caro buon coyote!

Le tradizioni e la spiritualità degli Indiani d'America
Avatar utente
Guerriero Blu
Messaggi: 688
Iscritto il: 29/12/2009, 0:00

caro buon coyote!

Messaggioda Guerriero Blu » 24/06/2010, 3:27

CIAO A TUTTI! dopo un lungo periodo di assenza, son di nuovo in questa città a condividere con voi parte della strada che sto percorrendo, tempo fa , d'istinto compro un libro con le carte della medicina, ogni carta rappresenta un animale e ogni animale ha il suo potere.. e mi sono imbattuto in questo animale da una genialità assurda il coyote!


il coyote ha molti magici poteri, ma non sempre questi lavorano a suo favore: i suoi stessi raggiri lo ingannano, è il maestro degli imbroglioni che imbroglia se stesso, e nessuno è più stupito di lui nello scoprire il risultato delle sue burle! cade nella sua stessa trappola, e tuttavia trova il modo di sopravvivere.
il coyote è sacro: nella follia delle sue azioni noi vediamo la nostra stessa follia. nessuno puo ingannare se stesso o gli altri così ciecamente e con tale grazia e facilità quanto questo sacrosanto imbroglione. il coyote si prende così sul serio a volte, da non riuscire ad accorgersi di ciò che è ovvio, per esempio, il rullo compressore sta per schiacciarlo? ecco perché , quando viene investito, lui ancora non riesce a crederci:"era proprio un rullo compressore?Farò meglio a controllare", dice. e si fa stirare un altra volta.
Gioca con i fiammiferi , si incendia la coda, la spegne nel lago e rischia di annegare! ha la capacità di sedurre una statua di cemento!il coyote è convinto di aver trovato un osso.. invece è un serpente a sonagli è una comica insomma a vederlo in azione, la medicina del coyote ci insegna a ridere di noi stessi, a fare attenzione, magari stiamo costruendo un immagine che non ci appartiene, o qualcuno ci sta ingannando, se non riusciamo a ridere di noi stessi e delle buffonate folli , il gioco è perso.
Guardate il lato positivo delle domande indiscrete e guastafeste che vi vengono rivolte sulla vostra vita personale, divertiamoci dicendo a una persona pettegola che siete appena tornati da st.tropez con il vostro nuovo jet privato!

abbiamo tanto da imparare dagli animali, ogni animale a suo tempo ci rivela una parte di noi stessi,
AMMMAA MIA COMM ME PIACE QUESTO ANIMALO
hi hi hi hi hi hi asceso

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

caro buon coyote!

Messaggioda shanti » 24/06/2010, 22:16

Ciao Antonio, grazie per la visita del fratello coyote! Personalmente non lo amo molto, come totem intendiamoci. Come animale lo amo e rispetto come le altre creature stupende. Preferisco di gran lunga il totem del lupo. Un bacione.


Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
prema
Amministratore
Messaggi: 1818
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

caro buon coyote!

Messaggioda prema » 25/06/2010, 9:50

Il coyote non fa parte dei miei totem (anch'io, come Shanti ho un lupo fra di loro), ma la sua energia deve essere piuttosto forte in me, considerando quanto poco mi ci vuole per mettermi a fare il buffone...!

Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

Serena

caro buon coyote!

Messaggioda Serena » 25/06/2010, 17:24

Solitario animale della prateria, goditi il tuo momento, respira la tua solitudine, gioisci dei guai in ti sei cacciato da solo, ridine di gusto; proprio come hai detto tu.
Non manca molto a che la tua solitudine venga spezzata.

saluta la luna domani notte, poiche' forse gi' la prossima luna nera segnera' una fine e un nuovo inizio


Torna a “Indiani d'America”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti