
il coyote ha molti magici poteri, ma non sempre questi lavorano a suo favore: i suoi stessi raggiri lo ingannano, è il maestro degli imbroglioni che imbroglia se stesso, e nessuno è più stupito di lui nello scoprire il risultato delle sue burle! cade nella sua stessa trappola, e tuttavia trova il modo di sopravvivere.
il coyote è sacro: nella follia delle sue azioni noi vediamo la nostra stessa follia. nessuno puo ingannare se stesso o gli altri così ciecamente e con tale grazia e facilità quanto questo sacrosanto imbroglione. il coyote si prende così sul serio a volte, da non riuscire ad accorgersi di ciò che è ovvio, per esempio, il rullo compressore sta per schiacciarlo? ecco perché , quando viene investito, lui ancora non riesce a crederci:"era proprio un rullo compressore?Farò meglio a controllare", dice. e si fa stirare un altra volta.
Gioca con i fiammiferi , si incendia la coda, la spegne nel lago e rischia di annegare! ha la capacità di sedurre una statua di cemento!il coyote è convinto di aver trovato un osso.. invece è un serpente a sonagli è una comica insomma a vederlo in azione, la medicina del coyote ci insegna a ridere di noi stessi, a fare attenzione, magari stiamo costruendo un immagine che non ci appartiene, o qualcuno ci sta ingannando, se non riusciamo a ridere di noi stessi e delle buffonate folli , il gioco è perso.
Guardate il lato positivo delle domande indiscrete e guastafeste che vi vengono rivolte sulla vostra vita personale, divertiamoci dicendo a una persona pettegola che siete appena tornati da st.tropez con il vostro nuovo jet privato!
abbiamo tanto da imparare dagli animali, ogni animale a suo tempo ci rivela una parte di noi stessi,
AMMMAA MIA COMM ME PIACE QUESTO ANIMALO



