I CAVALIERI TIGRE

Le fiabe, le Creature magiche, i Draghi, sono solo racconti per bambini, o esistono veramente e hanno qualcosa da insegnare anche agli "adulti"...?
drago-lontra blu

I CAVALIERI TIGRE

Messaggioda drago-lontra blu » 03/12/2009, 14:54

Nerea Urcola
“È la dimora dell'Ordine delle Tigri:
Lì dirigono la guerra, danno il sibilo per il combattimento”
“Il Fiore della Guerra apre la corolla,
il Fiore dello Scudo si trova nella mia mano:
Mi rallegro con i fiori,
con il Fiore della Tigre e con il Fiore dell'Aquila”.
“Si aprì il Fiore della Tigre, dove si mostra sempre
con fiorita ossidiana davanti all'Acqua Divina”.
“A nessuno tanto prezioso, a nessuno tanto forte
fa il datore della vita:
L'Aquila che vola,
la Tigre cuore della montagna;
essi, ciononostante, si sottomettono al Dovere del Lavoro”.
Estratto dai Canti dell'Epica Nahuatl

Durante l'epoca del Messico Precolombiano esistettero ordini esoterici. Uno di essi fu il cosiddetto Ordine dei Cavalieri Tigre;
formato da uomini che avevano il sincero anelito di risvegliare la Coscienza e che inoltre erano disposti a sviluppare determinate
qualità affinché, dentro se stessi, potesse un giorno resuscitare
Quetzalcoatl, il Cristo Messicano...continua qui l'articolo....

Immagine

Immagine

Angel

I CAVALIERI TIGRE

Messaggioda Angel » 04/12/2009, 13:47

Dovevano sottomettersi al Dovere del Lavoro, cioè annichilire la Falsa Personalità e l'Abominevole Io Psicologico (ed i suoi molteplici aggregati), per poter prendere il Fiore della Guerra Fiorita, cioè della lotta contro sé stesso che è quella che fa fiorire il cuore. Per questo motivo ci dice in una delle sue opere l'antropologo contemporaneo Samael Aun Weor.

<BLOCKQUOTE>
In questioni di Esoterismo Trascendentale, i «M. M.» sanno bene il profondo significato del saluto con l'artiglio.

I cuori tra artigli felini simbolizzano «la morte dell'Iniziato». Trasformato in tigre, Quetzalcoatl, esce lacerando il cuore di chi lo sveglia, fino ad uccidere in lui, tutte le illusioni della personalità, ogni attaccamento alle cose che lo legano sulla terra. Realmente sono necessarie la sagacità e la fierezza della tigre per uccidere la personalità umana e far si che risplenda il Drago di Saggezza dai Sette Serpenti, simbolo del Decapitato”

........significativo anche questo passo....grazie Drago Blu.....la Tigre appartiene alla mia Anima.

</BLOCKQUOTE>
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Torna a “Draghi, Fiabe e Creature magiche”