nessuna sicurezza....

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
dhyan

nessuna sicurezza....

Messaggioda dhyan » 11/10/2009, 18:35

cammino,lungo le strade illuminate di milano...non vado cercando sicurezze nella vita,
vivo nell'insicurezza totale,momento per momento.
le certezze uccidono il mio vivere,le sicurezze mielate attraggono...
ho cercato sempre e solo me stesso e nel momento che ho trovato i fiori,l'intera esistenza e' diventata il mio giardino,
l'esistenza e' diventata la mia casa.

dhyan
savitur flame

Anna Maria Stella

nessuna sicurezza....

Messaggioda Anna Maria Stella » 11/10/2009, 19:05

Gesù disse:

"Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, non mietono né raccolgono in granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre;" ....

"Osservate i gigli del campo, come crescono; non lavorano, non tessono. Eppure vi dico che neanche Salomone in tutta la sua magnificenza vestiva come uno di essi."

Caro Dhyan, grazie per ricordarci che la Vita va vissuta attimo per attimo nella consapevolezza che esiste solo il momento presente.
Un abbraccio

shanti
Amministratore

nessuna sicurezza....

Messaggioda shanti » 11/10/2009, 19:43

Caro Dhyan,
anche per me l'insicurezza è compagna di cammino.
Le mie certezze materiali sono cadute a una a una, e solo la FEDE ci permette di continuare senza scoraggiarci.
E lo possiamo fare perché...anche noi abbiamo trovato i fiori sul nostro cammino, e l'intera esistenza si è illuminata, abbiamo iniziato a essere.
Cara Anna, quelle frasi ci accompagnano....stiamo però seminando, crescendo e tessendo e, nello stesso tempo raccogliamo la meraviglia della vita, certi che giungerà sempre ciò che ci serve.
Ogni respiro è la forza dell'attimo presente, ogni battito di ciglia lo è ancora di più.
Un abbraccio Dhyan, un abbraccio Anna.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

RaggiodiSole

nessuna sicurezza....

Messaggioda RaggiodiSole » 11/10/2009, 20:13

Non posso che condividere queste perle di immensa saggezza. Fino a che ci attacchiamo al materiale, lo sguardo non troverà il suo spazio, solo quando l'Ego avrà trovato la sua giusta dimensione, solo allora ci renderemo conto di ciò che vale realmente: l'Amore.
Premetto che io non gioco mai alle varie lotterie, non le vedo certo dannose, nella normalità, ma una volta, in un momento di sconforto guardando il contenuto del borsellino dissi tra me e me: qui ci vorrebbe una vincita all'enalotto!!
Ma una voce dentro di me mi disse, forte e chiara seppur dolce, mi disse: non ti sembra di avere già abbastanza?
E non si riferiva alle cose materiali, ma alla capacità di donare Amore incondizionato.
Inutile dire che mi vergognai molto di me stessa, in quel momento.
Ma capii benissimo la lezione e sono ancor più serena, nonostante i momenti più o meno duri che possiamo incontrare nel nostro cammino, perché ciò che realmente conta, nessuno ce lo può togliere.

RaggiodiSole sunny
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Torna a “Momenti per l'Anima”