Da 'Foglie' di Romano Battaglia

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
Ospite

Messaggioda Ospite » 14/12/2010, 20:50

" [...] Quanti nodi vengono al pettine passeggiando nel bosco: sembra quasi che la linfa vitale della vegetazione tiri fuori dalla nostra anima tutto quello che spesso nascondiamo.
Il bosco ci insegna continuamente qualcosa con il suo agitarsi e con i momenti di calma assoluta. La sua è l'eterna voce dell'infinito e gli alberi si muovono ancora come nel primo giorno della creazione.
Sul fusto di un pioppo ho trovato una scritta misteriosa che qualcuno aveva inciso nella corteccia:
Se passi di qui voltati indietro e cerca di vedere te stesso nella tua verità.
Se non riuscirai a roconoscerti è segno che devi camminare ancora per ritrovarti.

Ho cercato di guardare indietro più volte, ma ho visto soltanto il verde trafitto dai raggi del sole.
Quella scritta forse vuole dire che nella vita per ritrovare noi stessi dobbiamo dimenticare tutto quello che non ci permette di amare e ci impedisce di vivere un'altra giovinezza [...] "

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 15/12/2010, 12:33

Forse sei fatta di foglie e di sole, di terra e di luce.... bellissimo sentiero nel bosco. Ciao Sara..
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Nirava Damini

Messaggioda Nirava Damini » 15/12/2010, 13:04

Bellissimo libro Sara... c'è l'ho anch'io...
Grazie!
sirio
NIRAVA DAMINI

Angel

Messaggioda Angel » 16/12/2010, 10:38

Ho cercato di guardare indietro più volte, ma ho visto soltanto il verde trafitto dai raggi del sole.

Questa frase mi piace particolarmente.....e chi ha orecchie per intendere, intenda.....
Grazie Sara, un abbraccio sorellina abbracci
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Torna a “Momenti per l'Anima”