I Bei Fiori Bianchi

La bellezza di fiori e piante. Le proprietà e gli usi di Erbe e Cristalli, meravigliosi doni di Madre Terra
Ospite

I Bei Fiori Bianchi

Messaggioda Ospite » 11/03/2010, 12:49

In questi giorni di biancore innevato, vi lascio alcune immagini dei miei moltissimi vasi...i bellissimi fiori bianchi che si sono aperti aspettando la Neve...

Bianco nel Bianco... Luce nella Luce...

Questi crochi si chiamano "Crochi Jeanne d'Arc " ... dalla foto purtroppo non si vede ma è un candore impressionante, tende all'argenteo, una luce bellissima che sembra il riverbero di una spada...

L'Elleboro ormai lo conoscete già...è un'erba saturnina, nel senso che è molto affine a Saturno, il pianeta che 'taglia' per riequilibrare e che proprio in questi giorni è nella Bilancia...una spada di Giustizia...ed in questi giorni l'Elleboro si è aperto tantissimo per portare la sua luce anche negli angoli più scuri.

Poi c'è la Dicentra spectabilis, normalmente si trova di colore rosa, ma se si cerca bene qualche esemplare bianco si può trovare, è chiamata comunemente CUOR DI MARIA...
Di lei non so tantissimo, ma penso che si commenti da sola...questi cuori CANDIDI, BRILLANTI, ho quasi paura a sfiorarli perché sono così Belli e così Forti... è fiorita questo fine settimana, un po' in anticipo...e il mio cuore si è aperto con lei...

shanti
Amministratore

I Bei Fiori Bianchi

Messaggioda shanti » 11/03/2010, 13:32

I tuoi post hanno sempre un che di...magico.
Bellissimi fiori e foto. Non avevo mai visto il Cuore di Maria. E' di una bellezza unica!
I bulbi che ho piantato io sono ancora molto lontani dalla fioritura, forse perché qui fa più freddo, o io sono più imbranata!!!
Ho messo tanti fiori blu, che amo tantissimo. Fiori bianchi e blu sono i miei preferiti...Bianco nel Bianco, Luce nella
Luce e il Blu di Michael.
Grazie Nova, per questo scorcio fiorito....

Per ora sono fioriti solo i Muscari, ma ho comprato il vasetto con i bulbi già piantati.
Ho una domanda, i bulbi del vasetto sono sopra la terra, mentre sulle varie istruzioni ti dicono che vanno interrati Mi dai qualche dritta per favore?

" Saturno, il pianeta che 'taglia' per riequilibrare e che proprio in questi giorni è nella Bilancia...una spada di Giustizia." Sono della Bilancia e Saturno si fa sentire, con la Spada di Michele.......

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

I Bei Fiori Bianchi

Messaggioda Ospite » 14/03/2010, 23:36

Con i bulbi ho un rapporto un po' conflittuale Shanti!!!
però ci puoi fare davvero di tutto!
Normalmente è vero, si interrano. Dopo la fioritura si taglia iil fiore quando è sfiorito e la parte verde si lascia appassire da sola, perché questo è il tempo che il bulbo impiega per immagazzinare le sostanze nutritive per poi fiorire l'anno successivo. Una volta che anche la parte verde è appassita, allora il bulbo si può dissotterrare e mettere a riposo in un sacchetto tipo quelli del pane, al buio ed in un luogo temperato. Li puoi lasciare anche in terra ...ma così faranno tanti piccoli bulbetti e non te ne libererai più ghghgh ...i bulbi figlio però non sempre fioriscono... ma si sa i figli sono sempre un po' pigri

Quelli che comperi e non sono completamente interrati seguono lo stesso ciclo. Poi deciderai tu dove metterli.
A volte li lascio nel vasetto così come sono, li metto in garage e li tiro fuori l'anno successivo ... i bulbi devono aver scoperto il segreto dell'immortalità!!!!

Hei bilancia...allora preparati che il 29 marzo c'è la Congiuzione Luna-Saturno e il 30 marzo è Luna Piena in Bilancia!!!!! Un fine mesi in Giustizia e sotto le Ali di Michele!!!

shanti
Amministratore

I Bei Fiori Bianchi

Messaggioda shanti » 15/03/2010, 12:06

Mi preparo.....il 25 torneremo dal viaggio nei luoghi di Michele e saremo ancora fortemente connessi a Lui!
Grazie per le informazioni, io con i bulbi sono un disastro.
Un abbraccio
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Torna a “Fiori, Piante, Erbe e Cristalli”