Una sera speciale

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
shanti
Amministratore

Una sera speciale

Messaggioda shanti » 26/05/2010, 21:45

Sul balcone, al buio, c'è silenzio. Ogni tanto si sentono, in lontananza, i campanacci delle mucche che pascolano nei prati vicini.
Le campane della chiesa, dal suono ovattato, chiamano al rosario di maggio.
C'è una strana atmosfera stasera. A dire la verità la avverto da giorni. Ci sono momenti in cui vengo catapultata, come dire, fuori dalla dimensione che stiamo vivendo. Tutto è uguale all'apparenza, ma in realtà, c'è qualcosa di diverso, qualcosa, nel sottofondo, che suona in modo diverso.
I colori sono più vivi e c'è una pace che pare venire da altri luoghi, antichi e lontani.

In una casa dalle finestre illuminate si sentono le risate di alcune persone. Che bello, persone felici, piccole luci che sprizzano qualcosa di frizzante, tutto intorno. Il cane della casa in fianco, brontola sommesso e Gandalf, sulle mie ginocchia, fa la pasta, e mi sfrega il naso bagnato, come sempre, sul dorso della mano.
E' come se tutto si fosse fermato, sospeso nello spazio, su questa bella terra, grande nave che viaggia nel cosmo. E c'è pace, che stride con le notizie del tg, che non guardo più, con gli scoop sui giornali, che non leggo più.
C'è pace, intorno e dentro.
Non si vedono le stelle, il cielo è nuvoloso, ma regala quell'ovatta che tiene tutto un po' sospeso. Diverso dalle notti stellate che ti strappano l'anima e la portano lassù. Diverso, sei sotto una trapunta di nuvole, che si accoccolano davanti a nonna Luna, nascondendo la sua luce di perla.

Il cuculo che mi sveglia ogni mattina, ora dorme, il pettirosso che canta sempre a squarciagola, è nel suo nido, certamente raggomitolato tra le piccole piume arruffate.
Giovannino il pipistrello fa il suo giro di perlustrazione, forse un po' infastidito dalla presenza di Gandalf che lo guarda con occhi tontoloni.

C'è pace intorno e dentro. Vedo, dall'altra parte del lago, le piccole luci dentro le case, attraverso le finestre e la piccola chiesa della Madonnina illuminata dai fari gialli.
E penso a voi, amici cari, a voi che ho riincontrato sulla mia strada, qui, in questo luogo che solo virtuale non è più. E' diventato parte di noi, di molti di noi. E non posso fare a meno di pensarvi con amore per trasmettervi la pace che, in questo momento mi circonda e mi riempie.
La condivido con voi, anime belle che rischiarate i miei passi.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

mariposa azul

Una sera speciale

Messaggioda mariposa azul » 26/05/2010, 21:54

C'è pace intorno e dentro. Vedo,
dall'altra parte del lago, le piccole luci dentro le case, attraverso le
finestre e la piccola chiesa della Madonnina illuminata dai fari
gialli.

Sei riuscita a trasmetterla tutta questa pace Shanti, ti leggevo ed era come se stessi facendo una meditazione. Sto vedendo anch'io dalla mia finestra la chiesa della Madonnina avvolta di luce arancione. Una carezza alla tua aura e alla tua anima.
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

drago-lontra blu

Una sera speciale

Messaggioda drago-lontra blu » 26/05/2010, 22:05

un pezzetto di te mi è arrivato preciso preciso, nel ricordo di come mi piace restare seduta sul divanetto di vimini, della nebbia a forma di drago che ha attraversato la collina di fronte salendo dal lago all'improvviso.
La stessa pace che porgi mi è giunta , accarezzandomi.

Immagine

Immagine

Oliviero Angelo

Una sera speciale

Messaggioda Oliviero Angelo » 27/05/2010, 1:00

Si: deve essere proprio una serata speciale, questa.
Stanotte, per me, appena uscito tardissimo dal locale - e stanchissimo - a fine lavoro, sono stato catturato proprio dalla "trapunta di nuvole" (stessa sensazione, nel vederla!) e tutto mi è sembrato sospeso come il silenzio che la mia mente ha offerto al cielo per farsi restituire una pace che penetrava in me col respiro.
A fatica mi sono costretto a salire in macchina e abbassato i finestrini dell'auto ho percorso le vie deserte e illuminate di quella dolce luce soffusa a passo quasi d'uomo, forse un planare d'angelo; arrivato all'inizio della discesa verso il mio lago... verso casa, la meraviglia di giochi di luce riflessi negli occhi con il quale Gaia guarda il cielo mi ha sorpreso un'ennesima volta.
Arrivato nel cortile di casa sono andato un po' nel mio boschetto e davanti al mio caro fico e ciliegio ho fatto la "nostra" invocazione aggiungendo brividi ed emozioni alle bellissime sensazioni che già stavo ricevendo.
Appena finito riguardo avanti a me e una costellazione di lucciole mi è venuta incontro ammiccando luminosa il suo saluto.
Non ho potuto far altro che ringraziare commosso il divino che ha voluto mostrarsi nella sua veste più bella.
Rientrato in casa leggo poi la poesia vissuta e regalataci da Shanti e il senso di appartenenza amorevole mi ha sovrastato stentoreo.
Grazie del tuo condividerti, sorellona...grazie a tutte voi, anime belle che mi affiancate in questo voluto e meraviglioso Cammino.
E' bello sapervi! Vi amo.

Gladius Lucis

Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Ospite

Una sera speciale

Messaggioda Ospite » 27/05/2010, 8:12

per me imvece è una mattina speciale...perché speciali siete voi amici ..nuovi...
Leggo ora questo 3D ed ogni vostro intervento, mi regala un pezzo di poesia...vissuta da voi, che faccio mia per iniziare in armonia la giornata...
Anch'io non guardo più il telegiornale...non leggo il giornale..sono troppo influenzabile nell'umore per potermelo permettere...Ho bisogno di pace e serenità...e qui tra di voi, ne trovo...l'assimilo...e vi ringrazio di cuore...Un bacio...

shanti
Amministratore

Una sera speciale

Messaggioda shanti » 27/05/2010, 10:48

E' bello condividere con voi i momenti di bellezza. Sapete cogliere proprio quello che ho nel cuore.
Sono fortunata, abito in un posto magico, con un uomo angelo e dei gatti stellari, circondata da amici cari che mi vogliono bene.
Spesso, quando mi soffermo su questa ricchezza di doni, mi commuovo profondamente e non posso fare altro che ringraziare e dare il mio grazie alla Terra e al Cielo e a voi. Grazie Amici.

Ospite

Una sera speciale

Messaggioda Ospite » 27/05/2010, 13:54

certo Shanti...dovremmo tutti ricordarci di inviare pensieri di gratitudine per le cose belle che possediamo...Spesso accade , parlo per me, ovvio..che il pensiero metta in risalto ciò che riteniamo ci manchi...ed il vuoto esistenziale si fa bruciante... Ci sono rari momenti di consapevolezza, in cui sento il cuore grato, pieno di slanci e di amore per la vita e per il creato tutto...Momenti in cui mi perdo in una dolcezza senza fine...e le lacrime di commozione scendono...e sciolgono quei nodi in cui si è imbrigliata l'anima ...che torna a volare in alto...verso la luce e l'amore di Dio...

shanti
Amministratore

Una sera speciale

Messaggioda shanti » 27/05/2010, 23:39

Le lacrime di commozione sono un grande dono....

Totawakan

Una sera speciale

Messaggioda Totawakan » 30/05/2010, 8:55

GRAZIE SHANTI

per quello che riesci a trasmettere attraverso i tuoi post...spesso mi capita di commuovermi quando leggo i tuoi bellissimi messaggi che arrivano dritti al cuore senza nessuna resistenza , lasciandoti dentro un calore e una "saudagi" inspiegabile...

shanti
Amministratore

Una sera speciale

Messaggioda shanti » 30/05/2010, 10:40

Grazie, sai che quando parla il cuore, la poesia prende forma. La saudagi inspiegabile è quella sottile nostalgia che ci prende guardando il cielo, ma quando guardo di quanta bellezza siamo circondati, ecco che arriva la gioia e una serenità...altrettanto inspiegabile. Un abbraccio.

Torna a “Momenti per l'Anima”