Datura Metel (purple version)

La bellezza di fiori e piante. Le proprietà e gli usi di Erbe e Cristalli, meravigliosi doni di Madre Terra
Ospite

Messaggioda Ospite » 15/07/2010, 12:15

Quando dico che in un Fiore possiamo scorgere l'evoluzione di una Galassia... intendo una cosa del genere...
Sono mesi che aspetto che fiorisca... lei ha atteso il giorno dell'Eclisse per 'parlare'.
E' la prima pianta di Datura color porpora che tengo, l'ho cercata per tanto tempo e poi è finito che il mio meccanico un giorno me ne ha regalate un paio scambiandole per melanzane !!!!

Appartiene alla stessa famiglia di Solanaceae di cui fa parte anche la più famosa 'Stramonio', quindi tossica e mortale ma anche curativa, forte e - se rispettata e compresa - ispirante.

Io trovo che basti osservarla con il Cuore per arrivare al suo messaggio, basta stare seduti li accanto, nella frescura della sera per comprendere il Viaggio che vuole indicare con la sua sola presenza...che è qualcosa che va oltre ciò che si trova nei libri e nei trattati, è qualcosa che appartiene alla sfera personale, quel punto in ogni uomo che se sfiorato con la volontà di scioglierlo apre la via alla libertà del pensiero e dell'amore.

" Potrai librarti per aria per centinaia di chilometri per vedere che cosa accade in qualsiasi posto tu voglia ... "
Carlos Castaneda

Oliviero Angelo

Messaggioda Oliviero Angelo » 15/07/2010, 12:22

Che fior fiore di Galassia, sorellina!!!

Sei davvero meravigliosa con il tuo regalarci il tuo sguardo poetico e "oltre" su ogni cosa che ci vuoi porgere in dono.

Gladius Lucis
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 15/07/2010, 12:54

Che spettacolo, una galassia in un fiore....
Il mio stramioniuccio fiorirà già quest'anno?

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 15/07/2010, 13:40

che meraviglia......
ho una domanda..la digitale ha smesso di fiorire, ma dove sono i semi? non li riconosco, ha perso tutti i petali e lo stelo è quasi secco, io raccolgo tutto quanto, dovranno pure esserci dentro da qualche parte. o no?
Immagine

Immagine

Ospite

Messaggioda Ospite » 15/07/2010, 14:49

Sono TUTTI li dentro Drago... in quella capsulina che si forma appena il fiore cade. Via via si secca e si apre come una piccola bocca...
Se gli steli sono già tutti secchi è probabile che le capsuline si siano già aperte ... posso immaginare lo scenario terrificante... MILIONI E MILIONI DI PICCOLI SEMINI DI DIGITALE sparsi per tutto il tuo giardino :DDDDDDDDDDD

Per raccoglierle io metto un sacchetto sopra lo stelo che era fiorito, lo chiudo più o meno all'altezza di dove decido di tagliarlo, poi infilo i guanti e scuoto per bene, e metto i semini in una scatolina non chiusa ermeticamente.

POi magari vado a passeggio per argini e fossi dove non tagliano le rive e furtivamente li faccio cadere... un giorno il mondo sarà ricoperto da digitali !!!!

Si Shanti fioriscono quest'anno!!!!!

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 15/07/2010, 16:54

Citazione:
quel punto in ogni uomo che se sfiorato con la
volontà di scioglierlo apre la via alla libertà del pensiero e
dell'amore.

...Ecco cosa sto cercando!!! Grazie carissima Nova anche per le foto floro-galattiche, stupende!

Shanti mi ha dato un rametto di digitale tagliato con i fiori secchi attaccati, faccio ciò che hai scritto, cioè raccolgo i semi in una scatoletta; ma quando posso piantare i semi? Quanti ne posso mettere in un vaso?
Un abbraccio
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Ospite

Messaggioda Ospite » 15/07/2010, 18:43

Sto ridendo come una matta...
Sei caduta anche tu nel tunnel delle 'coltivatrici' di digitale!!!
E' una vita durissima... preparatevi!!!

I semini MICROSCOPICI hanno un potere vitale incredibile... e GERMOGLIANO TUTTI ... è impossibile, per la loro dimensione, contenere la semina e metterne a dimora solo qualcuno... così ben presto le 'coltivatrici di digitali' si trovano sommerse di piantine che non hanno il coraggio di estirpare... e nei mesi successivi alla semina le vedi vagare di porta in porta con un sacco di vasetti... suonano il campanello, sorridono e dicono "Volete una piantina di digitale... è un po' tossica... MA RICHIAMA LE FATE!!! "

Che bello però, sono contentissima che sia arrivata nelle vostre case... è pura magia, è vita e infinita speranza. Ogni campanella è un trillo di gioia e felicità... forse è per questo che gli esseri del mondo sottile la amano così tanto!!!

In teoria i semini andrebbero conservati in luogo fresco e asciutto fino alla prossima primavera

Ma se proprio non resisti... poichè è associata a Venere e all'elemento Acqua.. se ti va prova a fare una cosa Arcansiel... metti qualche semino in un vasetto domenica 18. Le semine di solito si fanno con la luna crescente e domenica 18 la luna scivola dalla Bilancia (dominata da venere) allo Scorpione (segno d'acqua). C'è molto caldo è vero... ma la digitale è forte :)))

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 15/07/2010, 18:49

Preparare una piantina di digitale bianca, seminandola il 18, giorno della convergenza consapevole, per una certa Mni Wachipi che ama venere ed è pure una bilancia? Possibile? sìììì dimmi di sììììììììì....
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 15/07/2010, 23:24

Citazione:
è un po' tossica... MA RICHIAMA LE FATE!!! "

Ma che sento? Proprio in altro post è stata svelata l'identità di AFB dove A sta per abominevole (dal vocabolario dicesi abominevole tutto ciò che suscita un sentimento di orrore, di riprovazione)...sto pensando a questa fata che si presenta attirata da una pianta tossica, che ama lo stramonio, che ha sulla sua spalla un piccolo draghetto squamoso...ma che fata è? Non è certo la fata mielosa alla quale ci hanno abituato leggendoci le fiabe!! E' giustamente l'abominevole fata dei boschi!! AFB...ecco cosa sei venuta a dirmi!!

Già non so più dove mettere le piantine di camelie...ed ora passerò a regalare anche la digitale...a proposito chi vuole piante di camelie? Grazie NOva!!!
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Torna a “Fiori, Piante, Erbe e Cristalli”