia di Rovigo, qualche giorno fa, per una tiroidectomia totale.
Il nome dei collaboratori di questo reparto sono tutti facilmente visibili on line sul sito dello stesso ospedale, perciò non li scriverò.
Quello che invece scriverò è questo:
Non saprei dire poichè non ricordo quante siano le mosse azzeccate, in
totus, che mi siano capitate...fatemi pensare, in totus ecco direi,
manco una. Gh gh gh gh. Infatti manco una, ma questa questa ehh, ragà, è
un altra storia.
Ora passo a dire poche cose, rilevanti ed importantissime.
In 6 giorni di degenza necessari per me, per questa operazione, visto che il calcio non ne voleva sapere di sistemarsi, ne ho incontrati una buonissima parte.
Altri li ho conosciuti in sala operatoria, e, qua, erano tutti per me, gironzolavano intorno, mi spiegavano, non mi hanno buttata li' lasciandomi da sola.
Sono Angeli, angeli amorevoli, tutti, nessuno escluso, dal Primario ai Dottori, alla Caposala , alle Infermiere, a chi serve i pasti....
Angeli di grandissima professionalità, competenza, disponibilità, responsabili, attenti alle esigenze, pronti e gentili.
Ti spiegano, ti parlano, rassicurano, sorridono e scherzano, vogliono comunicare e trasmettono tranquillità e sicurezza.
Ma lo avete mai visto l'infermiere di notte che passa, regolarmente e vi domanda: Signora, come va, tutto bene, serve qualcosa, chiami mi raccomando....
e il thè del pomeriggio? : cosa preferisci? biscotti? un pacchetto, due, ti va lo zucchero? è buono?
IO ho dovuto chiudermi la bocca più di una volta per lo stupore.
Guardate che difficilmente mi sbilancio in questo modo e se lo faccio
è perché ho un ottima ragione , ho la necessità di ringraziare
apertamente tutti tutti coloro con cui ho avuto a che fare in quei 6 giorni.
GRAZIE A TUTTI, grazie per come avete scelto di portare avanti il
vostro lavoro, per chi arriva da voi, siete le persone giuste al momento giusto.
Continuate cosi'.
QUESTO, AMICI, E' IL REPARTO O.R.L. dell'ospedale di Rovigo, là, dove lavorano gli Angeli.