i 12 giorni delle Stelle

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
shanti
Amministratore

i 12 giorni delle Stelle

Messaggioda shanti » 12/12/2010, 21:52

Mancano 12 giorni a Natale e domani è il giorno di Santa Lucia, un giorno importante per molti bambini del mondo, soprattutto nei paesi nordici, ma anche in alcune zone d'Italia. In questa notte magica, nelle case dove si segue questa tradizione, vengono lasciati piccoli regali e dolcetti per i bambini, che li troveranno la mattina del 13.

Ho passato giorni un po' pesanti, che non mi hanno ancora permesso di sentire il natale, ma oggi, nel silenzio della casa, rotto solo da qualche pigro miagolio di Gandalf, mi è venuta voglia di qualcosa di speciale.
Vorrei celebrare questi dodici giorni in un modo un po' diverso, vorrei farmi dei piccoli regali, una specie di calendario dell'avvento. Vorrei aprire una porticina al giorno e trovarci qualcosa di gioioso, di luminoso. Non so come farò.

Ma so che dedicherò questi dodici giorni alle stelle, ai pianeti, ai corpi celesti, alle galassie.
Li chiamerò “I giorni delle stelle”
C'è bisogno di pace, di armonia e di tanta luce. Le persone sono stanche, si trascinano, tante cose tristi, anche drammatiche accadono. Molte persone se ne vanno all'improvviso, ma ci sono tante cose buone, tanti cuori che si stanno risvegliando, riscaldando. La terra cammina la sua strada di cambiamento e il cosmo è testimone del travaglio della nuova nascita.

Ogni giorno accenderò un lumino e chiederò alle stelle di regalare un poco della loro luce per illuminare un po' di più la nostra umanità.
Ogni giorno lascerò andare qualcosa che mi è di ostacolo, metterò l'intento perché non mi ostacoli più, chiedendo aiuto alle stelle. Aprirò le porte del mio essere che ancora non conosco, mi farò dono di nuova consapevolezza, di serenità, di gioco, di armonia.
Così preparerò il mio graal, il calice del mio cuore, perché la notte del 24 dicembre sia libero e pronto a ricevere lo Spirito del Natale, che scenderà e porterà nuova luce. E il 25 dicembre lo dedicherò alla Terra... un piccolo viaggio dal cosmo a pachamama...

Questa notte il cielo è stellato e mi invita ad incontrare Sirio, la mia amata Stella guida, che illumina il mio cammino.
Buona notte magica a tutti.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

charls72

i 12 giorni delle Stelle

Messaggioda charls72 » 12/12/2010, 22:54

buonanotte magica anche a te cara shanti e...grazie!!! sirio galassia

Ospite

i 12 giorni delle Stelle

Messaggioda Ospite » 13/12/2010, 1:03

Intorno alle nove guardavo il cielo.
Sono notti fredde, ma il freddo molto spesso regala lucidità allo sguardo e purezza all'intento.

Sirio splendeva, così come Rigel, Betelgeuse e ho scoperto delle stelle a cui non avevo mai badato proprio sotto la cintura di Orione. E' un regalo meraviglioso, questo cielo così nitido.

Volevo mandarti un messaggio, Shanti, per dirti di guardare Seirios... la Splendente... ed è bello leggere questo scritto: le Stelle non hanno bisogno di intermediari... parlano sempre a gran voce al nostro cuore.

Un grande abbraccio... stellare...
Buona notte magica :)

Pro memoria astronomico:
21 dicembre - solstizio (l'ora astronomica è 00.38 del 22/12) , luna piena in Gemelli, eclisse di Luna .

shanti
Amministratore

i 12 giorni delle Stelle

Messaggioda shanti » 13/12/2010, 14:15

Stella (Non Siamo Soli Nell'universo) :

L'infinito è un quadro che si muove e poi confonde il tempo col destino,
indica le prospettive nuove, che hai capito già, che hai guardato già.
Vita, è vita, quella forza grande e sconosciuta.
E' vita, vita, parlami di te, portami con te.
Stella che illumina il sole
riempi di luce il mio mondo
stella che scalda e non muore
posa il tuo sguardo su me - stella.
(non siamo soli nell'universo)

C'è un respiro nuovo che ti sfiora

caldo più del sole del mattino
quell'amico passa piano ancora
è qui vicino a te, veglia su di te.
Vita, c'è vita oltre alla materia conosciuta.
E' vita, vita, parlami di te, portami con te.
stella che scalda e non muore posa il tuo sguardo su me - stella.

Vita, vita, parlami di me, spiegami di me.

stella che scalda e non muore
posa il tuo sguardo su me - stella.

Enrico Ruggeri

Grazie Sara, sì le stelle ci parlano, ci uniscono, ci collegano. Un bacio.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

El-Re

i 12 giorni delle Stelle

Messaggioda El-Re » 13/12/2010, 16:45

DANZIAMO CON E FRA LE STELLE!

Torna a “Momenti per l'Anima”