Rileggendo Coelho...

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
Ospite

Rileggendo Coelho...

Messaggioda Ospite » 22/02/2009, 23:18

E dopo mesi, riprendo in mano "Il manuale del Guerriero della Luce"... che effetto strano rileggerlo con la Consapevolezza che sto acquistando adesso... Come se ogni frase, ogni parola, acquistasse un suono diverso, un colore nuovo, più Vivo...
E oggi, in treno, con il paesaggio che scorreva dal finestrino (un po' come la mia "vecchia" vita), ho letteralmente divorato quelle pagine, con le lacrime agli occhi... fino a trovare alcune delle mie preferite... quelle che mi rappresentano... quelle che... "caspita, sono io!"

"Ogni guerriero della luce ha avuto paura di affrontare un combattimento.
Ogni guerriero della luce ha tradito e mentito in passato.
Ogni guerriero della luce ha imboccato un cammino che non era il suo.
Ogni guerriero della luce ha sofferto per cose prive di importanza.
Ogni guerriero della luce ha pensato di non essere un guerriero della luce.
Ogni guerriero della luce ha mancato ai suoi doveri spirituali.
Ogni guerriero della luce ha detto "sì" quando voleva dire "no".
Ogni guerriero della luce ha ferito qualcuno che amava.
Perciò è un guerriero della luce: perché ha passato queste esperienze, e non ha perduto la speranza di essere migliore."

"Il guerriero della luce si sta ridestando dal suo sonno. Pensa: non riesco a sopportare questa luce che mi fa crescere. La luce tuttavia, non scompare. Pensa: saranno necessari dei cambiamenti che non ho voglia di fare. la luce persiste, perché la volontà è una parola piena di trucchi. Allora, gli occhi e il cuore del guerriero cominciano ad abituarsi alla luce. Essa non lo spaventa più, e lui comincia ad accettare la propria Leggenda, anche se ciò significa correre dei rischi. Il guerriero ha dormito per lungo tempo. E' naturale che si stia risvegliando a poco a poco."

E pagina dopo pagina, il mio pensiero ha raggiunto questa Città di Luce... dove tutti siamo guerrieri, che combattiamo vestiti di Amore e Fede... e tra una fermata e l'altra del treno, immagino i volti dei miei compagni di battaglia... e sorrido, vedendo così tanta Luce.
Un Abbraccio di Cuore...
Moon

daniela

Rileggendo Coelho...

Messaggioda daniela » 22/02/2009, 23:48

GRAZIE ROSALUNARE,
LE PAROLE DI COELHO CHE HAI SCRITTO E' STATO PER ME COME UNO SPECCHIO D'ACQUA DOVE TI RIFLETTI, NON SAI QUANTO SIA STATO IMPORTANTE LEGGERLE PROPRIO QUESTA SERA.
UN AMOREVOLE ABBRACCIO A TE abbracci cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante

drago-lontra blu

Rileggendo Coelho...

Messaggioda drago-lontra blu » 24/02/2009, 22:30

Carissima Lu.
il Manuale del gueriero della Luce ha sopperito alla Profezia di Celestino,in risonanza con i nuovi tempi presenti. Ma sempre è possibile trovare fra le sue righe un verso che ci appartiene, che risuona forte dentro, perché chi lo ha scritto ha vissuto le nostre stesse battaglie e ha trovato come donarci il suo aiuto, trasmettendo in un colpo solo a milioni di persone la vittoria più sottile e inaspettata......una vittoria che invece funziona alla rovescia, differentemente da quelle classiche. Questa infatti non arriva alla fine della lotta, eh eh eh eh, ma la inizia......... :cheers: :cheers: :cheers:
Immagine

Immagine

Ospite

Rileggendo Coelho...

Messaggioda Ospite » 25/02/2009, 8:32

Se soltanto sapeste quante volte ritrovo me tra queste frasi...in quante occasioni le rileggo con attenzione, ed ogni volta risuonano dentro me...!

Grande Coelho!!

Un poeta dell'Anima, un precursore al Risveglio!

Abbraccio ognuno di voi, parte di quell'Esercito d'Amore, come me...

Alinor

prema
Amministratore

Rileggendo Coelho...

Messaggioda prema » 25/02/2009, 9:42

Ogni tanto prendo in mano il Manuale del Guerriero della Luce e lo apro a caso.
E sempre quello che leggo arriva dritto al cuore.
E' un libro vivo, che cambia ogni volta che leggi, perché si sintonizza con te, con ciò che sei in quel momento. E comprendi cose nuove. Ogni volta il messaggio cambia e ti svela un'altra parte di te stesso.

E' quello che è accaduto quando poco fa quando ho letto il tuo post, cara Moon.

Un abbracci da cuore pulsante a cuore pulsante .
Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

Torna a “Momenti per l'Anima”