" CHE COSA VUOLE DIO "

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
Avatar utente
Mary
Messaggi: 2700
Iscritto il: 22/09/2008, 0:00

" CHE COSA VUOLE DIO "

Messaggioda Mary » 03/02/2009, 19:53

La Nuova Spiritualità è un movimento per i diritti civili dell’anima, che mira a liberare l’umanità dall’oppressione delle sue credenze in un Dio separato, collerico, violento e pauroso.
Gli esseri umani sono SEMPRE stati liberi. Solo che non lo sapevano.
Né voi, né i vostri antenati, avete mai deluso Dio. Non avete mai disobbedito perché Dio non ha mai dato ordini.. A chi li dovrebbe dare? E chi dovrebbe punire, nel caso che tali ordini non fossero rispettati? Dio dovrebbe usare la Sua mano destra per schiaffeggiare la sinistra?
Una Nuova Spiritualità, centrata sull’idea di Essere Uno, sta emergendo sulla Terra. Da questa realtà emerge il concetto di Non Bisogno. La Divinità è vista come qualcosa di Integro e Completo, che non vuole nulla e non ha bisogno di nulla.
Non c’è niente di sacrilego in questa Nuova Spiritualità. Non si tratta di apostasia, blasfemia o eresia. Ma è tuttavia qualcosa di molto diverso da ciò che è stato insegnato finora dalle maggiori religioni del mondo. Proprio per questo motivo, può avere un valore enorme per l’umanità.
Ripetere sempre le vecchie storie su Dio e sulla Vita ci sta uccidendo. Gli stessi vecchi pensieri, le stesse parole, le stesse azioni.
Ecco la Nuova Spiritualità in tre parole: DIO E’ TUTTO.
Che profonda rivelazione! Che illuminazione! Che consapevolezza capace di cambiare la vita!
Da tale consapevolezza ne nasce un’altra. DIO NON VUOLE NULLA.
Ed ecco che cominciamo a capire. Eravamo ciechi, ma ora vediamo.
Noi esseri umani non abbiamo bisogno di essere salvati dalle “ grinfie del demonio”. Dobbiamo essere salvati da noi stessi. Rischiamo di condannarci all’inferno sulla terra. Possiamo ancora creare il paradiso sul nostro pianeta, ma dobbiamo fare scelte molto sagge.
Dobbiamo scegliere tra antichi miti, teologie e storie culturali, o nuove e più vaste verità, saggezze e visioni di un Dio e di un mondo uniti, che proiettano la gloria della Vita Stessa nella vita stessa, e che producono la possibilità, finalmente, di un Nuovo Modo di Vivere per tutta l’ Umanità.
Dobbiamo scegliere tra Ieri e Domani.
L’ umanità ha ricevuto un invito a esplorare le meravigliose possibilità del Dio di Domani, e del mondo che questo nuovo Dio può creare.
Naturalmente, non si tratta davvero di un nuovo Dio, ma solo di una nuova comprensione del nostro Dio di sempre, dell’Unico Dio, dell’Unico Tutto che esiste.
Questa nuova comprensione può dare inizio ai mille Anni di Pace di cui parlano le scritture. Può dare inizio a un’Età d’Oro di Gloria.


Tratto da “ Che cosa vuole Dio “ di Neale Donald Walsch ed. Sperling & Kupfer



Torna a “Momenti per l'Anima”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron