Quando dico che in un Fiore possiamo scorgere l'evoluzione di una Galassia... intendo una cosa del genere...

Sono mesi che aspetto che fiorisca... lei ha atteso il giorno dell'Eclisse per 'parlare'.
E' la prima pianta di Datura color porpora che tengo, l'ho cercata per tanto tempo e poi è finito che il mio meccanico un giorno me ne ha regalate un paio scambiandole per melanzane !!!!
Appartiene alla stessa famiglia di Solanaceae di cui fa parte anche la più famosa 'Stramonio', quindi tossica e mortale ma anche curativa, forte e - se rispettata e compresa - ispirante.
Io trovo che basti osservarla con il Cuore per arrivare al suo messaggio, basta stare seduti li accanto, nella frescura della sera per comprendere il Viaggio che vuole indicare con la sua sola presenza...che è qualcosa che va oltre ciò che si trova nei libri e nei trattati, è qualcosa che appartiene alla sfera personale, quel punto in ogni uomo che se sfiorato con la volontà di scioglierlo apre la via alla libertà del pensiero e dell'amore.
" Potrai librarti per aria per centinaia di chilometri per vedere che cosa accade in qualsiasi posto tu voglia ... "
Carlos Castaneda

Carlos Castaneda