La Cornacchia

Le tradizioni e la spiritualità degli Indiani d'America
Avatar utente
Oliviero Angelo
Messaggi: 2056
Iscritto il: 13/03/2009, 0:00

La Cornacchia

Messaggioda Oliviero Angelo » 20/05/2010, 0:07


Cornacchia Grigia



E' tanto che i miei fratelli Cornacchie grigie si fanno insistentemente "trovare" da me.
Ultimamente ce n'è un piccolo gruppetto che mi vola sopra in cerchio spesso e volentieri e inoltre una grande cornacchia grigia ha preso il vezzo, solitamente nel pomeriggio che resto a guardare il boschetto di casa per centrare meglio alcune mie riflessioni, di volarmi sopra a volo più radente e quasi sempre verso la direzione Est.
Salutandomi sempre col suo stentoreo "Craaack!"
Oggi pomeriggio un po' più sul tardi, sulla veranda del mio locale dove lavoro, mentre ero al telefono con una persona per me molto speciale, ma credo splendida in assoluto, una grossa cornacchia grigia si è posata su un pino che c'è di fronte al locale stesso immediatamente dopo che con quella persona avevo focalizzato una sua ricorrente sequenza di doppi 3 nelle rispettive recenti quotidianità e, guardandomi inequivocabilmente, questa grande cornacchia ha emesso tre volte il suo inconfondibile verso, poi si è girata ed è ripartita da dove era venuta.

Io l'ho trovato non casuale.

Sono andato per curiosità a ricercare un significato o una simbologia di questi meravigliosi uccelli e ho trovato, come loro significato TOTEMICO le seguenti parole:


"Oggi parleremo della cornacchia, famosa per essere la custode dei grandi misteri.
La cornacchia è l’unico animale che ha la possibilità di trasgredire le leggi di questo mondo, essa può trasformarsi in altri esseri viventi, inoltre può essere presente in due luoghi differenti allo stesso momento.

Per questo eccezionale animale passato, presente e futuro perdono di significato, lei vive nel vuoto, senza alcuna percezione del tempo.

A lei si uniscono la luce e l’oscurità, per lei la verità interiore e quella esteriore vengono a essere una sola cosa.

La cornacchia è Guardiana della legge sacra data da Dio, essa ci dice che tutto ciò che esiste ed è manifestato viene generato dalla donna.
La legge sacra è la legge della verità divina e non va unita e confusa con i comandamenti o con altri dogmi religiosi.

L’individuo cornacchia deve sforzarsi di essere coerente con le conoscenze e cercare di vivere nella realtà attraverso la verità da loro conosciuta.

La cornacchia è un’ottima guida, cambiate la vostra forma e identificatevi con il vostro sé futuro! Sospendete le leggi fisiche e volgete lo sguardo direttamente nel vostro domani!"




Gladius Lucis


Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Ospite

La Cornacchia

Messaggioda Ospite » 20/05/2010, 0:33

Interessanti e strane creature... le cornacchie!
Avevo scritto anch'io un post sulle cornacchie e mi ero ripromessa di andare a cercare il significato simbolico e magico.
Non l'ho più cercato. Ora lo leggo qui.
Grazie!!!



ps. non riporto il mio post.... non desidero invadere la Città con i doppioni del mio blog, ma se vi incuriosisce, questo è il link: http://armonia.myblog.it/archive/2009/06/17/cornacchie.html

felice notte !!!

Avatar utente
Oliviero Angelo
Messaggi: 2056
Iscritto il: 13/03/2009, 0:00

La Cornacchia

Messaggioda Oliviero Angelo » 20/05/2010, 1:26

Ciao marju!
Ho letto l'articolo che hai pubblicato sul tuo blog riguardo le "due nere signore".
Piacevole e di simpatica lettura eh eh eh...
Si, io credo proprio che siano passate a ringraziarti perché parlavi di loro e in loro avevi colto quell'aurea di magia che le caratterizza.
Sono maestose quando spiegano le nere ali e volano disegnando il cielo e quel crepitare di versi è sobbalzo a trascendere certezze.

Grazie, cara sorella di Cammino!


Gladius Lucis
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

La Cornacchia

Messaggioda drago-lontra blu » 20/05/2010, 6:54

L’individuo
cornacchia deve sforzarsi di essere coerente con le conoscenze e
cercare di vivere nella realtà attraverso la verità da loro conosciuta...........

allora non ci resta che vivere mettendo in pratica la verità su cui si basa il cammino che stiamo precorrendo....rimanere coerenti con le idee che professiamo, e muovendoci verso quella direzione, per quanto questa direzione sia impegnativa....e stracci il passato, perché nel presente come sempre si crea il futuro..........
Immagine

Immagine

Avatar utente
Angel
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2009, 0:00

La Cornacchia

Messaggioda Angel » 21/05/2010, 20:47

La cornacchia è un’ottima guida, cambiate la vostra forma e identificatevi con il vostro sé futuro! Sospendete le leggi fisiche e volgete lo sguardo direttamente nel vostro domani!"

.....bellissimo, sospendere le leggi fisiche per volgere lo sguardo al proprio domani....ha particolare riverbero in me questo passaggio, grazie infinite Gladius Lucis, anima Splendente!

Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel


Torna a “Indiani d'America”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti