Non c'è debolezza

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
shanti
Amministratore

Non c'è debolezza

Messaggioda shanti » 25/11/2009, 14:18

Non c'è debolezza in un Guerriero
che si inginocchia e prega.
C'è solo maestosità.
E Divinità che scende e sceglie un cuore puro.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

dhyan

Non c'è debolezza

Messaggioda dhyan » 25/11/2009, 14:22

verissimo shanti...c'e' solo infinita' maestosita'...

dhyan
grazie!! :flower: abbracci
savitur flame

Ospite

Non c'è debolezza

Messaggioda Ospite » 25/11/2009, 14:40

La prima volta che ho sentito queste parole risuonare nel mio cuore ero a Sovereto (in Puglia), ancora presa dalle mie ricerche su Templari e Madonne Nere, mi sono recata in una chiesetta templare, molto antica, situata su un punto energetico molto particolare, contrassegnato da antichi menhir e da un simbolo molto famoso negli ambienti misterici "l'omphalos" o "Triplice cinta".

Quando si trova questo simbolo, si può stare certi di essere in luoghi terrestri ove le correnti che ascendolo al cielo sono fortissime.

Sta all'interno della chiesa, sul lato sinistro.
I custodi mi hanno esortato a togliermi le scarpe e a posizionarmi in sua corrispondenza, mi hanno raccontato che molti studiosi lo facevano e che dichiaravano di avvertire sensazioni particolari ... l'ho fatto ma non ho sentito nulla (come al solito eh eh...)

...quando all'improvviso, qualcosa ha tuonato nel mio cuore, e mi sono inginocchiata (tra gli sguardi perplessi)...il ginocchio sinistro in corrispondenza dell'Omphalos.
Li il mio cuore è esploso e ho sentito questa frase meravigliosa rispolverata da qualche anfratto della memoria...

Non c'è debolezza in un guerriero che si inginocchia e prega.
C'è solo il desiderio di ACCOGLIERE, di abbracciare ogni cosa, ogni vita, ogni anfratto presente e futuro.

Quando poi ho aperto gli occhi, alla mia destra ho scoperto questa lapide.
Un fratello di cammino, che tanti anni prima, era inginocchiato proprio nello stesso punto, a condividere la nostra stessa divinità.

shanti
Amministratore

Non c'è debolezza

Messaggioda shanti » 25/11/2009, 18:15

Non conoscevo cosa indica la triplice cinta. Grazie, e grazie anche per il resto, per quella frase che noi, nella versione che ho riportato, abbiamo incorniciato nella Stanza di Michele. Molto bella quella che hai sentito risuonare dentro di te.
Chissà, se un giorno sarò a Sovereto, mi inginocchierò e pregherò in quel punto.

Rubis

Non c'è debolezza

Messaggioda Rubis » 25/11/2009, 18:29

Grazie Shanti..... splendido...
Guerriero, forte ed umile... vero guerriero per Amore...
Rubis
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

drago-lontra blu

Non c'è debolezza

Messaggioda drago-lontra blu » 25/11/2009, 22:57

c'è una forza che cresce dentro, ogni volta che leggo questo passo, fin dalla prima volta che l'ho visto, è indefinibile, ma costante, succede sempre.
un bacione galattico
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Non c'è debolezza

Messaggioda shanti » 26/11/2009, 0:36

Succede anche a me. Dalla prima volta in cui ho letto questa frase.
Ero a un seminario di cristalloterapia e Andrea, l'insegnante, ha attraversato la stanza con la fierezza che lo contraddistingue e, con grande amore, si è inginocchiato davanti alla statua di Michele. Quando penso al Guerriero della Luce, vedo lui, con la sua impeccabilità d'anima.
Quel giorno ho pianto di commozione e ho scoperto la profondità del mio legame con Michele.
Questa frase stava sopra la statua. E, ogni volta che la leggo, la forza cresce in me e mi inginocchio davanti all'Arcangelo.

Rubis

Non c'è debolezza

Messaggioda Rubis » 26/11/2009, 8:46

Alla fine di ogni satsang (incontro di meditazione e letture sacre), ognuno di noi passa davanti all'immagine del Guru ed offre il suo darshan inginocchiandosi ed offrendo così il proprio amore o chiedendo grazia, od entrambe...
Questo "gesto" è un atto di "Amore verso il nostro SE'". Nel momento in cui noi ci "inchiniamo", onoriamo il nostro SE'... il Guru diviene un tramite...
con il Guru che è al nostro interno...

Rubis..
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

RaggiodiSole

Non c'è debolezza

Messaggioda RaggiodiSole » 26/11/2009, 17:20

Assolutamente d'accordo con voi, dare il giusto significato a gesti e parole è fondamentale, solo così potrai cavalcare nel Cosmo e portare ovunque Il Messaggio.
Vi abbraccio nel Raggio Blu Like a Star @ heaven
Raggiodi sunny
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Oliviero Angelo

Non c'è debolezza

Messaggioda Oliviero Angelo » 27/11/2009, 1:33

Come l'avevo sentita meravigliosamente mia questa frase incorniciata nel Cuore Pulsante di Città di Luce!!!

E ancora mi emoziona...

Kà Gladius Lucis
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Torna a “Momenti per l'Anima”