la ricerca dei Guardiani delle 4 Direzioni

Le tradizioni e la spiritualità degli Indiani d'America
Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

la ricerca dei Guardiani delle 4 Direzioni

Messaggioda drago-lontra blu » 04/08/2011, 20:37

Ammetto che col passare degli anni il desiderio di conoscere meglio la magia del popolo Indiano è aumentata di poco, infatti ero ferma da moltissimo a quel poco che so.
Ho potuto verificare una volta di più come c'è un tempo per ogni cosa e come con la buona volontà applicandosi e impegnandosi, ( questo vale per me ovvio) molto si può risolvere, se lo si vuole davvero.
Qualche tempo fa, dunque mi sono domandata come potessi aiutare me stessa.
La risposta è giunta attraverso Michele, ho alzato una carta a caso, domandando conferma sul da farsi, se possibile.
La risposta della carta che in mezzo a molti differenti mazzi ho alzato a caso fu chiara.
E cosi' fu, a casa di Killan, nella stanza di Michele sucessivamente con i piedi a mollo, dentro un torrente frizzante e freschissimo, ottimo per una giornata calda e assolata.

devo ringraziare Killan perché pensavo che l'Orso bruno che si è presentato non fosse lui, perché era appena appena alterato
Com'è il lavoro con Killan? è come domandare alla foca se le piace il pesce.... Very Happy Very Happy Very Happy
Lei è un'antica sciamana, Nonna Due Lune e Alce Nero come padrini, cosa potevo chiedere di meglio?
UNa grandissima energia nel momento della conferma dei Totem, avvolta dalla loro presenza , un'immagine indimenticabile del Cobra che mi avvolgeva, della Lince che accarezzavo sulla testa, dell'Iguana a fianco alla Lince e Coda fratello Orso, dietro di me...

Mi mancano altre parole, per esprimere quello che ho provato in quell'istante, forse posso aggiungere che è come se avessi recuperato qualcosa che era andato dimenticato o perduto chissà dove, ancora adesso mi sento avvolta da loro, sto lavorando con Coda e lo amo immensamente.
In garage ho la bici di Cris che funziona benissimo ormai da quasi 20 anni, sempre la stessa, ben tenuta, Soltanto oggi, soltanto oggi, posando su di lei lo sguardo per la miliardesima volta mi sono accorta della marca delle pinze dei freni , che è impressa sopra: URSUS...........

MILLE VOLTE GRAZIE MILLE VOLTE GRAZIE OCCHI DI CIELO.

Immagine

Immagine

Avatar utente
Guerriero Blu
Messaggi: 688
Iscritto il: 29/12/2009, 0:00

la ricerca dei Guardiani delle 4 Direzioni

Messaggioda Guerriero Blu » 04/08/2011, 21:19

è straordinario quanto questi guardiani, aiutino a conoscere se stessi, e il tuo modo di vedere il mondo cambia, cambia la percezione, in cui tu non vedi più , ma osservi e riscopri piccoli dettagli che sono stati sempre la , sotto il tuo naso!
e rendi grazie allo spirito e a tutti doni che ricevi, sempre, siamo tutti esseri speciali ricordiamocelo!!!
un grazie a Shanti, che mi ha fatto conoscere i miei guardiani,Anna e Rita, per la bellissima condivisione di quella giornata che è forgiata nel cuore, a nonna Lucy due lune e Alce nero


augh teepe augh

Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

la ricerca dei Guardiani delle 4 Direzioni

Messaggioda mariposa azul » 04/08/2011, 21:23

Che bella la tua testimonianza Drago! Confermo quanto hai detto, con Shanti si lavora davvero bene.
Io ho fatto esperienza di costellazioni familiari e di recupero di parti dell'anima e devo dire che ogni volta è stato come se mi fossi liberata di pesi che mi "zavorravano" e non mi permettevano di vivere in leggerezza.
Il resto del lavoro poi è da fare in tutta solitudine, ma quando hai una spinta iniziale simile tutto è più semplice. Trovare le sincronicità diventa un gioco di ricerca continuo e riesci a comprendere se sei sulla strada buona o meno. Poi arriva magari il momento in cui tutto si confonde e non hai momentaneamente la chiarezza di vedute che ti permette di capire, ma accetti anche questo, chiedi aiuto, agli angeli celesti o anche a quelli umani, chiedi luce e soprattutto attendi che si apra uno spiraglio. Solo in quel momento puoi vedere meglio e compendere la via da seguire.

Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

la ricerca dei Guardiani delle 4 Direzioni

Messaggioda drago-lontra blu » 04/08/2011, 22:30

Ciao Gabri.
Veramente non so se con questa spinta iniziale sia tutto più semplice, siceramente non mi sembra.. perlomeno però vado nella giusta direzione , lo spiraglio di cui parli sono certa non tarderà, per tutte e due.
Ciao carissima, ti abbraccio.

Ciao ANtonio, un bacioneeeeeeeeee
Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

la ricerca dei Guardiani delle 4 Direzioni

Messaggioda shanti » 05/08/2011, 15:49

E' tutto semplice, molto piu' di quanto la mente riesca a concepire (Drago, lo vedrai con l'iguana). Il lavoro con i guardiani delle direzioni è nel cuore che accade, nel sentire....Lo Spirito agisce, bisogna solo percepire l'onda e permettersi di accoglierla. E tutto è semplice. Un bacio
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

la ricerca dei Guardiani delle 4 Direzioni

Messaggioda drago-lontra blu » 05/08/2011, 22:52

Adesso so cosa vuoi dire, ora capisco.
Mai avrei creduto che si lavorasse cosi', è , è, non lo so, cos'è, non so dirlo.


Immagine

Immagine


Torna a “Indiani d'America”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron