Continuiamo con le pietre blu?


E' blu, ma non è trasparente, nè particolarmente brillante, non è ambita e desiderata. E' la SODALITE. Costa pochissimo e viene spesso scambiata col più prezioso Lapislazzuli.
Ma porta in sè un grande e prezioso dono. Sul web si possono trovare mille informazioni sulle sue proprietà, che sono molte, dall'abbassare la pressione, al migliorare i problemi di gola, dal riequilibrio ormonale, all'agevolare il sonno. Agisce su molti piani, portando calma mentale e aiutando la creatività a manifestarsi.
Ma il lavoro più importante che la Sodalite svolge è quello di smantellare gli schemi mentali. Viene chiamata il Lampo che squarcia la notte. Quel lampo bianco che porta la luce nel buio dei pensieri assoggettati agli schemi di vecchia data.
Questo è il suo vero scopo, questo la porta ad essere una delle pietre più importanti in questa era in cui ci si deve liberare.
Simbolo dell'Universo, tocca la coscienza, stimola il desiderio della vera conoscenza. Apre alla visione vera.
Porta ordine dove c'è confusione mentale, facendo vedere l'essenza pura, al di là dei comportamenti condizionati.
Ci permette di acquisire una profonda visione della realtà e una capacità di comprendere intimamente la natura di ciò a cui stiamo pensando. Ci dona solidità e chiarezza mentale.
Spesso viene posizionata sulla gola, in quanto dopo aver smantellato i vecchi schemi, ci permette una comunicazione più chiara, ma il suo lavoro è aprire la mente e lavora bene sul sesto chakra.
Ma è sufficiente anche tenerla in mano, giocarci, contemplarla nella sua bellezza di cielo notturno percorso dal lampo, per acquietare la mente e lasciar affiorare la verità, quella al di là di tutto.
Un pezzo grezzo posato sul comodino o in casa ci aiuta come un discreto compagno di cammino.
Ricorda anche il mare ondoso, con le creste bianche di schiuma. Portatela con voi di notte o in un bagno nel mare....
Il Pianeta dominante della Sodalite è Nettuno, dio dei mari e simbolo dell'inconscio. Nettuno governava il suo impero con una grande calma.
Dalla profondità del mare, dove viveva, sapeva tutto ciò che accadeva in superficie. Rappresentando la parte più intima del nostro Sé, sotto un'apparenza di onde e di tempeste incontrollate come gli impulsi dell'inconscio. Come Nettuno mette ordine al caos, la Sodalite, con la sua intelligenza porta chiara visione e centratura.
