bagliori dorati....

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
dhyan

bagliori dorati....

Messaggioda dhyan » 18/11/2009, 7:59

ricordi che affiorano dal vuoto...vedermi appena nato in braccio a mia madre,sentire il suo respiro

ricordo che volevo proprio loro,con la loro dorata inconsapevolezza protesa,la loro innocenza....
e unita' animica...pur nelle loro problematiche che assorbivo come un gatto amorevole....percepivo l'incanto divino
il sacrificarsi per una nuova luce....sentivo la divinita' di due corpi in un unica anima....
ricordo mio padre che mi diceva..."io mi sacrifichero' per te che sei bambino e hai bisogno del sacro...ai gli occhi che guardano oltre!" io allora bambino di 7 anni con capivo...ma mi risuonava dentro insistentemente la sua voce.
un giorno mi prese in disparte e disse."io so' per certo che tu porterai le stelle sulla terra" io sorrisi e lo abbracciai.
quell'abbraccio lo sento adesso,perche' quando c 'e' amore il tempo scompare e lascia posto al succedere.
pian piano che gli anni passavano mi sono reso conto di cosa voleva comunicarmi, con "portare le stelle in terra".....
adesso so per certo che noi tutti fratelli ritrovati ...siamo stelle dorate,....pieni d'amore, pace, gioia...e fratellanza cosmica.

dhyan
savitur flame

Ospite

bagliori dorati....

Messaggioda Ospite » 18/11/2009, 22:05

Ve lo ricordate...il vostro primo respiro?
... quel leggero dolore che precede un cambiamento di stato... il primo respiro che ci accomuna Tutti, che ci rende partecipi, qui ed ora, di questo Unico, Immenso, Meraviglioso disegno!!!

" io so per certo che tu porterai le stelle sulla terra " ...che meravigliosa profezia!!!!

Nirava Damini

bagliori dorati....

Messaggioda Nirava Damini » 19/11/2009, 2:20

Con un padre così adesso capisco tante cose....

Mio padre mi ha sempre detto di non contare su di lui e di arrangiarmi così pensava di farmi diventare piu' forte.... mi rimprovera perché credevo alle favole... così pensava di svegliarmi dal mio mondo dorato!

Cosa è successo?

Ho trovato tanti angeli in cielo e in terra pronti ad aiutarmi con amore, che vivono in quel mondo dorato!

Un vero profeta mio padre!!!!
E ora anche lui comincia a vedere qualche bagliore di luce dorata....

Nirava Damini
NIRAVA DAMINI

RaggiodiSole

bagliori dorati....

Messaggioda RaggiodiSole » 19/11/2009, 10:53

Caro Dhyan, leggo e mi sembra di leggere una bella favola, anzi, ancor più stupenda se consideriamo che tutto ciò che racconti è vissuto nel reale.
Io ho avuto un tutt'altro padre, e di conseguenza, tutt'altra strada, Sentiero da percorrere per arrivare fin qui.
Lui mi ha insegnato cosa vuol dire il duro lavoro, ad affrontare le difficoltà a testa alta, non aveva molto tempo per stare con me, immerso com'era nella coltivazione del terreno e si sa ...la terra è bassa, a non arrendermi mai, ma il suo modo di fare era molto duro, anche se mi vuole bene, e certo ho sofferto per questo, inoltre considera che il modo di pensare era quello del padre- padrone, ed io certo non sono un tipo che si lascia plasmare per come sono le tue vedute, specialmente quando queste non rispecchiano il mio “Sentire”.
Il mio primo Maestro è stato il Pianeta Terra, e mi sentivo molto essere sua figlia, nel senso di imparare. Gaia, preziosissima, indispensabile nel mio addestramento, con i suoi abitanti ed appartenenti ai Suoi Regni: Animale, Vegetale ecc... e i quattro elementi pulsanti nel sangue e splendenti negli occhi: Cuore ed Anima, a sviluppare a mani aperte (ricettività) e pugni chiusi (nel non mollare) il quinto, l'Etere.
Un abbraccio d'Infinito.
Raggiodi sunny
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Torna a “Momenti per l'Anima”