L'evoluzione dei Draghi

Le fiabe, le Creature magiche, i Draghi, sono solo racconti per bambini, o esistono veramente e hanno qualcosa da insegnare anche agli "adulti"...?
Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

L'evoluzione dei Draghi

Messaggioda drago-lontra blu » 03/10/2010, 12:35

Per tutti coloro il cui bambino gioca allegro e si ricorda dei Draghi.

Estratto dal Manuale tecnico per Dragologi - edito da Rizzoli.-




I Draghi Preistorici


Diversamente dai Dinosauri i Draghi hanno lasciato rari resti fossili. Possiamo solo augurarci che un giorno i paleontologi rinvengano ciò che resta degli scheletri di un megalosaurus e del progenitore dei Draghi moderni che chiameremo draconodonti, morti magari in una lotta spaventosa. Nel frattempo se vogliamo scoprire qualcosa sul draconodonte e sul modo con cui si è evoluto dobbiamo basarci su ciò che è noto dei draghi moderni. Seguendo la teoria di Darwin, daremo per certo che, come gli altri animali, i draghi si sono evoluti adattandosi all'ambiente. Dato che nel mondo moderno e' amissibile l'esistenza di un grande predatore alato che sputa fuoco, possiamo supporre che ciò sia valido anche per il passato.
I reperti fossili lasciano pensare che siano esistiti animali di grandi dimensioni con ali e artigli. Mancano tuttavia le tracce delle zanne con cui i draghi sputano il loro veleno infiammabile. Dunque non si sa se il Draconodonte- il cui nome significa dai denti di drago- sputasse fuoco.


IL DRACO stupidus dell'Isola di Pasqua

era uno dei pochi draghi predatori capaci di divorare esseri umani , sceglieva le sue vittime tra gli uomini con le teste più grandi.Per difendersi gli islani scolpirono teste in pietra di dimensioni colossali, prese di mira dal drago, come prede. Incapace di sfamarsene questo drago fini' per estinguersi.


Nota dell'editore: per quanti si sia fatto tutto il possibile per assicurare l'accuratezza delle informazioni riportate in queste pagine, i draghi riservano molte sorprese, Dunque qualsiasi differenza riscontrata tra i le illustrazioni e gli esemplari avvistati- per esempio il numero delle dita o il colore della pelle- è riconducibile agli artisti che hanno raffigurato gli esemplari sul campo.( edizioni Rizzoli)

Nota di Drago Blu: dove finisce la verità ed inizia la leggenda?
Immagine

Immagine

Totawakan

L'evoluzione dei Draghi

Messaggioda Totawakan » 04/10/2010, 16:58

che simpatico il drago Stupidus dell'Isola di Pasqua!!!
a proposito Drago, hai già montato tutti i Draghetti? mi mandi una foto?
Bacione

wdraghi dragotto

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

L'evoluzione dei Draghi

Messaggioda drago-lontra blu » 04/10/2010, 19:11

A causa del poco spazio ne metto insieme un paio alla volta, a rotazione, ma per la gioia dei tuoi occhi farò una foto con tutti.
Che forza. Un bacione a te. pulzelle pulzelle
Immagine

Immagine

Avatar utente
goffry
Messaggi: 430
Iscritto il: 07/08/2009, 0:00

L'evoluzione dei Draghi

Messaggioda goffry » 05/10/2010, 6:56

ieri rimettendo un po a posto la cantina , bisogna fare anche quello ogni tanto ,perche poi non ci si riesce a infilare piu niente,
ho ritrovato uno scatolone contenente tutti i draghi di mio figlio , di quando era piccolo, mi è tornato in mente la passione che aveva per tutti questi draghi , c'era quello blu quello rosso , i draghini , quello di ghiaccio , ecc. passava delle ore a giocare con i suoi draghi immerso in quel mondo di fantasia , che forse di fantasia era solo mascherato .


sinceramente una mezzoretta l'ho passa anch'io a guardarmeli un po tutti , con occhi un po diversi di quelli di 6/7 anni fà



goffry svolazzon





I sogni creano la vita, la fantasia la colora

Lascia scorrere le parole in te , lascia fluire lo spirito in te ,non vi sono momenti di paura ma solo attimi di distrazione dal proprio se.
Lascia fluire le parole in te lascia fluire il sentire di te , la luce è .
( l'ascolto di sé )

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

L'evoluzione dei Draghi

Messaggioda drago-lontra blu » 05/10/2010, 7:04

Dai che ti fa solo bene Goffry, evvaiiiiiiiiii
Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

L'evoluzione dei Draghi

Messaggioda shanti » 05/10/2010, 9:28

Foto foto!!! Il drago di ghiaccio? Pensa che mio figlio, che ha quasi trent'anni, ha sulla scrivania in ufficio il Drago bianco di ghiaccio. Quando l'ho visto sono rimasta allibita, visto che il mio è bianco, ma quando volevo ciuffarglielo ha...ringhiato eh eh eh.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

L'evoluzione dei Draghi

Messaggioda Ospite » 05/10/2010, 20:52

Uh... approfitto del post già aperto - che così la neuro la mandano a Rovigo e mica da me - per ricordare che... se qualcuno avesse smarrito un drago azzurro con una spada di cristallo, può lasciare un messaggio qui!!!





Torna a “Draghi, Fiabe e Creature magiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron