Incontro con un essere magico

Le fiabe, le Creature magiche, i Draghi, sono solo racconti per bambini, o esistono veramente e hanno qualcosa da insegnare anche agli "adulti"...?
Ajna

Incontro con un essere magico

Messaggioda Ajna » 01/01/2009, 15:27

Incontro con un essere magico
Dicembre/Gennaio 1983



Con il nostro distruggere la natura tutta non solo portiamo ad estinzione forme animali e vegetali, ma anche degli esseri che per nostri presuntuosi limiti appartengono solo al mondo delle fiabe e della mitologia!
L'esperienza che ora vi descrivo mi ha fatto capire che nel mondo vi sono più mondi e che c'è un genocidio senza voce che noi esseri umani stiamo perpetrando.
Con mio marito andammo in Appenzell (Svizzera) per trascorrere le vacanze natalizie affittando dei locali in una villetta abbastanza vicino al bosco.
Il luogo era di grande bellezza con paesaggi ammantati di neve e il paesino veramente incantevole



Le magie di Appenzell

Una notte portammo il nostro cane a fare l'abituale passeggiata, era una splendida notte di luna piena che tutto illuminava, noi camminavamo silenziosi rapiti da tutta quella bellezza che ci circondava grati di poterla vivere, arrivati al limitare del bosco il nostro cane si bloccò tremando e puntando verso gli alberi, noi guardammo in quella direzione e i nostri occhi si incrociarono con quelli di una strana e affascinante creatura dal viso e orecchie appuntite, occhi scurissimi, non più alto di un metro e 55 circa. Sia noi che questa creatura ci guardammo intensamente per dei minuti, agghiacciati dalla paura, poi con eleganti mosse fulminee ci voltò le spalle e sparì nel buio del bosco. Io e mio marito ne parlammo tutto il resto della notte cercando di capire di fronte a chi ci eravamo trovati...



Il giorno dopo, emulando una certa indifferenza chiedemmo ai padroni di casa se nel bosco ci fossero abitazioni e con nostra grande sorpresa si misero a ridere dicendoci: “Ah bene i cittadini hanno scoperto che esistono gli abitatori del bosco... no, non siete impazziti e neanche avete avuto delle allucinazioni, avete semplicemente visto un “silvestre” da stasera lasciate sulla finestra latte e biscotti vedrete che vi verrà a trovare!”.
Allibiti come non mai, cercando sempre di fare “quelli che non si fanno prendere per il naso” parlammo anche con altre persone del paese e da tutti ricevemmo la stessa risposta:”avete visto un silvestre..”.
La sera seguimmo il consiglio datoci e mettemmo biscotti e latte sulla finestra permettendo al nostro gatto di poter guardare fuori. Il mattino dopo trovammo il bicchiere vuoto e i biscotti spariti, e sulla neve minuscole orme con calzature appuntite. Da quella notte fino alla fine delle vacanze mettemmo latte e biscotti sul davanzale, e con nostra sorpresa ogni mattina trovavamo come piccoli doni, sassi strani e colorati, pigne profumate, foglie e fiori secchi ma dai vividi colori, piume ed altro ancora.
Ogni notte quando arrivava, il nostro gatto partiva con dei sonori “ron ron”, ma solo l'ultima notte che trascorremmo lì ci azzardammo a guardarlo arrivare, bere tranquillamente il latte, prendere i biscotti e, prima di andarsene, appoggiandosi la manina sul cuore fece una specie d'inchino, aveva capito che saremmo partiti e questo era il suo saluto, il mattino dopo sul davanzale ci accorgemmo che aveva lasciato un piccolo campanellino.
Anche se tutto questo può sembrare pazzesco a molti, noi lo abbiamo vissuto e questo ci ha resi coscienti che gli esseri raccontati nelle fiabe esistono nella realtà, per questo cerchiamo di rispettarli ed amarli smettendo di distruggere il loro habitat... mi auguro che questa mie parole non si perdano nel vento dell'indifferenza!



Avatar utente
Mary
Messaggi: 2700
Iscritto il: 22/09/2008, 0:00

Incontro con un essere magico

Messaggioda Mary » 01/01/2009, 19:02

Che magnifica esperienza!!!!
Quanto mi piacerebbe incontrare o soltanto vedere uno di questi Esseri che popolano i boschi!!!

Se soltanto ci fosse maggiore rispetto e si imparasse a frequentare questi luoghi nel silenzio e nella consapevolezza sicuramente renderemmo un servizio a queste magiche creature!!!

Grazie Ajna per averci fatto partecipi della vostra esperienza!

Mariarosa

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Incontro con un essere magico

Messaggioda drago-lontra blu » 01/01/2009, 19:14

tutto tranne che pazzesco, tutto tranne che indifferente. davvero tutto, io ci sono rimasta a bocca aperta, sto ancora cercando di riavvolgere la lingua.
Che voi foste persone e lo metto fra parentesi (speciali) l'avevo capito, però vi tiro le orecchie, ma perché non parlate più spesso, non mi raccontate più spesso queste meraviglie che vivete? E' tutta la vita che amo il Piccolo popolo, anche se visti di persona mai, ho solo avvertito...e caspiterina, sapere che ci sono conferme mo ragazzi, da amici cosi' vicini, mo ragazzi di nuovo, è come per sorella Claudia, le devo tirare i racconti con le pinze.... :cry3: :cry3: stanotte avevo anche io da raccontare un episodio, invece di restare muta, ho raccontato del micio di Shanti. Ho raccontato e è stato come essere vicini, lasciate che possa ascoltare, ripetere di voi, adoro ascoltare, la mia amata nonna mi chiamava vicino e raccontava, raccontava e io mi beavo, viaggiavo, immaginavo insieme a lei.
cosa c'è di più fiabesco che questi incontri? Non vale tenerseli solo per sè, penso che dovremmo goderne tutti, anche noi che leggiamo con gli occhi del cuore.
Grazie per averlo condiviso, Ajna, :ang3: so che hai una Mille e una notte tutta tua , se vorrai condividere con noi, sai che salti :saltav: mi faccio... :ang: :ang:
a presto , un abbraccio Grago
Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Incontro con un essere magico

Messaggioda shanti » 01/01/2009, 19:17

Mentre leggevo il racconto di questo incontro meraviglioso, sono stata percorsa da brividi che sento ancora adesso. Siete veramente benedetti. Loro si mostrano solamente agli Esseri Speciali e voi lo siete.

Che dono meraviglioso, sono sicura che se fate suonare il campanellino potete assaporare di nuovo la magia di quell'incontro.
Sapete, io non li ho mai visti, ma quando entro in un bosco, chiedo il permesso di entrare e quando vado via, ringrazio il Piccolo popolo per l'accoglienza.
Grazie Ajna, per noi, la magia è quella di conoscere voi, e, attraverso voi questa stupenda realtà.

Sono d'accordo con Drago, raccontateci, se volete, permetteteci di toccare col cuore ciò che voi avete vissuto.Un grande abbraccio e grazie per questo meraviglioso dono di inizio anno!
Shanti.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

Incontro con un essere magico

Messaggioda Ospite » 02/01/2009, 7:00

Certo che la vita riserva sorprese meravigliose vero? E quando magari meno ce lo aspettiamo...voilà!! eccone un'altra proprio dietro l'angolo.

Credo che queste creature ci ronzino intorno molto spesso, ma sono d'accordo con Shanti...si mostrano soltanto raramente, e sempre a qualcuno di speciale.
E' sempre bello scoprire nuove qualità negli esseri, degli esseri, e nuove qualità di esseri viventi, celati intorno a noi.
E poi che meraviglia scoprire ogni tanto che le fiabe in cui rifugiavamo i nostri sogni e i nostri giochi da bambini, appartengono ad una realtà...

Grazie Ajna...grazie.

Claudia


Torna a “Draghi, Fiabe e Creature magiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron