La musica

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
charls72

La musica

Messaggioda charls72 » 06/02/2011, 23:13

ecco il posto dove vi aspetto...è ancora un po' un cantiere in casa, ma stiamo lavorando per noi hi hi hi hi

...con la musica che ho scritto in sottofondo...così sapete cosa vi aspetta quando arrivate eheheheh (la mia attrezzatura sarà li con me eheheheheh)

Resisti!

sirio

aggiornamento: ma guardate cosa ho trovato proprio ora... è incredibile davvero... michele è qui Michael

così lo conosciamo meglio, questo paese... non so nulla nemmeno io...quindi.... hi hi

shanti
Amministratore

La musica

Messaggioda shanti » 06/02/2011, 23:37

Sì, ma allora dillo che hai delle raccomandazioni molto, ma molto in alto.......
Bellissimo il posto, la casa, la musica. Una parolina anche per noi?????

Sono felice per te fratello stellare! Ti meriti tutto il bello che c'è.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

charls72

La musica

Messaggioda charls72 » 06/02/2011, 23:47

ho le bazze....lo ammetto.... va bè ok allora... solo perché siete voi però... eh??? hi hi hi hi hi hi

abbracci

Anna Maria Stella

La musica

Messaggioda Anna Maria Stella » 07/02/2011, 9:19

Sei davvero un musicista coi fiocchi... il tuo è un dono meraviglioso e attraverso le note ci accogli nel tuo cuore. Grazie per questi bellisimi momenti e complimenti per la casa! abbracci cuoricino cuoricino cuoricino

mariposa azul

La musica

Messaggioda mariposa azul » 07/02/2011, 19:25

Charles! Ma che rivelazione che sei!! Davvero bravo; mi piacciono entrambe le tue musiche , ma la seconda per me ha qualcosa in più. E' una di quelle musiche che riesce a scavarmi dentro ed evocarmi ricordi lontani, emozioni non ancora sopite e voglia di riascoltarla per comprendere meglio di cosa si tratta.
Questo è stata per me la musica. Un aiuto a scoprirmi e a ricordare. Per questo mi è piaciuto molto ciò che ho letto e riportato nel post iniziale. La musica mi evoca veramente l'aria di casa e mille volte mi sono persa e confusa nella musica stessa.
A volte sono arrivata a provare un vero e proprio "orgasmo" musicale mentre ascoltavo musiche con le quali sentivo un particolare legame.
Il mio rapporto con la musica è sempre stato molto intenso fin dall'adolescenza. Ricordo che spesso l'ascoltavo al buio e piangevo: di gioia a volte, ma più sovente di dolore. Per quel grande dolore che ho lasciato da alcuni anni, perché finalmente è uscito dall'ombra e si è presentato a me senza veli. Devo dire grazie anche alla musica se questo è successo.
Ora l'ascolto ancora, ma è ben diversa la motivazione che mi spinge ad avvicinarmi ad essa. Ora è il gusto, il piacere, la bellezza di una sinfonia, di una composizione o di una canzone ad aprirmi il cuore: non è più terapia ma ricerca di benessere.
Un abbraccio musicale a tutti
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

charls72

La musica

Messaggioda charls72 » 07/02/2011, 21:56

intanto ancora grazie cara arcansiel!!!! abbracci

anch'io come te ho trovato rifugio nella musica in momenti tristi, mi è successo anche di recente, ed ho scritto canzoni, cantate con testo che descrivevano quei momenti, mentre queste due per esempio sono state composte in un momento in cui pensavo a colonne sonore per film o cortometraggi, momenti in cui anche l'ascolto di uno dei compositori che amo di pi, Yanni, arricchiva il mio sentire...

in relatà di solito quando poi mi metto li a incidere i vari strumenti, sono in una condizione di full immersion e vado completamente ad istinto...è come se sentissi prima quale strumento e quale melodia sta in quel determinato punto...

quando ho letto il tuo post, ho sentito di far bene a postare un paio di cose, in quanto sono la forma con cui io esprimo ciò che tu scrivi molto bene nel post...

abbraccio tutti con tanto affetto angelino

mariposa azul

La musica

Messaggioda mariposa azul » 07/02/2011, 22:59

Grazie a te Charles, soprattutto di avermi fatto conoscere Yanni. Sono andata subito su yuotube per ascoltare la sua musica: notevole. Posto un suo video, fra tutti quelli trovati che rende onore alla sua bravura. Ho letto su wikipedia che è un musicista autodidatta, cioè con la musica nel sangue o meglio nell'anima.

RICHARD BACH

charls72

La musica

Messaggioda charls72 » 07/02/2011, 23:16

non potevi sceglier di meglio... cara arcansiel... galassia

sai... io se mi immagino la musica ad atlandide o un arcangelo che suona, mi immagino..questo... per me è magia questa musica... sono davvero felice che ti piaccia.... loveblu

bluangel

mariposa azul

La musica

Messaggioda mariposa azul » 07/02/2011, 23:21

Mi sto commuovendo...grazie cuoricino
RICHARD BACH

charls72

La musica

Messaggioda charls72 » 08/02/2011, 0:21

mi sto facendo la carrellata eheheheehh!!!! hi hi

mi son commosso tante volte anch'io con sta musica cry