IL QUARZO RUTILATO

Energia: Proiettiva
Pianeta: Mercurio
Elemento: Terra
Potere: Energia,protezione,forza interiore
Quando s'instaura l'energia Autunno-Inverno tutti noi ci sentiamo un po'pigri, svogliati e infreddoliti. Dopo l'abbondanza estiva, un'abbondanza di colori forti, sovraccarichi, di temperature alte e d'eccessi nostri e dellanatura, ci troviamo ad avere un lento calo d'energia. La terra ha dato i suoi frutti ed ora si mette a riposo; noi torniamo dalle vacanze ed ora,invece, dobbiamo riadattarci alle fatiche quotidiane del lavoro e della casa in un clima che non sarebbe, in realtà, propizio al duro lavoro.
In questa stagione il Quarzo Rutilato ci può venire in aiuto elargendo le sue energie rinvigorenti. Si tratta di un quarzo dalle inclusioni, in filamenti dorati, di rutilo, cioè biossido di Titanio: a volte questi filamenti sono così sottili da valergli il romantico appellativo di Capelvenere, proprio perché
filiformi e biondi come i capelli della dea.
Il Rutilo opera stimolando il quarzo in cui si trova, rendendolo ancora più potente ed efficace. Il Quarzo Rutilato, quindi, è particolarmente utile per "attivare il sistema immunitario, migliorandone l'efficienza e dimostrandosi un ottimo alleato nella prevenzione delle malattie".
Questo quarzo protegge, in special modo, le vie respiratorie ed è utile in casi di bronchite e di problemi ai polmoni, (per i mali di gola, invece consiglio vivamente Lapislazzuli o Turchese).
Per rafforzare il sistema immunitario si consiglia d'indossarlo direttamente sulla pelle, sottoforma di ciondolo o collana.
Il Quarzo Rutilato è, altresì, un ottimo amico (sempre indossato a pelle) per chiunque lavori davanti al computer o attorniato da apparecchi elettrici, in quanto si tratta di una pietra protettiva ed efficace contro campi elettrici e radianti; un piccolo dono che viene dalla natura. Se ci credete
il Quarzo Rutilato vi soddisferà ampiamente e vi darà una marcia in più per affrontare l'inverno.
Sul 3° chakra il quarzo rutilato stimola il centro della forza vitale; posto fra due pietre ne trasferisce le vibrazioni dall’una all’altra amplificandone le proprietà.
Un quarzo rutilato portato sempre con sé è un ottimo scudo contro le energie negative.
Portare il Quarzo Rutilato aiuta a stimolare la positività in noi stessi e intorno a noi, in quanto rappresenta una fonte di energia che aiuta ad aumentare la forza interiore.
Posto in corrispondenza del Plesso Solare il quarzo rutilato stimola il centro della forza vitale; posto fra due pietre ne trasferisce le vibrazioni dall'una all'altra amplificandone le proprietà. Posato sul 3° occhio agevola la distensione e l'ispirazione, fino ad acuire predisposizioni telepatiche. Facilita le riappacificazioni fra gli amanti ed è adatta a coloro che si sentono soli: i suoi fili dorati possono portare amore, successo e spinte positive
Molto energetizzante, rafforza il sistema immunitario, protegge la pelle ed i capelli. Protegge dalla radioattività, rafforza i capelli e ringiovanisce l’epidermide. Portandolo, aiuta a stimolare la positività in noi stessi ed intorno a noi; è una fonte di energia che aiuta ad aumentare la forza interiore.
Applicabilità
Il Quarzo Rutilato favorisce ed accelera la rigenerazione cellulare dei tessuti dell’organismo.
L'attività benefica del Quarzo Rutilato si manifesta soprattutto nella regione dei polmoni, dei bronchi, e delle vie respiratorie in generale. Aiuta a guarire l’influenza, il raffreddore, l’asma, il mal di gola.
Calma le crisi di epilessia. Fortifica il cervello Stimola la forza vitale.
Il Quarzo Rutilato protegge dalle energie negative, ed incoraggia la crescita personale. Agevola l’ispirazione ed amplifica le predisposizioni telepatiche. Portandolo aiuta a stimolare la positività in noi stessi e attorno a noi. E’ un valido aiuto per i pranoterapeuti.
E' è utile nei casi di problemi sessuali collegati ad eccessiva tensione, come l'eiaculazione precoce e l'impotenza.

L'energia del Quarzo Rutilato stimola l'indipendenza del proprio pensiero, permette di focalizzarsi, di cogliere la realtà da diversi punti di vista. Apre a nuovi orizzonti.
Il Quarzo Rutilato appoggiato sulla gola aiuta a liberare i sentimenti troppo a lungo trattenuti e a esprimerli. E’ molto utile collocarlo sotto i piedi alla fine delle giornata, così rilassa le tensioni e allenta lo stress
Dona indipendenza e larghezza di vedute, ispira il senso della giustizia e dell'onestà.
Può esserer scaricato da disarmonie dopo l'uso sotto l’acqua corrente. Ama il Reiki. Può essere posto senza problemi al sole per qualche ora.

THELIFECENTRE.IT
ARGOMENTI TRATTI DA:
SOLEDIATLANTIDE.IT
SYMBOLSMUNDI.COM