sensazioni

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
shanti
Amministratore

sensazioni

Messaggioda shanti » 15/04/2009, 20:15

C'è uno strano struggimento dentro di me. Non lo avevo mai provato prima. Qualcosa sta cambiando, qualcosa mi abbandona e lascia un vuoto. Ecco, sento un vuoto, come se io fossi sola nell'universo, persa tra pianeti e stelle, ma è come se, al tempo stesso io contenessi l'universo intero in me. Sola e nello stesso tempo nel tutto.

Mi sento piccola, quasi inesistente, ma in me c'è il vuoto popolato di corpi celesti.

Sono come non sono mai stata. Mi sembra di essere triste perché non so definire questo stato del mio essere.
Ma non è tristezza, è come una specie di dolce abbandono, nel nulla.

Mi sento lontana da ciò che ero e lontana da ciò che sarò, perché semplicemente...sono,
adesso, qui.

Sento le mie dita sui tasti, mentre scrivo, sento il mio corpo sulla sedia, il miagolio insistente di
Artù, fuori sul balcone.

Sento il ronzio del pc, sento il suono del mio cuore. il fruscio del sangue che scorre, sento il respiro, eppure mi sembra di non sentire nulla, neanche Lui. E mi manca terribilmente.

Sono come sospesa. Ho già vissuto cose simili, ogni volta che un cambiamento avviene in me. Ma questa volta c'è qualcosa di diverso.

Non so spiegare tutto questo. So che da ieri qualcosa è cambiato e non è più lo stesso, io non sono più la stessa.
C'è uno strano struggimento dentro di me, come un palpito lieve.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Anna Maria Stella

sensazioni

Messaggioda Anna Maria Stella » 15/04/2009, 22:25

Dolce Shanti,

è vero, non è tristezza ma,
piuttosto … Consapevolezza;

la Consapevolezza dell’essere Tutto e nel Tutto, qui ed ora;

tu procedi così velocemente
verso la Luce
che anche quei deboli legami di questa densa materia quando sono lasciati
andare creano quel senso di vuoto che, almeno per ora, sembra essere
inspiegabile … ma la Luce
è con te e in te, la Luce,
quella Incorruttibile, che non si spegne mai!

Ti abbraccio con tanto amore

Anna

drago-lontra blu

sensazioni

Messaggioda drago-lontra blu » 15/04/2009, 22:45

ci vuole un po', quando cambi pettinatura e ti guardi nello specchio, ci vuole un po' prima di riconoscere che il nuovo taglio ti sta da dio, ci vuole un po' prima di dire:infatti, sembro un altra, ma sono sempre io..................... Abbraccio cuore pulsante cuore pulsante
Immagine

Immagine

Ospite

sensazioni

Messaggioda Ospite » 16/04/2009, 7:46

....eppure mi sembra di non sentire nulla, neanche Lui. E mi manca terribilmente.....

....è l'assenza apparente. Succede ogni volta in cui siamo chiamati a riflettere, in cui qualcosa dentro noi deve mutare, in cui ci rivolgiamo in modo più profondo al nostro vero Sè.
Ma Lui è sempre lì...al tuo fianco, si muove al ritmo dei tuoi respiri e attraverso i tuoi pensieri. Ti avvolge con le sue ali invisibili, per proteggere la tua fragilità, per tenere lontani i fronzoli lasciati per strada, per tenerti al sicuro.

E' lì, seduto accanto a te, mentre senti i tasti del computer, e le fusa insistenti di Artù...e ti guarda, sorridendo insieme a te quando accarezzi le piccole creature che vivono nella tua casa.
E' lì a guardarti mentre ti assopisci, rannicchiata sotto le lenzuola, e talvolta ti guarda dormire, accarezzando piano i tuoi capelli con le Sue mani di Luce.
Lui c'è, ci sarà sempre vicino a te. Tu sei la Sua spada, non se ne separa mai.
Stai sentendo l'Infinito dentro te, proprio perché tu sei infinita, come ognuno di noi lo è, oppure può diventarlo.
E' vuoto quello che senti?...bene...allora riempilo di Luce. Lascia semplicemente che accada... permettiGli di colmarti di forza, di Universo, di Infinito. Sta bussando ad un'altra porticina, dentro te, lì ..nella tua profondità. Socchiudila soltanto, e permetti a quel vuoto di riempirsi di Lui.
Con Amore grande...

Alinor

shanti
Amministratore

sensazioni

Messaggioda shanti » 16/04/2009, 10:24

In questi giorni stava maturando qualcosa, poi ieri ho fatto una rovinosa caduta, il dolore mi ha fatta urlare e solo ora, mi rendo conto che con quell'urlo stava andandosene qualcosa, fuori da me, forse un antico dolore, e tutto è iniziato.

"Mi sento piccola, quasi inesistente, ma in me c'è il vuoto popolato di corpi celesti."
Quello che non sono riuscita a spiegare, perché a parole è difficile, è che sento in me un vuoto-pieno....come se io fossi così espansa da contenere l'universo e nello stesso tempo, infinitemente piccola in una miriede di universi.
E' un momento strano, ma molto profondo e bello. Lo struggimento è un palpito lieve che ondeggia.
la mente non c'è, o meglio è lì in disparte. C'è l'Osservatore e ci sono io, ma siamo la stessa cosa.

Riecheggia sempre e solo..."Io Sono...
Tante volte ho lasciato parti di me in questi anni, tante volte sono cambiata o risorta dalle ceneri, dalle mie ceneri. Ho passato la notte buia dell'anima, più di una volta, ho pianto, ho riso, mi sono disperata e sono rinata alla speranza.
Ma questo è diverso, è proprio un dolce abbandono, un surrender, come lo chiamava anni fa il mio Maestro di cristalli.

Il cespuglio ardente ha trasformato tutto, Drago.
Cara Anna, tu sai molto bene cosa vuol dire, grazie per le tue parole.
Alinor, cara, le tue parole mi hanno aiutata a comprendere.
Sì, Lui è accanto a me, o forse è dentro di me, è quell'universo che mi riempie, quella presenza luminosa che mi accompagna sempre.
A volte è sosì fuso con me, che lo cerco intorno e non lo vedo.
Il pesce e il mare, vero Drago eh eh eh.

Quanto è grande l'Infinito!

Questa mattina ho visto i miei occhi diversi.
Ho voluto condividere con voi tutto questo perché siete la mia famiglia, perché è una cosa bellissima, perché sapevo che avreste capito.
Grazie Anna, grazie Drago, grazie Alinor, le vostre parole e i vostri pensieri mi hanno portato grandi doni.
Però, tranquille, sono sempre la matta di prima, l'allegria è sempre quella, la gioia ancora più grande, la vita scorre in me con forza e Luce.
Il giorno luminoso dell'Anima...ecco....forse è questo, illuminato dal Raggio Blu.

Ajna

sensazioni

Messaggioda Ajna » 22/04/2009, 0:47

La malinconia che ti invade quando prendi sempre più possesso di ciò che sei è quel dolce struggimento di cui parli.
Io sto vivendo come spettatrice ed attrice del nuovo universo che sono... che sto divenendo, consapevole della luce che io sono, del vorticare dei mondi che compongono questo mio universo.... umana che osservo la mia creazione divina che ogni giorno più completa e cosciente mi appare, che ogni giorno vivo con più intensità... sono quella di sempre ma mi espando con gioia nella grandezza del mio essere.
Ma difficile è trasmettere la solitudine di gioia che vivi, le sensazioni amplificate, noooo le parole sono limitanti Shanti ma credo che stia accadendo la "RIUNIONE" di noi in un corpo umano coi suoi limiti con il Creato/creante.
Vi abbraccio tutte, perché ogni conquista personale è mossa dai doni degli incontri con "esseri speciali" quali voi siete.
Ma si continua a danzare, a fare le matte, si le giullari del dio che siamo.
Ciao sorelle Ajna

shanti
Amministratore

sensazioni

Messaggioda shanti » 22/04/2009, 13:31

Ecco, è proprio questo. Grazie Ajna cara.

daniela

sensazioni

Messaggioda daniela » 22/04/2009, 16:01

cuore pulsante cuore pulsante DOLCE SORELLA E CARA AMICA SHANTI cuore pulsante cuore pulsante

NEL LEGGERE LE TUE PAROLE MI SONO COMMOSSA.
COMPRENDO NEL PROFONDO TUTTE LE TUE EMOZIONI E SENSAZIONI.
MA QUEL VUOTO PIENO DI LUCE TI AVVOLGE E TI ACCOMPAGNA E LUI CON IL SUO RAGGIO TI E' SEMPRE VICINO.

TI STANNO DANDO ALI PER VOLARE
APRILE E SPICCA IL VOLO
ANIMA ILLUMINATA

TI ABBRACCIO CON AMORE

Mary

sensazioni

Messaggioda Mary » 23/04/2009, 14:51

Da alcuni giorni sono impegnata più del solito e mi sento molto stanca, perciò non ho potuto entrare nella " Città". Solo ora riesco e leggo la tua testimonianza.
Sei una grande anima, mia cara, e questi momenti di "vuoto- pieno",secondo me, sono palesi segnali che ti stai riconnettendo alla tua Fonte, al tuo IO SONO.
" Lui" è sempre con te, accanto a te, in te, che ti protegge , ti guida, ti illumina, ti guida, ti sostiene e, attraverso te, aiuta, guida e protegge tutti noi. Di questo ne abbiamo la prova, lo tocchiamo con mano, anzi con il cuore quando ci ritroviamo il martedì sera!!!!
Sii felice di quanto sta avvenendo in te!!!! Sei una splendida creatura ed un tangibile esempio!!
Un grande abbraccio ed un " grazie" ancora più grande!!
Mary

shanti
Amministratore

sensazioni

Messaggioda shanti » 23/04/2009, 19:48

Le tue parole abbracciano il mio cuore. Grazie perché cammini al mio fianco.

Torna a “Momenti per l'Anima”