Quando spediamo un mp, il portale fa automaticamente due cose:
- predispone subito un avviso per il destinatario, così che appena si collega (o appena dà un invio se è già collegato) viene avvisato della presenza di un mp per lui.
- poi, con calma, spedisce una e-mail all'indirizzo di posta del destinatario, per avvisarlo che sul portale c'è un messaggio per lui. Questa funzione non è però di grande utilità, perché molti controllano la posta in arrivo solo saltuariamente.
La prima cosa, cioè l'avviso, è invece molto utile e comoda, ma allora perché non funziona? Perché per mandare l'avviso al destinatario, utilizza la tecnica delle "finestre pop-up", tanto usata, strausata e abusata per fastidiosissimi messaggi pubblicitari o peggio, tantè che ormai tutti i principali browser (Internet Exolorer, Firefox, Safari, eccetera), bloccano automaticamente l'apertura delle finestre pop-up, per cui non vediamo l'avviso che ci avverte dell'arrivo di un mp. E lasciamolo bloccato, ma è possibile aggiungere delle eccezioni, in modo da sbloccare i pop-up solo per alcuni siti, lasciandoli rigorosamente bloccati per tutti gli altri.
Vediamo come fare.
Internet Explorer
Dal menù "Strumenti" scegliere "Blocco pop-up" e poi "Impostazioni blocco pop-up".

Si apre una nuova finestra:

Nell'unico spazio disponibile scrivere cittadiluce.forumattivo.eu (con la "a" senza accento), cliccare su Aggiungi e poi su Chiudi.
Mozzilla Firefox
Dal menù "Strumenti" cliccare su "Opzioni..."

Si apre una nuova finestra:

Cliccare sulla scheda "Contenuti", quindi cliccare sul bottone "Eccezioni..." in corrispondenza della riga "Blocca le finestre pop-up".
Si apre un'ulteriore finestra:

Nell'unico campo disponibile scrivere cittadiluce.forumattivo.eu (con la "a" senza accento), quindi cliccare su "Permetti" e poi su "Chiudi": la finestra si chiude. A questo punto non rimane che cliccare sul tasto "Ok" della finestra sottostante.
Ed ecco come appare la finestra pop-up di avviso (in genere in alto a sinistra):

Attenzione a una cosa però: se stai scrivendo un post, NON CLICCARE subito "Clicca qui per andare ecc.", perché perderesti tutto quello che stai scrivendo (già fatto
