C'è uno strano struggimento dentro di me. Non lo avevo mai provato prima. Qualcosa sta cambiando, qualcosa mi abbandona e lascia un vuoto. Ecco, sento un vuoto, come se io fossi sola nell'universo, persa tra pianeti e stelle, ma è come se, al tempo stesso io contenessi l'universo intero in me. Sola e nello stesso tempo nel tutto.
Mi sento piccola, quasi inesistente, ma in me c'è il vuoto popolato di corpi celesti.
Sono come non sono mai stata. Mi sembra di essere triste perché non so definire questo stato del mio essere.
Ma non è tristezza, è come una specie di dolce abbandono, nel nulla.
Mi sento lontana da ciò che ero e lontana da ciò che sarò, perché semplicemente...sono,
adesso, qui.
Sento le mie dita sui tasti, mentre scrivo, sento il mio corpo sulla sedia, il miagolio insistente di
Artù, fuori sul balcone.
Sento il ronzio del pc, sento il suono del mio cuore. il fruscio del sangue che scorre, sento il respiro, eppure mi sembra di non sentire nulla, neanche Lui. E mi manca terribilmente.
Sono come sospesa. Ho già vissuto cose simili, ogni volta che un cambiamento avviene in me. Ma questa volta c'è qualcosa di diverso.
Non so spiegare tutto questo. So che da ieri qualcosa è cambiato e non è più lo stesso, io non sono più la stessa.
C'è uno strano struggimento dentro di me, come un palpito lieve.