per tutte le donne

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
Ospite

per tutte le donne

Messaggioda Ospite » 10/02/2010, 20:51

dedicato a tutte le donne

SORELLE In un giorno molto caldo una giovane donna sposata andò in visita a casa di sua madre e, insieme, si sedettero su un sofà a bere the ghiacciato. Mentre parlavano della vita, del matrimonio, delle responsabilità e degli obblighi dell'età adulta la madre pensosa fece tintinnare i suoi cubetti di ghiaccio nel bicchiere e lanciò un'occhiata serena e intensa alla figlia: "Non dimenticare le tue Sorelle!" raccomandò, facendo turbinare le sue foglie di the sul fondo di vetro "Esse saranno sempre più importanti man mano che invecchierai. Non importa quanto amerai tuo marito, né quanto amerai i bambini che potrai avere: avrai sempre bisogno di Sorelle. Ricordati viaggiare con loro ogni tanto: ricordati di fare delle cose con loro... ricordati che 'Sorelle' significa TUTTE le donne... le tue amiche, le tue figlie, e tutte le altre donne che ti saranno vicine. Tu avrai bisogno di altre donne, le donne ne hanno sempre bisogno." "Ma che strano consiglio!" pensò la giovane donna "Non mi sono appena sposata? Non sono appena entrata nel mondo del matrimonio? Adesso sono una donna sposata, per fortuna! Sono adulta! Sicuramente mio marito e la famiglia cui stiamo dando inizio saranno tutto ciò di cui ho bisogno per realizzarmi!". Ma la giovane donna ascoltò sua madre e mantenne contatti con altre donne ed ebbe sempre più 'sorelle' ogni anno che passava. Un anno dopo l'altro venne gradualmente a capire che sua madre sapeva molto bene di cosa stava parlando: stava parlando di come, mentre il tempo e la natura operano i loro cambiamenti e i loro misteri sulla vita di una donna, le sorelle sono il suo sostegno. Dopo più di cinquanta anni vissuti in questo mondo, questo è tutto ciò che ha imparato, È TUTTO QUI: Il tempo passa. La vita avviene. Le distanze separano. I bambini crescono. I lavori vanno e vengono. L'amore scolorisce o svanisce. Gli uomini non fanno ciò che speriamo. I cuori si spezzano. I genitori muoiono. I colleghi dimenticano i favori. Le carriere finiscono. MA... le Sorelle sono là! Non importa quanto tempo e quante miglia ci siano fra voi. Un'amica non è mai così lontana da non poter essere raggiunta Quando dovrai camminare per quella valle solitaria - e dovrai camminare da sola - le donne della tua vita saranno sull'orlo della valle, incoraggiandoti, pregando per te, tenendo per te, intervenendo a tuo favore ed attendendoti con le braccia aperte all'estremità della valle. A volte, infrangeranno persino le regole e cammineranno al tuo fianco. O entreranno e ti strapperanno da lì. Amiche, figlie, nuore, sorelle, cognate, madri, nonne, zie, nipoti, cugine e famiglia estesa, tutte benedicono la tua vita! Il mondo non sarebbe lo stesso senza donne. Quando abbiamo cominciato questa avventura denominata femminilità non avevamo idea delle gioie o dei dispiaceri incredibili che avremmo avuto davanti. Né sapevamo quanto avremmo avuto bisogno le une delle altre. Ogni giorno, ne abbiamo ancora bisogno. Passa questo messaggio a tutte le donne che ti aiutano a rendere la tua vita piena di significato. .............Io l'ho appena fatto.

ricevuta via e.mail

Oliviero Angelo

per tutte le donne

Messaggioda Oliviero Angelo » 10/02/2010, 21:00

Forse in questo contesto sono fuori luogo ma io stesso ho orgoglio e amore per tutte le mie Sorelle e so, IO SO!, che saranno sempre al mio fianco a sostenermi perché l'Anima non ha genere e si rispecchia nel divino che è Madre al pari di Padre.
Grazie anche a tutte Voi, Anime Sorelle!

Gladius Lucis
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

drago-lontra blu

per tutte le donne

Messaggioda drago-lontra blu » 10/02/2010, 21:48

Mio padre diceva che io ero un mondo tutto suo.

La sorellanza, e non voglio togliere nulla a te, carissimo fratello di luce, è un mondo a parte, un universo magico.

Non perché ci sia differenza tra uomo e donna o perché un uomo non potrebbe capire, ma perché una donna è anche tutte le donne, in una volta sola, e anche tutti gli uomini, in una volta sola.
Ogni donna da subito ha a fianco un uomo o un altra donna di cui deve prendersi cura. Se è figlia più grande ci saranno i fratelli o le sorelle a cui badare, se è figlia più piccola o figlia unica li cercherà perché una donna è questo: ha bisogno del confronto sociale, ha bisogno di senso comune, che sia donna in carrriera o governante, la cosa peggiore che possa essere per lei è rimanere senza una donna con cui poter parlare, poichè la comunicazione è dentro di lei, nasce con lei e si manifesta ogni mese.
Questa sottile linea rossa , impenetrabile, è simbolo e sigillo della sorellanza, e preclude ad un uomo il suo mondo.
ci saranno amici fedeli, amanti folli, mariti adorati, fratelli devoti, nonni e papà, ma questa sottile linea rossa fa di ogni singola donna tutte le donne, in una volta sola.

Immagine

Immagine

Oliviero Angelo

per tutte le donne

Messaggioda Oliviero Angelo » 10/02/2010, 22:12

Touché!

Inchino, ammirato, il capo.

Gladius Lucis
Immagine

RaggiodiSole

per tutte le donne

Messaggioda RaggiodiSole » 10/02/2010, 23:48

Beh...dopo ciò che ha scritto la mia Sorellissima Drago, non mi rimane altro che fare un applauso di assenso lungo un'eternità e unirmi al suo pensiero, che è poi il mio pari pari a quel che è.
Vi Amo, ognuno per ciò che siete e grazie anche a Aurora, letta e condivisa con piacere.
RaggiodiSole
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Oliviero Angelo

per tutte le donne

Messaggioda Oliviero Angelo » 10/02/2010, 23:59

Bellissima la Sorellanza!
Ma guai a chi mi tocca la Fratellanza, eh?

Un abbraccio, ridendo da solo,

Gladius Homo Lucis
Immagine

RaggiodiSole

per tutte le donne

Messaggioda RaggiodiSole » 11/02/2010, 0:09

Questa Gladius Lucis, è tutta per te, per la tua parte femminile che hai così spiccatamente tenera e sensibile...d'altronde, sono sicura che le Sorelle non se l'avranno a male, poichè è giusto anche gratificare la parte femminile di un uomo, anzi, l'uomo è stato fin troppo portato a soffocare il suo naturale lato femminile, proprio come cultura, e invece bisognerebbe spronarlo a coltivare molto di più questo suo lato, avremmo tanto da guadagnarci pure le donne, io credo, per cui eccomi qui in un gentile omaggio e vorrei condividerlo con voi se mi permettete, questo mio pensiero d'Amore.
Un abbraccio d'Amore e Luce
RaggiodiSole

Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

mariposa azul

per tutte le donne

Messaggioda mariposa azul » 12/02/2010, 19:05

La sorellanza nel tempo ha costruito radici così forti per poterla donare oggi ai nostri fratellini maschi e a tutte le donne che hanno dimenticato, in parte o del tutto, la loro femminilità... per inseguire l'illusione di una società che aveva perso l'amore.
Grazie ad Aurora per aver postato questa lettura così carica di amore,
grazie al fratellino Gladius che sta raccogliendo e producendo nuovo amore,
grazie a Drago Blu e alla sua sottile linea rossa, linea magica in quanto ha costituito per tanto tempo una divisione tra il mondo femminile ed il mondo maschile, ma ha permesso la nascita della sorellanza
grazie a Raggio di Sole e al suo omaggio al maschile.

Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Oliviero Angelo

per tutte le donne

Messaggioda Oliviero Angelo » 13/02/2010, 1:04

Grazie, Sorelle!!!
Immagine

Torna a “Momenti per l'Anima”