Messaggioda shanti » 19/01/2010, 14:28
La semplicità, la sincerità e la gentilezza stanno nei cuori puri, che non vogliono mostrarsi in modo diverso da quello che sono, che non hanno maschere perché non hanno paura del giudizio degli altri e che non devono dimostrare nulla nessuno.
Spesso si parla di Amicizia come di un bellissimo dono e lo è, ma come tutte le cose preziose richiede di essere nutrita, di essere tenuta viva.
Tempo fa riflettevo su come l'amicizia è una cosa che nasce tra le persone che sono in sintonia. Ed è qualcosa che non si può far nascere a comando, che non si può forzare.
Ci sono diversi gradi di amicizia, ma quando sei sul sentiero della verità e della frequenza di luce, l'amicizia, quella vera è solo di un tipo, quella che nasce dal profondo del cuore.
L'Amore incondizionato è una cosa meravigliosa, anche se difficile da raggiungere. Troppo spesso la parola amore viene usata senza fondamento, troppo spesso senti parole come amore, tesoro, dette così, senza che nascano veramente dal cuore, ma per un'abitudine, un modo di dire.
L'Amore vero, come l'Amicizia vera, resistono alle burrasche, alle intemperie, al fuoco e alle gelate, perché sono celate nella profondità del cuore, protette. Se sono in superficie, vengono spazzate via dal primo vento.
Questa l'ho appena trovata:
Il falso amico è come l'ombra che ci segue finchè dura il sole...
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti