L'AMORE PER I BIMBI

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
El-Re

L'AMORE PER I BIMBI

Messaggioda El-Re » 29/12/2010, 14:59

Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: "Cosa vuol dire amore? "
Queste alcune delle deliziose e poetiche risposte ...:

"Quando nonna aveva l'artrite e non poteva mettersi più lo smalto, nonno lo faceva per lei anche se aveva l'artrite pure lui. Questo è l'amore."
Rebecca, 8 anni
"Quando qualcuno ci ama, il modo che ha di dire il nostro nome è diverso. Sappiamo che il nostro nome è al sicuro in quella bocca "
Luca 4 anni
"L'amore è quando la ragazza si mette il profumo, il ragazzo il dopobarba, poi escono insieme per annusarsi."
Martina 5 anni
"L'amore è quando esci a mangiare e dai un sacco di patatine fritte a qualcuno senza volere che l'altro le dia a te."
Gianluca 6 anni
"L'amore è quando qualcuno ti fa del male e tu sei molto arrabbiato, ma non strilli per non farlo piangere. "
Susanna 5 anni
"L'amore è quella cosa che ci fa sorridere anche quando siamo stanchi."
Tommaso 4 anni
"L'amore è quando mamma fa il caffè per papà e lo assaggia prima per assicurarsi che sia buono."
Daniele 7 anni
"L'amore è quando una donna vecchia e un uomo vecchio, sono ancora amici anche se si conoscono bene."
Tommaso 6 anni
"L'amore è quando mamma da a papà il pezzo più buono del pollo."
Elena 5 anni
"L'amore è quando il mio cane mi lecca la faccia, anche se l'ho lasciato solo tutta la giornata"
Anna Maria 4 anni

mariposa azul

L'AMORE PER I BIMBI

Messaggioda mariposa azul » 29/12/2010, 15:09

Ecco perché sostengo che i bambini sono i miei maestri, imparo da loro tutti i giorni e in ogni momento della giornata. Grazie El-Re scritti come questi fanno bene alla nostra salute.
bluangel coro
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

shanti
Amministratore

L'AMORE PER I BIMBI

Messaggioda shanti » 29/12/2010, 23:04

Oggi sono venute da noi una nonna, una mamma e due bambini. Lei di circa cinque anni e lui intorno ai tre.
Nei loro occhi c'era una luce incredibile, due piccoli spiriti cristallini con sembianze di bambini.
La bambina ha visto e voluto un cristallo che stava nascosto dietro a molti altri.
Quando la madre mi ha chiesto che tipo di energia porta quel cristallo e le ho risposto, è rimasta allibita perché la bambina aveva trovato proprio la pietra che le serviva per sciogliere i traumi dei primi mesi di vita.
Alcuni bambini, come quelli che hanno dato le loro definizioni sull'amore, sono grandi piccoli maestri di luce e lo vedi in quel lampo che illumina i loro occhi, un lampo che parla di stelle lontane.
Ciao Eliana e Renaldo, ciao Arcansiel.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

daniela

L'AMORE PER I BIMBI

Messaggioda daniela » 30/12/2010, 14:18

http://www.youtube.com/watch?v=NbhBV_UxRdU&feature=related

Torna a “Momenti per l'Anima”