il regno incantato delle fate( fiaba)

Le fiabe, le Creature magiche, i Draghi, sono solo racconti per bambini, o esistono veramente e hanno qualcosa da insegnare anche agli "adulti"...?
drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 02/09/2010, 21:46

Il regno incantato delle Fate

Cera una volta tanto tempo fa in un bosco un regno incantato abitato dalle fate.
Il posto era bellissimo, sembrava quasi uscito da un dipinto di un pittore, le case erano delle piccole capannine contornate di fiori e di stelle brillanti di tutti i colori ed i loro vestiti erano azzurri come il cielo. Di notte le fate si radunavano sempre per fare grandi balli al chiarore della luna e dalle loro mani si spargeva una polvere magica che rischiarava il cielo.
Questo splendore rischiarava tutta la vallata e nel paese tutti erano felici di sapere che c’erano quelle magiche creature nel bosco, anche se nessuno aveva mai osato andare a curiosare.

Una notte però durante il ballo la loro principessa cadde a terra come morta e le sue compagne cominciarono a preoccuparsi e a chiedersi il perché e decisero di andare al villaggio a chiedere aiuto. Strada facendo incontrarono una ragazza che viveva nel bosco da tanto tempo perché amava la natura e gli animaletti del bosco. Si chiamava Rebecca ed era vestita di seta rosa; i suoi splendidi capelli rossi erano tirati da una coroncina di fiori. Non si allontanava mai dalla sua casetta perché doveva occuparsi del suo giardino e del suo orto dove coltivava delle erbe medicinali con le quali a volte curava i piccoli amici del bosco. Scoiattoli, uccellini, coniglietti, anatroccoli, tutti, proprio tutti le volevano un gran bene. Quel giorno Rebecca era tutta presa a ricamare seduta vicino al torrente e sentendo i passi da lontano alzò lo sguardo e vide le fate che chiedevano aiuto ad alta voce.

Lei si alzò da terra e andò loro incontro chiedendogli: “Che succede ? Perché urlate tanto?” E loro risposero: “La nostra principessa è caduta come morta durante il ballo e non riusciamo a capire cosa sia successo”.
La ragazza vedendole disperate decise di andare con loro. Giunta vicino alla casina della Principessa Harlen si chiese come poteva fare ad entrare in una casa così piccola, ma le fate le dissero di non preoccuparsi perché loro sapevano come fare. Così le si misero attorno e con il solo tocco delle mani la fecero diventare piccola piccola, come un uccellino.

Ella entrò e vide la bella principessa sdraiata sul letto, quasi morente. La ragazza allora disse loro che la principessa era in fin di vita perché aveva perso la polverina magica che sprigionava dalle mani.

Le fate le chiesero come potevano fare per guarirla e la ragazza rispose loro di andare vicino al ruscello per raccogliere dei fiori di loto pieni di rugiada. Avrebbe poi pensato lei a preparare la medicina adatta per Harlen. Le fate andarono vicino al ruscello e raccolsero una grande quantità di fiori di loto.

Quando ritornarono nel bosco, la ragazza preparò una miscela e sollevarono il capo della principessa per fargliela bere. Come per incanto la principessa aprì gli occhi e sorrise. Mosse le mani e la capannina si inondò di una meravigliosa luce colorata. Harlen era tornata ad essere quella di sempre.

Tutte felici le fate ringraziarono quella dolcissima ragazza che l’aveva riportata in vita e la sera stessa ci fu un gran ballo in suo onore dove le fate si esibirono in canti e balli. La ragazza ritornò nella sua casa felice e soddisfatta per quello che aveva fatto, perché con la sua bontà e generosità aveva salvato la vita di quella creatura così speciale… la principessa delle fate.

©Valeria Zaccaria
Immagine

Immagine

Oliviero Angelo

Messaggioda Oliviero Angelo » 02/09/2010, 22:28

E' un incanto vestirsi di questa magia!
fatine fatablu fatine
Ho letto e mi sento bene.

Grazie!

abbracci

Gladius Lucis cuore pulsante cuoricino
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Stella

Messaggioda Stella » 03/09/2010, 8:17

Ma che bello leggere questa fiaba!!!

Anch'io dopo averla letta mi sento più serena.

Grazie svolazzon

soffio

prema
Amministratore

Messaggioda prema » 03/09/2010, 9:55

Grazie Drago Blu, i tuoi post su fate, draghi e creature magiche sono sempre affascinanti!

Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 03/09/2010, 13:15

Sono squame delle mie squame, come dice Nova....

Grazie a voi per aver letto. bluangel
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 03/09/2010, 13:43

Grazie per la leggerezza che hai portato, come ali di fate.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 03/09/2010, 13:47

Grazie a te Killan, per questo spazio.
Immagine

Immagine

Totawakan

Messaggioda Totawakan » 04/09/2010, 14:16

Mamma mia io mi ci perdo in queste letture...fin da piccolina....

Torna a “Draghi, Fiabe e Creature magiche”