La Staurolite

La bellezza di fiori e piante. Le proprietà e gli usi di Erbe e Cristalli, meravigliosi doni di Madre Terra
Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

La Staurolite

Messaggioda shanti » 29/01/2010, 13:59

Dopo la Chiastolite, vi parlo di un'altra pietra a croce. Si chiama Staurolite. Ancora più rara, ma di grande aiuto per il radicamento e la protezione.

Cristallizza nel sistema rombico. Ha l'aspetto di due bastoncini opachi, marrone giallastri,
cresciuti sovrapposti in modo da formare una croce. I geminati opachi di staurolite a forma di croce vengono frequentemente usati in gemmologia. le gemme trasparenti, rare, sono tagliate solo per i collezionisti. I cristalli a croce sono stati utilizzati come amuleti e nella gioielleria sacra.

Il nome deriva dal greco stauros (croce) e lithos (pietra)

Nome appropriato perché i cristalli appaiono spesso a forma di croce greca, con i quattro bracci uguali e disposti a 90 gradi., oppure disposti come la croce di Sant’Andrea, con un angolo di 60 gradi tra i bracci.

Viene chiamata anche Croce delle fate, perché la leggenda dice sia nata dalle lacrime delle
Fate, disperate alla notizia della crocifissione di Gesù..
Un’altra leggenda dice che fu usata per curare Riccado Cuor di Leone, durante le crociate.

Viene usata per aiutare a radicare le persone che “volano via” dal mondo terreno e che vivono nei loro reami di fantasia. Viene usata anche per trattare la depressione e lo stress (sintomi per altro connessi con la mancanza di radicamento)

Combatte la stanchezza e lenisce i dolori alle articolazioni. Rafforza i legamenti. Si dice sia utile per riequilibrare le carenze e gli eccessi di uno dei nostri quattro elementi nel nostro
complesso organismo. Per esempio la ritenzione dei liquidi, (elemento acqua) le infiammazioni, (elemento fuoco) la decalcificazione ossea, (elemento terra) scarsa ossigenazione del sangue (elemento aria) Il suo ruolo primario è quello di catalizzare le forze della natura ed in
particolare quelle dei quattro elementi che la croce stessa rappresenta.


Migliora il flusso energetico dei chakra inferiori. Aiuta nei periodi di cambiamento. Viene considerata uno scudo contro gli attacchi esterni

Gli operatori di Luce e i cristalloterapeuti particolarmente collegati alle gerarchie angeliche, dicono che la Staurolite crea una forte connessione con l’Arcangelo ....Michele..








Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

La Staurolite

Messaggioda Ospite » 29/01/2010, 14:51

Ma sai che sono senza parole?
Ma da dove salta fuori!!! E bellissima!!!!

Sembra un 'portale' ...un ponte tra terra e cielo, sembra che si espanda in dimensioni diverse...come se nel cristallizzarsi della roccia si sia impressa la possibilità di arrivare in alto pur nella fermezza...ha una forma 'pesante' ma sembra così leggera...non avrei mai pensato di incontrare qualcosa del genere...sono davvero sbalordita!!!!

Grazie!!!

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

La Staurolite

Messaggioda drago-lontra blu » 29/01/2010, 15:00

Ha ragione Nova, particolarissima nella forma.....comprendo perché serve a radicare, quattro elementi tutti insieme non sono pochi, mi sfugge invece l'azione di connessione con Michele, sembrerebbe che l'uso comune e questa ultima cosa siano in contrasto, ma sono ignorante come una capra, sicchè......

un bacione
Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

La Staurolite

Messaggioda shanti » 29/01/2010, 15:12

Cara Drago, credo che la connessione con Michele potrebbe essere legata alla proprietà di grande protezione dalle energie pesanti. Quando impugnando la spada di Michele si vuole liberare qualcosa, si traccia proprio una croce dicendo taglia e Libera....Vero Nova, è come un portale. Un abbraccio.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
Angel
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2009, 0:00

La Staurolite

Messaggioda Angel » 29/01/2010, 16:30

Mi unisco allo stupore meravigliato di Nova e Drago, è una pietra davvero inusuale....radicamento, equilibrio dei quatrro elementi, energizzazione dei chakra inferiore....energia legata all'Arcangelo Michele.....qui scatta la parola magica? si trova facilmente? nelle mie zone non c'è gran assortimento oibò.....
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

La Staurolite

Messaggioda drago-lontra blu » 29/01/2010, 17:54

Cara Killan, meglio se alla fine della presentazione dei cristalli chiarisci: lo trovate da me oppure..per trovarlo fate l'archeologo..... eh eh eh........perché la domanda di Angel finisce praticamente da parte di tutti
Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

La Staurolite

Messaggioda shanti » 29/01/2010, 18:16

Ne ho un pezzetto microbo che risale a molti anni fa. Non ho idea di dove trovarla, ma muoverò mari e monti, solleverò un polverone dai miei fornitori, che già normalmente fuggono spaventati quando mi vedono, e vi farò sapere.
Spero presto.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

La Staurolite

Messaggioda Ospite » 29/01/2010, 18:18



Partiamo?? Eh? Eh?


Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

La Staurolite

Messaggioda mariposa azul » 29/01/2010, 19:33

Shanti ma è quella che mi hai fatto vedere oggi? A me sembrava una merkaba simbolizzata, con tutte queste sfaccettature che si incrociano e si penetrano l'un l'altra!! Molto particolare.

Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

La Staurolite

Messaggioda shanti » 29/01/2010, 19:46

Sì, quella....
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti


Torna a “Fiori, Piante, Erbe e Cristalli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron