Le fate dei quattro elementi

Le fiabe, le Creature magiche, i Draghi, sono solo racconti per bambini, o esistono veramente e hanno qualcosa da insegnare anche agli "adulti"...?
Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Le fate dei quattro elementi

Messaggioda shanti » 30/07/2009, 13:00

LE FATE DEGLI ELEMENTI


Le Fate del Fuoco

Considerato sin dai primordi della civiltà umana, il fuoco è stato oggetto di culto, a cui venivano attribuite proprietà magiche. Il fuoco è un elemento naturale a cui vengono associati fenomeni fatati. Durante i riti magici, negli equinozi e nei solstizi venivano accesi dei focolari nei boschi e li si ballava intorno al fuoco . Le Fate dello spirito del fuoco sono mutevoli di natura, e possono diventare veramente ostili quando vengono offese. Abitano dentro ad un fuoco, una scintilla, un lampo anche nell'elettricità statica dei vestiti. Se sei uno dei fortunati ad averla in casa ricordati di trattarla bene e mostrarle gratitudine. Le più forti ed energetiche creature di tutti e quattro gli elementi sono senz'altro le FIAMMELLE, appartenenti, naturalmente, agli spiriti del fuoco. Senza di loro, il fuoco non potrebbe esistere, infatti è il loro intervento che da origine a quella piccola scintilla che diventerà poi il fuoco. Il loro aiuto può essere richiesto, ma attenzione, potrebbe essere maldestro, perché anche la Fiammella più leggera può dare origine a un fuoco tremendo fuori dal suo controllo, specialmente perché esse non comprendono quasi totalmente il risultato delle loro azioni . Si presentano come delle scintille, o delle piccole palle di fuoco, sono anche in grado di cambiare le loro dimensioni a piacimento. Si possono, in natura, trovare anche sotto forma di lucertola dove rimangono inerti vicino alle fonti di calore.

L'Angelo guardiano e' MICHELE. I segni appartenenti a questo elemento sono l'ARIETE, il LEONE e il SAGITTARIO. Le Fate del Fuoco sono creature particolari :esse vivono nei pressi di fonti di calore,dalla tenue luce di una candela sino al più attivo dei vulcani.Queste fate si manifestano attraverso la LUCE. Sono dette infatti, FATE SPLENDENTI. Esse proteggono le passioni, gli amori intensi e la voglia di vivere






Le Fate della Terra

Le fate della Terra sono spiritualmente la forza e la natura. Risiedono tra le rocce, in caverne o nella profondità del terreno. Le fate del terreno lavorano per mantenere la struttura fisica del terreno. La loro stretta correlazione al terreno e ai suoi metalli fa si che questi esseri fatati regalino oro o altri metalli preziosi agli umani.

L'Angelo guardiano e' AURIEL.
I segni appartenenti a questo elemento sono: TORO, VERGINE, CAPRICORNO.
Le fate della terra sono le più varie perché comprendono le fate degli alberi, dei fiori, delle rocce e delle caverne. Le fate della terra difficilmente lasciano i propri territori, conducono una vita stanziale. Esse proteggono la fertilità e la famiglia.




Le Fate dell'Aria

Tutte le Fate che che caratterizzano questo elemento posseggono le ali, il loro compito è il più svariato dal produrre la più dolce brezza al più violento uragano. Spesso loro prendono le sembianze degli uccelli, o delle farfalle. Le Fate dell'aria sono le più evolute tutte le altre, perché in esse si possono trovare i quattro elementi: Le ali, simbolo dell'aria; le gambe della terra; lo scintillio del fuoco ed infine la fluttualità simbolo dell'acqua . L'aria è una forza creativa e quindi caratterizza queste fate rendendole intellettualmente versatili. Sono molto attratte dalle persone creative e molte volte regalano a loro l'ispirazione.

Le più importanti Fate dell'aria: Slyphs, Elfi Grigi, Comeles L'Angelo guardiano di questo elemento e' RAFFAELE. I segni sono GEMELLI, BILANCIA ed ACQUARIO. Le Fate dell'aria sono le più eteree di tutte, quasi evanescenti. Esse proteggono il libero pensiero, l'intelligenza e l'individualità'. Sono fate che viaggiano molto, erranti direi, curiose e molto amichevoli. Sono le fate protettrici dei bambini e quelle che più amano aiutare le persone in difficoltà. Si muovono sospinte dai venti, come cristalli di neve... Inoltre esse spesso collaborano con le fate dell'acqua, a cui sono legate profondamente.







Le Fate dell'Acqua

L'acqua, elemento di rigenerazione e purificazione, è alla base di moltissimi miti che la vedono quale protagonista dell'origine della vita.Per le popolazioni nordiche, ad esempio, l'acqua contenuta nel ghiaccio primordiale si sciolse grazie al vento caldo del sud, gocciolò e diede origine al primo essere vivente, il gigante Ymir. Nei miti babilonesi, all'inizio di tutto esisteva solo la distesa delle acque primordiali; da questa distesa si separarono due principi, l'uno rappresentante le acque dolci su cui poggiava la terra, laltro le acque salate, e quindi il mare, da cui uscirono tutte le creature.In molte altre tradizioni l'acqua rappresenta il caos primordiale da cui emergono le terre e da cui ha origine la vita. La stessa Afrodite, dea dell'amore e della bellezza fascinatrice, era nata dalla schiuma del mare (dal greco afros=schiuma bianca) e le sue sacerdotesse, ogni primavera, si bagnavano nel mare e ne riemergevano vergini a sottolineare il potere rigenerante e purificante dell'acqua.

L'Angelo guardiano di questo elemento e' GABRIELE. I segni zodiacali che gli appartengono sono: CANCRO, SCORPIONE, PESCI. Questa categoria di fate comprende non solo le fate acquatiche, ma anche le sirene, le ondine e le driadi. Le fate dell'acqua sono di aspetto delicato, ma sono forse le più forti tra le fate. Sono le più belle tra le fate degli elementi. Le fate acquatiche sono quelle che conoscono i segreti dell'inconscio umano e sono capaci di entrare dentro la mente degli uomini, leggendone i pensieri. Proteggono la Vita e le persone dotate di poteri esoterici.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
Angel
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2009, 0:00

Le fate dei quattro elementi

Messaggioda Angel » 30/07/2009, 13:15

cuore pulsante cuore pulsante cara dolce Shanti...allora l'altra sera ho incontrato una fata dell'aria....ho guardato negli occhi una libellula che oltre a guardarmi muoveva dolcemente la testa....è stata una emozione talmente forte che "mi ha ballato il cuore"....incredibile......grazie grazie grazie cuore pulsante cuore pulsante
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Ospite

Le fate dei quattro elementi

Messaggioda Ospite » 30/07/2009, 13:28


:cheers: che belloooo
esistono le fateeee
i miei primi disegni di bambina
grazieeee grazieeee infiniteeee
dolcissima Shanti amoreeee angelo splendente stellareeee
abbracci cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante
Abbraccio cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante
fabiana

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Le fate dei quattro elementi

Messaggioda shanti » 31/07/2009, 10:41

Cara Kemi, che emozione!
Leggendo le tue parole mi pare di vederla...un vero e proprio incontro ...fatato.
A volte le dimensioni sono talmente vicine da toccarsi e, in quei momenti, si crea un piccolo varco e, attraverso gli occhi di una libellula, una fata ci guarda.
Grazie per averlo raccontato
.


Grazie Fabiana per i bellissimi disegni! Le fate esistono!
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Le fate dei quattro elementi

Messaggioda drago-lontra blu » 31/07/2009, 13:22

Le fate sono per tutti ma nel cuore di chi solo crede.
Appartengono al mondo incantato che è racchiuso nel nostro bambino interiore e che si riaffaccia ogni qualvolta riusciamo ad essere innocenti, come un fanciullo.
L'illuminazione di questa dimensione, quella della vecchia energia, sorpassa questo mondo, e lo relega in un angolo dimenticando cosi' persino le origini della terra, il mito fantastico della magia della creazione e i suoi elementi, allontanando Fantasia.
Cosa resta a coloro che camminano con l'incanto nel cuore se si sentono dire che nulla è necessario, che tutto è superfluo, che solo l'estasi della beatitudine tocca Lo Spirito della Sorgente?
Chiudete le orecchie amici che camminate con Fantasia accanto e proseguite fieri, poichè la magia del creato passa anche da qui, molte sono le Vie e nessuna esclude l'altra, sono tutte ugualmente importanti e allo stesso livello.
Tralasciate chi afferma che tutto è superfluo, lo fa perché non conosce Fantasia....
Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Le fate dei quattro elementi

Messaggioda shanti » 31/07/2009, 18:42

Ricordo, quando ero piccola, che spesso passavo lungo un viale costeggiato da grandi platani, o querce, da piccola non li distinguevo. Erano alberi molto vecchi
e avevano grandi cavità nei tronchi. Mia mamma mi raccontava che queste erano le case degli Gnomi e io sapevo che era vero.
Nella mia vita non è mai mancata la fantasia, o meglio quella che tutti chiamano fantasia.
ma ora sappiamo bene che non è altro che uno squarcio su un'altra dimensione a noi molto vicina.
Noi veniamo dalle stelle e tendiamo sempre alle stelle, ma non dobbiamo dimenticare che abbiamo scelto di incarnarci su madre Terra e il Piccolo popolo, il Popolo fatato, il mondo degli Elementali a volte, si mostrano, perché insieme possiamo collaborare, proprio come collaboriamo con i nostri amati Angeli e con gli Esseri Stellari.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti


Torna a “Draghi, Fiabe e Creature magiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti