ti cercavo....

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
dhyan

ti cercavo....

Messaggioda dhyan » 02/09/2010, 20:27

come ti ho cercato....e quanto tempo senza tempo e' trascorso.....
quante volte,in un tramonto ...all'alba cercavo di scorgere il mistero dell'esistenza....
oh era fantastico si ma mancava sempre un qualcosa ..o un qualcuno....o semplicemente un nulla...
no mancava la presenza ecco,tutto scorreva come istintivo bello ma abitudinariamente bello
e questo faceva si che davo per scontato il mistero....
assorbito com'ero dalle faccende mondane ...come se fossero le uniche importanti....i primi amori...dove qualcosa dell'aldila' inconminciava ad avere un anima...poi il sesso con le sue eruzioni vulcaniche che facevano presagire la futura potenza del corpo fisico..e si bello certo bellissimo unirsi carnarlmente assaporando l'inesprimibile sensazione ...essere vasti come il cielo in un unico battere di cuori...
ma mancava sempre qualcosa e io cercavo...cercavo...e piu' cercavo eheh e piu' mi allontanavo da chi? da cosa? non l'ho sapevo pero' cercavo...si ardentemente cercavo...non un Dio ....cercavo quella presenza si La Presenza di se' stessi, in una parola La Consapevolezza
poi a un certo punto del tempo, stanco ,rinunciatario sotto certi aspetti ,mi abbandonai a me stesso...chiusi gli occhi e dentro vi era buio ma anche luce e la presenza era al di la di entrambi...e piu' andavo dentro me piu' questa Presenza si illuminava di se stessa
e adesso sorrido..sorrido e sorrido ogni volta che penso a tutte le strade che avevo percorso..pero'anche in quelle strade vi era una funzione precisa..farmi comprendere che alla fine l'unico sentiero e racchiuso nella nostra anima...e che andando sempre piu' in profondita'
ritroviamo cio' che e sempre stato li...dal non tempo -spazio in eterno.....questo sconosciuto che vive e ci guida ...respiro dopo respiro
riportandoci nell'amore cosmico ...e facendoci scorgere gli occhi di Dio in ogni essere vivente .

dhyan
savitur flame

Ospite

ti cercavo....

Messaggioda Ospite » 03/09/2010, 10:58

dhyan ha scritto:
...e che andando sempre piu' in profondita'
ritroviamo cio' che e sempre stato li...dal non tempo -spazio in eterno.....

Quando scrivi 'ste cose preziosissime io rimango con il naso appiccicato al monitor per mezz'ora!!!
!!Grazie!!

Un abbraccio a tutti i Palombari del Cosmo!!!

Nirava Damini

ti cercavo....

Messaggioda Nirava Damini » 03/09/2010, 11:44

Semplicemente meraviglioso!!!
Grazie con tutto il cuoricino !!!!!!

galassia galassia galassia
bluangel
Ps
Vieni anche tu il 5 da Shanti?
NIRAVA DAMINI

dhyan

ti cercavo....

Messaggioda dhyan » 03/09/2010, 13:53

ciao nova un abbrraccio! sirio

ciao nirava!....fisicamente non mi e' possibile..un abbrraccio!

dhyan
sirio
savitur flame

shanti
Amministratore

ti cercavo....

Messaggioda shanti » 03/09/2010, 14:01

Sai Dhyan, a volte mi sento al di fuori dello spazio e del tempo, senza confini come il cielo stellato. Grazie per le tue parole e per quello che si legge al di là di esse.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

dhyan

ti cercavo....

Messaggioda dhyan » 03/09/2010, 14:02

ciao sorellina .......! stellina cuoricino
savitur flame

Silver Ray

ti cercavo....

Messaggioda Silver Ray » 07/09/2010, 10:40

dhyan ha scritto:
...ma mancava sempre qualcosa e io cercavo...cercavo...e piu' cercavo eheh e piu' mi allontanavo da chi? da cosa? non l'ho sapevo pero' cercavo...si ardentemente cercavo...non un Dio ....cercavo quella presenza si La Presenza di se' stessi, in una parola La Consapevolezza
poi a un certo punto del tempo, stanco ,rinunciatario sotto certi aspetti ,mi abbandonai a me stesso...chiusi gli occhi e dentro vi era buio ma anche luce e la presenza era al di la di entrambi...e piu' andavo dentro me piu' questa Presenza si illuminava di se stessa
e adesso sorrido..sorrido e sorrido ogni volta che penso a tutte le strade che avevo percorso..pero'anche in quelle strade vi era una funzione precisa..farmi comprendere che alla fine l'unico sentiero e racchiuso nella nostra anima...e che andando sempre piu' in profondita'
ritroviamo cio' che e sempre stato li...dal non tempo -spazio in eterno.....questo sconosciuto che vive e ci guida ...respiro dopo respiro
riportandoci nell'amore cosmico ...e facendoci scorgere gli occhi di Dio in ogni essere vivente .

dhyan

Leggo e rileggo queste righe, e ogni volta mi viene la pelle d'oca e mi meraviglio di leggere, nelle parole di un'altra persona il mio stesso cammino, che è ancora all'inizio, lo so, ma sembra aver imboccato finalmente la giusta strada.

Grazie.

Rubis

ti cercavo....

Messaggioda Rubis » 08/09/2010, 12:22

marcello ... che cammini o...

bip bip corri...., nel cuore porta l'amore.... arriverai lontanooooo.....

Bella Dhyan, grazie di cuore..
Un abbraccio di
[size=18]luce....[/size]
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

mariposa azul

ti cercavo....

Messaggioda mariposa azul » 12/09/2010, 18:40

Bello ciò che hai scritto Dhyan, hai riportato in parole sensazioni che spesso ho vissuto dentro me e che ieri sera sono tornate a far capolino. Grazie dolce animabluangel

Il Segreto della Vita
Una favola indiana narra che all'inizio dei tempi gli Dei discutevano tra loro su come nascondere il segreto della vita perché uomini e donne non potessero scoprirlo. Uno disse: "Seppelliamolo sotto le montagne, non lo cercheranno mai lì". No, dissero gli altri, verrà il giorno che gli uomini troveranno il modo di scavare le montagne e lo scopriranno. Disse un altro: "Sprofondiamolo negli abissi oceanici, lì sarà al sicuro". No, ribatterono gli altri, verrà il giorno che gli uomini troveranno il modo di esplorare gli abissi e lo scopriranno. Allora un altro disse: "Nascondiamolo dentro loro stessi, non penseranno mai di cercarlo lì". Tutti concordarono e così il segreto della vita venne nascosto dentro di Noi.

Ogni essere contiene in sé il Tutto. Se scegli di conoscere la verità… apri gli occhi e vediti. L’origine del Tutto ha lo stesso principio, scoprire questo significa trascendere l’illusione tra il dentro e il fuori… Il segreto è che non ci sono segreti.

preso da http://www.guarigionezen.it/Storie%20Zen%20per%20Meditare.htm
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Torna a “Momenti per l'Anima”