il mio stramonietto

La bellezza di fiori e piante. Le proprietà e gli usi di Erbe e Cristalli, meravigliosi doni di Madre Terra
Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

il mio stramonietto

Messaggioda drago-lontra blu » 15/09/2010, 18:10

eccolo qua, bellissimo in tutto il suo splendore, lo stramonio che Sara mi ha regalato. Ce l'ha fatta!::::::::::::::)))))))


Immagine

Immagine

Totawakan

il mio stramonietto

Messaggioda Totawakan » 15/09/2010, 18:29

E' UNO SPLENDORE...
UN ABBRACCIO DRAGO
bluangel

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

il mio stramonietto

Messaggioda shanti » 15/09/2010, 18:41

Che favola!, ma quanto è alto il fiore? Ha un colore splendido. Il mio ha solo un bocciolino, spero ce la faccia.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
marisa
Messaggi: 1055
Iscritto il: 04/08/2009, 0:00

il mio stramonietto

Messaggioda marisa » 15/09/2010, 20:01

WWOOOOOWWWW LO VOGLIO ANCH'IO SARAAAAAAAA!!!

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

il mio stramonietto

Messaggioda drago-lontra blu » 15/09/2010, 20:11

bello e? considerate che è mangiucchiato dalle lumache e che Cris, vedendolo sfiorito ha pensato bene di tagliare tutto visto che domani passa il camion del verde. Fortuna che ho le foto....non ho voluto reciderlo per godermelo fino all'ultimo.
Saruccinaaaaaaaaaaaaaa......e i semini? E' alto solo il fiore circa un palmo.
Ciao ragazze


Immagine

Immagine

Avatar utente
Mary
Messaggi: 2700
Iscritto il: 22/09/2008, 0:00

il mio stramonietto

Messaggioda Mary » 15/09/2010, 20:34

CHE BELLOOOOO!!!!

Mary


Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

il mio stramonietto

Messaggioda mariposa azul » 15/09/2010, 20:58

Molto bello Drago. Pensa è da parecchi anni che so dell'esistenza di questa pianta ma è la prima volta che la vedo. Anni fa ho letto un libro molto bello intitolato proprio Stramonio di Ugo Riccarelli. E' la storia di un ragazzo molto particolare.
Questa è la recensione del libro presa dal sito della libreria universitaria.
Seduto sul davanzale di una finestra, un ragazzo parla con due piccioni. E' la finestra di un ospedale e i piccioni sono gli unici ad ascoltare la sua storia di piccolo uomo diverso dagli altri, da chi ha prestanza fisica e pare possedere le cose, mentre lui apre uno sguardo stupito su un mondo che gli si rivela pieno di incongruenze, alla ricerca della sua maturità. E di un lavoro, che sarà quello che nessuno vuole svolgere: la pulizia della città. Attraverso i rifiuti dell'esistenza degli altri si compie il suo percorso di crescita, perché lui vuole diventare uomo e conoscere il mondo. Lo aiutano gli amici della squadra, soprattutto il signor Lupo, suo capo e istruttore, un vero maestro di vita.
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

il mio stramonietto

Messaggioda drago-lontra blu » 15/09/2010, 21:10

Ciao Arcansiel, io non la conoscevo del tutto, e vederla fiorita è stata per me una festa. sirio
Immagine

Immagine

Ospite

il mio stramonietto

Messaggioda Ospite » 16/09/2010, 23:30

Ma quel vandalo di tuo figlio ha risparmiato qualcosa ????
in teoria il fiore si stacca da solo e cade, e dalla parte che rimane attaccata si forma una grossa noce spinosa che contiene i semi. Ci mette un po' a diventare grande, ma già tra qualche giorno la vedrai crescere ( questo Cris permettendo ovviamente... ), domani faccio qualche foto alle mie così le vedi.

E' la Datura Purpurea ed è fiorita benissimo Drago, più bella delle mie che stanno litigando con i ragnetti rossi :))))




_________



Torna a “Fiori, Piante, Erbe e Cristalli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti