DEDICATO.....


I draghi sono animali saggi e generosi, accusati ingiustamente. Il loro corpo è fatto di scaglie, spine, ali enormi simili a quelle dei pipistrelli e fauci simili a quelle dei coccodrilli.
Sono animali molto rari e qualcuno ritiene che si siano estinti già dal Medioevo, ma per chi crede nella magia ritiene che esistano ancora, ma sono troppo furbi per farsi vedere.
I Draghi sono intelligenti come gli uomini, possono comprendere la loro lingua e parlarla, e nel corso della loro lunga vita imparano molte cose diventando degli animali saggi.
Le loro tane si trovano in luoghi difficili da raggiungere, sono grotte situate in cima alle montagne o nelle profondità dei boschi.
Sono animali pacifici, ma il loro ruggito è così potente che tutti gli animali, anche i più coraggiosi vengono spaventati.
Le loro prede preferite sono grossi animali, come cervi, alci, ma si accontentano di quello che riescono a trovare, e quindi si nutrono anche di capre, cavalli, mucche. Quando sono molto affamati attaccano il bestiame, per questo i pastori gli danno la caccia. quando si trovano attaccati sputano fuoco, distruggendo tutto quello che c'è nel raggio di molti km, comprese case e campi coltivati.

Esistono anche dei draghi cattivi, sono quelli neri, che sono stati percepiti tra le fiamme dell'inferno. Questi vivono solitamente al centro della Terra e non salgono quasi mai in superficie.
Sono gli animali più antichi del mondo , e popolavano l'universo già millenni prima che comparisse l'uomo.
In alcune zone della Terra, in particolare in Oriente,gli uomini sono molto amici dei Draghi, infatti queste magnifiche creature aiutano i contadini in quanto, essendo i Guardiani del Cielo, portano i venti e le piogge necessarie per far crescere il riso.
Alcuni Draghi vivono in profondità di fiumi e laghi, o nel mare, e molto spesso spingono i branchi di pesci nelle reti dei pescatori.
I Draghi che vivono sulla Terra, sono solitamente custodi di grandi tesori che donano a chi è gentile con loro.
Da sempre i Draghi sono stati definiti dei mostri in grado di spazzare via qualunque cosa gli si presentasse davanti, ma per fortuna la magia ce li descrive anche come personaggi magici non sempre feroci, solitamente lo sono quando vengono attaccati dagli umani.
Sono comunque degli animali magici dotati di moltissima capacità intellettiva.
