Uso delle immagini

Informazioni, consigli e trucchi per navigare comodi e in sicurezza nel mare, non sempre tranquillo, di Internet.
Avatar utente
Nirava Damini
Messaggi: 492
Iscritto il: 13/10/2009, 0:00

Uso delle immagini

Messaggioda Nirava Damini » 23/04/2011, 19:10

IL TEMA PROPROSTO DAI SINGOLI PRESUPPONE UN COMMENTO CHE PUO' ESSERE ACCOMPAGNATO ANCHE DA FOTO... MA SICCOME ULTIMAMENTE CAPITA SPESSO CHE SI BLOCCHI LA PAGINA DI CITTA' DI LUCE, HO IL SOSPETTO CHE CI SIA UN INTASAMENTO A CAUSA DI FILE TROPPO PESANTI... NON SAREBBE IL CASO DI USARE MENO LE IMMAGINI E COMMENTARE DI PIU'? CHE NE DITE?
SE NON E' QUESTO IL MOTIVO DEI BLOCCHI SCUSATE LA MIA IGNORANZA IN MATERIA...
COMUNQUE SIA PER ME LO SCAMBIO E' MOLTO PIU' INTENSO QUANDO SCRIVIAMO CIO' CHE PROVIAMO O PENSIAMO...
BACI A TUTTI

NIRAVA DAMINI
NIRAVA DAMINI

Avatar utente
charls72
Messaggi: 451
Iscritto il: 24/04/2010, 0:00

Uso delle immagini

Messaggioda charls72 » 23/04/2011, 19:14

si io adoro leggere i vostri pensieri.... loveblu

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Uso delle immagini

Messaggioda shanti » 23/04/2011, 19:22

Cara Nirava hai perfettamente ragione, sono d'accordo su tutti i fronti. Commentare con i propri pensieri e il proprio sentire è importante e fa di questo luogo un forum e una città di luce e non un luogo dove ognuno è solo con se stesso.
Quindi benissimo un'immagine per risposta (una), se segue un commento o un pensiero.
Grazie Nirava, un abbraccio.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
prema
Amministratore
Messaggi: 1818
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Uso delle immagini

Messaggioda prema » 23/04/2011, 19:34

Tranquilla Nirava, nessuna ignoranza in materia: hai visto giusto!
Da sempre sul web le immagini costituiscono un problema, nel senso di appesantimenti e conseguenti rallentamenti nel caricamento delle pagine: vanno gestite con competenza o quanto meno con buon senso e educazione. Soprattutto quando si parla di un forum: su un blog personale ognuno faccia quel che vuole...
Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

Avatar utente
Rubis
Messaggi: 2972
Iscritto il: 13/10/2009, 0:00

Uso delle immagini

Messaggioda Rubis » 23/04/2011, 20:04

bluangel bluangel

grazie gladius,....
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Uso delle immagini

Messaggioda drago-lontra blu » 23/04/2011, 20:31

vero , che anche io ho problemi di caricamento delle pagine a causa dei file troppo pesanti.
Una immagine ben scelta , di dimensioni regolari, a meno che non siano foto di viaggi personali, penso sia sufficiente a completare una risposta.
Mi associo, cerchiamo di non caricare inutilmente il forum, o rischiamo di vederci cancellare in totum con giusta ragione e senza preavviso tutte le immagini inserite.
C'è già stato un primo avviso da parte dell'Admin.
Ciao amici.
Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Uso delle immagini

Messaggioda shanti » 02/10/2011, 20:12

Per cortesia, a chi posta le immagini. Abbiate cura di controllare oltre alle dimensioni ( non superare la larghezza di 800 px, meglio 64o), anche la "pesantezza dell'immagine. Ovvero controllate i kB che siano inferiori a 70/80 kB.
Come fare? Pulsante destro . visualizza informazioni immagine, oppure proprietà. Se sono oltre i cento alleggerite.
Per evitare rallentamenti. Grazie grazie grazie.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti


Torna a “Avvisi ai naviganti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron