amicizia ...e nemico

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
dhyan

amicizia ...e nemico

Messaggioda dhyan » 12/07/2009, 10:54

grazie all'infinito!!!
cos'e' l'amicizia ...se non l'incontro del due che si fa' uno...abbrracciandosi nella luce.
amicizia e' una freccia di luce che vola negli universi...e quando viene lanciata questa fiamma
gli angeli celebrano al nostro fianco..questo dono ricevuto dal divino in noi.
tu amico caro! quanta soavita' e rispetto onorato, quando scruti la mia anima e in silenzio mi indichi l'assoluto.

E tu nemico quanto ti amo!
si' io ti amo e ti onoro,
perche' in te vedo il seme
che pian piano un giorno diventera' un albero carico di frutti luminosi
tu essendo seme ne sei ancora ignaro..
ma io ti amo perche' vedo quell'albero potenzialmente fiorito.....

ti aspetto caro nemico il tempo e' il nostro amico comune
ti aspettero' anche per vite e vite
perche' so' che quando ti desterai...una lacrima scendera' dal tuo viso,bagnando la mia mano tesa
che aspetta di stringere la tua...e quando le nostre mani saranno unite
la luce regnera' ovunque i tuoi passi si poseranno...
perche' saranno i passi silenziosi di un buddha in piena fioritura.

dhyan cuore pulsante
savitur flame

drago-lontra blu

amicizia ...e nemico

Messaggioda drago-lontra blu » 12/07/2009, 15:03

chi, se non il mio nemico, può darmi l'insegnamento più grande?
:farfalle:
non ricordo di chi sono queste parole, ma sono vere come non mai.

ti abbraccio fratellone.
:rouge:
Immagine

Immagine

dhyan

amicizia ...e nemico

Messaggioda dhyan » 12/07/2009, 15:47

vero sorellina!!

grazie!!.....kiss
cuore pulsante
savitur flame

shanti
Amministratore

amicizia ...e nemico

Messaggioda shanti » 12/07/2009, 19:28

Andrea, una persona che mi ha insegnato molto, che mi ha aiutata a vedere in me stessa, diceva sempre...il tuo peggior tiranno sarà il tuo più grande maestro...
naturalmente se permettiamo a noi stessi di comprendere perché il "tiranno" muove certe emozioni dentro di noi. Lui ci regala la grande opportunità di portare alla luce la nostra ombra e imparare da lei.

L'amicizia, un dono profondo e vero, che non puoi far nascere a comando. Nasce spontanea, è l'unione profonda di due esseri che vibrano sulla stessa nota, una fiamma che avvolge, unione di cuore.
Ogni giorno ringrazio per il dono dell'amicizia.

Grazie Dhyan. Ciao Sorella.

Qualche altro abitante di Città di Luce ha voglia di dire la sua? Dove siete? Tutti in ferie? Un abbraccio a tutti.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Angel

amicizia ...e nemico

Messaggioda Angel » 12/07/2009, 20:44

....pochi giorni fa una amica ha usato parole molto pesanti contro di me, rinnegando da quel momento la nostra amicizia...l'ha fatto dietro una mail ed ha evitato di rispondere al telefono quando l'ho chiamata per capire il senso di quanto mi aveva rinfacciato.....
....dopo alcuni momenti in :scratch: :scratch: cui la rabbia, la sofferenza, ed altre emozioni negative avevano cercato di prendere il sopravvento mi sono chiesta: "qual'è il senso di tutto questo....perché questa mazzata immotivata....?"....
....bene, era l'ennesima prova che arrivava da una persona a cui voglio tutt'ora bene per minare il mio equilibrio e far nascere sentimenti pesanti....
....nell'istante in cui ho capito il messaggio e non ho accusato il messaggero il mio animo si è rasserenato e ho ringraziato ancora una volta per la lezione ricevuta....
amici...nemici....non c'è differenza....ognuno porta con sè un seme per noi.... cuore pulsante
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

shanti
Amministratore

amicizia ...e nemico

Messaggioda shanti » 12/07/2009, 21:04

Grazie Kemi...ognuno porta in sè un seme per noi e credo che non ci siano nemici, a meno che non desideriamo vederli tali.
Ci sono solo persone. Alcune ci fanno dei doni con l'amore, altre ci donano i semi legati a esperienze spiacevoli ma utili per sciogliere dei nodi e togliere dei veli, o per permetterci una nuova comprensione. Entrambi i semi sono importanti.
Ma, per quanto mi riguarda, la consapevolezza che mi dona un amico è accompagnata dalla gioia dell'essere uniti nel cuore....ed è una piccola ma amorevole differenza.

Angel

amicizia ...e nemico

Messaggioda Angel » 12/07/2009, 21:10

....sono assolutamente d'accordo con te sulla gioia del sentire l'unione di anime..... cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Ospite

amicizia ...e nemico

Messaggioda Ospite » 12/07/2009, 22:18

Tutti coloro che incrociano il nostro Cammino hanno qualcosa da donare. Alcuni impacchettano il loro dono con una carta attraente, fatta di confidenza, amicizia, sintonia. Altri, usano una carta meno attraente, fatta di difficoltà, attacchi a volte incomprensibili, disaccordi.
Il dono però non cambia. Tutto si colora di consapevolezza quando vediamo il dono e non il pacchetto.
Amico, Nemico, sono solo parole. Siamo tutte Anime che procedono lungo un Sentiero.

Certo, è bellissimo quando qualcuno, lungo quel Sentiero ti prende per mano....
abbracci

shanti
Amministratore

amicizia ...e nemico

Messaggioda shanti » 12/07/2009, 23:51

Io credo che non sia solo la carta con cui viene impacchettato il dono, a essere diversa. A volte la carta è attraente, ma se guardi bene, dentro non trovi nulla.
Credo che tutti ci possono donare la consapevolezza, l'amico e il non amico.
Anche la persona che mi insulta mi da uno spunto per comprendere qualcosa di me, anche chi mi fa uno sgarbo. Forse soprattutto loro.
Ma credo che ci sia qualcosa nel cuore del dono, oltre alla consapevolezza portata dalle varie esperienze e quel qualcosa è un valore aggiunto....si chiama Amore, si chiama Amicizia, si chiama Condivisione. E' quella scintilla speciale, che fa sì che ci riconosciamo, che camminiamo fianco a fianco. Anche l'abbraccio dell'amico è un valore aggiunto, anche se virtuale.
abbracci cuore pulsante

Ospite

amicizia ...e nemico

Messaggioda Ospite » 13/07/2009, 6:37

Very Happy Very Happy Very Happy
Il dono di cui parlavo era proprio la consapevolezza. Anche chi si impacchetta bene e non ha nulla dentro, a voler ben guardare non era riuscito fino in fondo a mascherarsi. Le sfumature, poi sono davvero infinite. Non esistono due pacchetti uguali tra loro.... ed è una scoperta, sempre, una crescita, un Universo intero da scoprire, ogni volta. E anche quando sembra che non valga la pena, in realtà dipende solo da noi e da come vediamo le cose.

Sugli Abbracci condivido in pieno, eccome se condivido!!!! abbracci abbracci abbracci abbracci

Torna a “Momenti per l'Anima”