il il silenzio della musica interiore....

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
dhyan

Messaggioda dhyan » 21/12/2009, 20:10

camminando per le vie....ovunque il silenzio e' in me....
ogni passo sembra consapevolizzato dalla luce....
porto dentro sempre questa musica ....quando parlo...ascolto...o osservo....
questa musica eterna che e' il silenzio, nasce sempre quando la canzone del cuore sboccia nelle emozioni gemelle dell'anima....
e le lacrime discendono perche' comprendi...sai..e vivi ogni istante come se fosse l'ultimo
vivi ogni istante alla presenza di DIO.....

DHYAN
savitur flame

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 21/12/2009, 23:19

avevo circa 16-17 anni, e mi recavo a piedi alla scuola superiore, la mattina presto.
Mi alzavo per le 6 e 30 e mi affrettavo ad uscire , anche se la campanella suonava alle 7 e 30 la prima, delle tre che erano, mi piaceva camminare per la via secondaria, raccogliendo i pensieri, osservando il fumo che mi usciva dalla bocca, i tram che passavano pieni già di studenti e non.
Ricordo in particolare una mattinata freddissima, con molta neve.
I passi ovattati calpestavano per primi la coltre immacolata, c'erano poche luci accese, e chiusi l'ombrello, camminando da sola, con gli occhiali bagnati, la sciarpa piena di neve...il pensiero sul compito in classe, ma poi ho detto:
Ma c'è la neve, che compito in classe..!!!!.camminai a lungo, tra la voglia di tagliare e il senso del dovere, poi guardando all'insù, mangiai un fioccone gelato e morbido, ed entrai a scuola.
Questo silenzio mi accompagna anche oggi, a volte parcheggio davanti al centro commerciale e resto in auto, ferma li', oppure fermo l'auto quando piove, e resto li', insomma, resto sempre li', ehehehe, in silenzio....

Immagine

Immagine

dhyan

Messaggioda dhyan » 22/12/2009, 7:18

tesoro dragoblu....ma allora sei sempre in me...quando in qualsiasi parcheggio osservo in silenzio gli dei che camminano fingendo di andare da qualche parte.....

ciao bellissima anima stamattina c''e poco da parcheggiare qua' a milano prendo la metro',

oppure gli sci,milano stamane e' un manto dal raggio bianco

dhyan
savitur flame

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 22/12/2009, 12:06

Il tuo amato raggio bianco ci circonda e ci porta un silenzio vellutato nel cuore.
E' bellissimo e anche se siamo lontani, siamo tutti uniti nella bellezza che ci circonda.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

dhyan

Messaggioda dhyan » 22/12/2009, 12:11

grazie shanti.......il silenzio unisce gli universi in un 'battito di ciglia....e fa scaturire una musica celeste che attrae le anime di luce ....buon natale...e un abbraccio a prema....

dhyan
savitur flame

Rubis

Messaggioda Rubis » 22/12/2009, 14:35

.... GRAZIE DHYAN.....

.....dal silenzio al trambusto, da tutto ci si può distaccare per Divenire......

un abbracci cuore pulsante Natalizio...

rubis...

:santa: :santa: :santa:
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

dhyan

Messaggioda dhyan » 22/12/2009, 14:38

ciao sorella rubis..carissima...grazie e buon natale in luce anche a te

dhyan
savitur flame

RaggiodiSole

Messaggioda RaggiodiSole » 26/12/2009, 20:35

Il silenzio mi ha sempre accompagnato nella mia esistenza, il raccogliermi dentro di me, ascoltare la Voce che esce dal Cuore e trova conferma nell'Anima, è stupendo percepire nella totalità del momento.
E credo che poche cose siano più belle e intime del silenzio che c'è dopo nevicato.
Io abito in campagna, e quando nevica, la Natura si raccoglie ed io con Lei, avviene ancor di più la Comunione tra di noi. Tutto è avvolto dalla magia del manto bianco, l'eco ovattato, e ti confondi con il candore.
E' uno dei momenti che adoro di più, qui, su questo Pianeta.
Grazie Dhyan per averci fatto immergere in questo Mondo Fatato.
Raggiodi sunny
:alberino: :xmastree: :alberino:
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

dhyan

Messaggioda dhyan » 26/12/2009, 21:00

ciao carissima raggiodisole...e belli i posti dove vivi...ricordo 2 anni fa in uno dei miei viaggi erranti...ho alloggiato a buonconvento e l'indomani sono passato da montalcino dove ho bevuto dell'ottimo vino

ciao ti abbraccio

dhyan
savitur flame

Torna a “Momenti per l'Anima”