Emozioni....

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
Ospite

Emozioni....

Messaggioda Ospite » 23/03/2009, 0:38

Negli infiniti labirinti della Vita ho percorso strade che mai avrei pensato possibili.
Ho incontrato persone che mai avrei pensato di poter conoscere. Ho scritto pagine su pagine di lacrime e sorrisi, di vicoli ciechi e di voli nell'alto del Cielo. Ho attraversato infiniti paesaggi... anche quando non credevo che sarei riuscita a uscirne, qualcuno mi ha presa per mano e mi ha mostrato la strada... e allora ho compreso.

Mi è stata data la Gioia per poterla riconoscere negli occhi degli altri e festeggiare con l'Anima per questo dono enorme... ma anche per poterla donare a coloro a cui manca.
Mi è stato dato il Dolore, perché io potessi comprendere chi da esso è schiacciato, perché potessi capire l'importanza di sedermi accanto a chi non riesce a rialzarsi, dandogli Forza e Chiarezza per comprendere che a volte per far risplendere la Luce propria dell'oro bisogna temprarlo nella fiamma.
Ho attraversato le Fiamme fino al centro incandescente della Terra, e il calore bruciante mi toglieva il respiro... ed è stato necessario perché potessi riconoscere la fuliggine nel viso di chi come me ha attraversato lo stesso percorso, senza ancora esserne uscito fuori. Senza giudicare, perché io ho avuto la stessa debolezza, in questa o in altre vite.
Mi sono persa in mezzo a pericolosi ghiacciai, e sapevo che se non avessi reagito sarei morta... ed è stato così che ho imparato che non si può sopravvivere da soli, non siamo isole. E ho imparato a riconoscere l'inconfondibile colore bluastro della pelle di chi sta per morire congelato.... affinché con il calore dell'Amore potessi avvicinarmi e riportare la Vita.
E ho vissuto nel deserto più arido per riconoscere l'immenso valore di un bicchiere d'acque fresche colmo di parole d'Amore.... che attraversano l'Anima, riportando la Musica dove il Silenzio diventa tortura opprimente.
E mi sono persa, e non ho creduto nel mio cammino, e ho sbagliato e sono caduta.... ed è stato perché potessi comprendere anche chi cade, e non vede le mani tese, e anche per comprendere chi sceglie strade sbagliate, chi consapevolmente allunga il proprio cammino... e allora mi sono rialzata, ogni volta, pronta a tendere la mano a chi si fosse trovato per terra, come me.
Sono stata il Silenzio di pausa tra una sinfonia e l'altra e avrei tanto voluto saper incantare con le mie note... ma ero solo lo stridulo suono di uno strumento non accordato. E' stato per imparare a non chiudere le orecchie ai tentativi altrui di suonare... per cantare assieme a loro anche le musiche che non mi appartengono.
E sono stata il tasto nero di un pianoforte che nessuno riusciva a suonare, finchè non ho capito che solo io potevo sedermi e lasciar volar le mie dita.... è stato così, per imparare ad aiutare chi la fiducia in se stesso non ce l'ha.
E ho guardato l'Amore negli occhi, per poter riempire la mia Anima con il suo respiro e diventare, finalmente Luce.... prendendo il mio posto nel Mondo.... al vostro fianco, Voi che avete attraversato gli stessi miei paesaggi e che come me avete imparato...

E allora ecco che ringrazio ogni mia lacrima, perché era necessaria per arrivare qui, e questo, in un modo o nell'altro l'ho sempre saputo. Anche se non sapevo Dove fosse "QUI" o che colori avesse.... Ancora adesso, alcune sfumature mi sfuggono, e i contorni del paesaggio sbiadiscono un po'.... nell'attesa della completa comprensione. Ma so che ci sono... e che ci siete voi insieme a me.... e che fianco a fianco continuiamo a camminare... e che le risposte arriveranno, per tutti noi. Nessuna Notte è infinita, e noi siamo il Sole che sorge.

Vi va di camminare insieme a me, in quest'Alba che tinge d'oro rosso il cielo del Mattino?
Vi abbraccio con immenso Amore...
Neh'ympha

Ospite

Emozioni....

Messaggioda Ospite » 23/03/2009, 9:03

Certo che mi va di camminare insieme a te, proprio perché conosco ciò che hai vissuto, e quella fuliggine sul mio viso non c'è più.
Si...cammineremo insieme. Attraverseremo per mano le vie di questa Città incantata, per scoprire dietro ogni angolo cosa si cela, ed imparare, e conoscere, sorridendo l'un l'altro.
Cammineremo insieme. E quanto sarai stanca, io ti tenderò la mano, e quando lo sarò io, so che mi sosterrai.

E attraverseremo il fuoco, i deserti, il gelo e il mare.
E impareremo quanto sia importante non perdere di vista chi ci è accanto, ci cammina con noi, chi abbiamo aiutato a rialzarsi, per assicurarci della sua presenza, e vedremo la stessa nostra gioia sul suo volto,
perché avrà compreso che non ci siamo scordati di lui...

Si, cammineremo insieme. Prendi la mia mano, e passo dopo passo, scopriremo cose che avevamo scordato, incontreremo persone che credavamo perdute.

Un abbraccio infinito, come infinito è stato e sarà, il nostro libero sentiero.

Con Amore, a tutti coloro che decideranno di accompagnarci in questa meravigliosa avventura, dipinta di vento.

Alinor

Ospite

Emozioni....

Messaggioda Ospite » 23/03/2009, 22:41

Alinor.... mia dolcissima Sorella.... ti stringo forte la mano e continuerò a camminare con te, sarà bellissimo...
Con Amore
Neh'ympha

drago-lontra blu

Emozioni....

Messaggioda drago-lontra blu » 23/03/2009, 22:56

cara Phey, l'ora del lupo è quella che preferisco, quando ancora non è l'alba ma non è già più buio, quando tutto si vede ma ancora nulla si distingue, quando è ancora silenzio ma ti aspetti già il primo rumore, quando dormi eppure già sei sveglio, l'Ora del Lupo è la mia ora.

Ti accorgi che ogni cosa è dove l'avevi lasciata ma non ha la stessa forma , prima dell'alba, in quel momento di confine, io adoro quell'istante, quasi come l'imbrunire, dove la luce scompare e la notte avanza, praticamente io non ci vedo bene, riesco malissimo anche a guidare, perdo i contorni, i confini.........prima del buio e dopo la luce, quali meravigliosi attimi.
Restiamo insieme, percorrendo strade che sono simili, i miei passi calpestano i tuoi...............
Abbraccio Abbraccio Abbraccio Abbraccio :cheers: :cheers: :cheers:ALINOR E MA CI SEI ANCHE TU, CHE BELLO......... cuore pulsante cuore pulsante
Immagine

Immagine

Ospite

Emozioni....

Messaggioda Ospite » 23/03/2009, 23:03

Tesoro.... l'Ora del Lupo... non sapevo che si chiamasse così, ma l'ho sempre amata.....
Ti stringo forte....
Phey (eheh)

Torna a “Momenti per l'Anima”