tre serate speciali, di fratellanza e unione.

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 05/06/2009, 20:38

Danzare come se non ci fosse un domani. Questa frase mi ha colpita molto. L'ha detta un suonatore di cornamusa, scozzese, dalla folta barba e dallo sguardo saggio.
Lui e il suo gruppo, stavano per suonare un pezzo molto potente, che parla della battaglia delle camicie. Alla fine ha detto, spero che questo pezzo abbia lasciato un segno dentro il vostro cuore. Così è stato.
Il gruppo dei Saor patrol, che significa Pattuglia della libertà, è formato da due suonatori di cornamusa e tre folli, simpatici e fortissimi suonatori di tamburo.
Al suono acuto della cornamusa, si accompagnavano questi tamburi dal suono potentissimo e il tutto ti faceva saltare sulle sedie e battere le mani e tremare l'anima celtica che vive in molti di noi.

I Saor Patrol

Poche sere prima abbiamo potuto ammirare un gruppo di Hopi che ci hanno permesso di vedere le loro danze cerimoniali, non le danze per turisti, ma le loro danze sacre.
Ricordavano molto le danze del Messico. Molto diversi dagli Apachi o dai lakota, molto più seri.
Alla fine un suonatore di flauto Apachi e un chitarrista Navaho, hanno suonato le melodie struggenti di quei popoli e, come ultimo regalo, la Hoop dance, la Danza dei cerchi, veramente entusiasmante.

Il gruppo degli Hopi

La Hoop dance

E ancora prima, di sera, sotto le stelle in un parco sopra il Lago d'Orta, un gruppo di Maori dell'isola di Pasqua ci ha donato i loro canti e le danze che trasmettono forza e unione profonda con madre Terra.
Abbiamo vissuto una serata speciale, dove il suono e i loro canti si mescolavano al brontolio dei Wakinian, gli esseri del tuono, che in lontananza eseguivano la loro danza di temporale, per fortuna molto in lontananza.
Durante l'ultimo canto, uno dei danzatori è venuto velocemente davanti a me e, guardandomi dritto negli occhi, ha fatto un poderoso grido di forza a pochi centimetri dalla mia faccia, al quale ho risposto, (in modo non così poderoso eh eh eh). E mi sono trovata a gridare la forza di Madre terra e Padre Cielo, con un uomo giunto dall'altra parte del mondo, sotto il cielo stellato, come fratelli che camminano sulla stessa Terra e ho sentito anche la forza in me.

Un Maori di Rapa nui

Tre mondi diversi, Scozzesi, Hopi, Maori dell'isola di Pasqua, ma sembrano avere un cuore unico, per la passione, l'amore e la dedizione con cui portano la loro musica, la loro arte e la loro cultura nel mondo.
Grazie a queste persone speciali, che fanno questo per passione, invitati da un gruppo che offre questi spettacoli gratuiti col solo scopo di diffondere culture diverse, per unire tutti come fratelli. Di qualunque colore sia la pelle, di qualunque religione, di qualunque credo politico, tutti uniti a danzare, suonare e celebrare la Vita.
Che grande gioia.

Drago, lo so che sei contenta che ci sono le immagini eh eh eh.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Mary

Messaggioda Mary » 05/06/2009, 21:23

E' vero, Shanti!! tre modi diversi ma un'unica anima, un unico cuore, un'unica passione per esprimere l'amore e la gratitudine per la nostra amata Madre Terra!!
Sono stati momenti intensi, coinvolgenti e sacri.... sono ancora vivi nel mio cuore ; proprio per questo sono profondamente grata ai gruppi che si sono esibiti, alle persone che hanno organizzato gli eventi e a te con cui ho condiviso intense emozioni.
Mary

:ang2:

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 06/06/2009, 13:56

altro che se son contenta, ci sguazzo
grazie per la cronaca dei fatti io sono stata con voi mentre raccontavate, mi prende troppo quando il racconto è dettagliato e seguito dalle foto. Grazie per la vostra condivisione, è un regalo graditissimo.
Immagine

Immagine

Anna Maria Stella

Messaggioda Anna Maria Stella » 06/06/2009, 22:26

Grazie Shanti, che bellissime emozioni mi hai trasmesso;
avrei voluto esserci anch'io ...
Un bacio

Oliviero Angelo

Messaggioda Oliviero Angelo » 07/06/2009, 0:21

Grazie di cuore, amata Shanti! cuore pulsante

...Danzare come se non ci fosse un domani... Energia liberata in un presente infinito...
E li ho sentiti quei colpi portentosi di tamburo...quel ritmo primordiale a squarciare veli, quel battere unisono con il palpito di Madre Gaia nel ritmo vitale di ogni Anima a sovrapporre frequenza, respiro e consapevolezze...Grazie per questa condivisione, per averci invitato al tuo fianco a godere di queste fratellanze...
E' stato bello essere tutti insieme a gridare la nostra appartenenza alle energie liberate...
Con gioioso Amore

K'haos
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Torna a “Momenti per l'Anima”