Il popolo delle Stelle

Le fiabe, le Creature magiche, i Draghi, sono solo racconti per bambini, o esistono veramente e hanno qualcosa da insegnare anche agli "adulti"...?
Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Il popolo delle Stelle

Messaggioda shanti » 04/01/2012, 21:00

Aiutarsi tra fratelli è una cosa bellissima al di là di qualunque compito o missione. Mitakuye oyasin... siamo tutti fratelli.
Ciao Nicholas


:emtc106:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: Il popolo delle Stelle

Messaggioda drago-lontra blu » 04/01/2012, 21:16

la questione non è se l'aiuto faccia male o meno, ma se viene porto, chiesto o imposto,senza malizia. Porgersi verso gli altri è un modo per farci sentire utili, al limite necessari, considerati, al limite dei limiti, nutre il nostro ego, è possibile, si'.
Quindi anche se aiutare nel termine più ampio è cosa buona e giusta lo è altrettanto rendersi conto delle circostanze e dei perché, scusate la voce fuori dal coro ma la penso cosi'.
So che direte e quante pippe... forse si.
Un articolo di qualche giorno fa diceva : c'è sempre il rischio...
ed è appropriato, lasciamo stare i casi estremi, dove l'aiuto è necessario a prescindere, il rischio di cui parlo è quello se davvero, sto aiutando questa persona. Al di là del fatto che io agisca per piacere personale, per carità cristiana, per amore, per fratellanza, rimane la domanda : agisco per il suo bene? e quale è il suo bene? lo conosco o sto tirando a indovinare?
Un aiuto in più, per favore, doniamolo disinterassatamente, col cuore,
meglio se prima domandiamo se chi lo riceve ne è contento. Parlo per esperienza personale.
Tranne quando conosciamo talmente bene la persona a cui serve aiuto, in questo caso sbizzarirsi e sorprenderla sarà una gioia per entrambi e arricchirà i loro cuori.
sempre riflessioni personali..... :emtc110: :emtc110:
Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Il popolo delle Stelle

Messaggioda shanti » 04/01/2012, 21:20

Cara la mia dragosa, sai che la penso esattamente come te, anche se non mi sono espressa bene. Aiutarsi tra fratelli implica sempre e comunque il rispetto dell'altro, anche del suo diritto a essere lasciato in pace. Insegnando reiki so bene quanto sia importante far comprendere questo e non solo in quell'ambito...
Antony De mello ha scritto molto in proposito.... "Dobbiamo fare un esame di coscienza per renderci conto se, con il pretesto di aiutare gli altri, non stiamo invece venendo incontro alla nostra esigenza di attenzione e di riconoscenza. Se succede così è perché non vogliamo ammettere che abbiamo bisogno di essere apprezzati, amati e cercati da coloro che sono intorno a noi e che in qualche modo giochiamo a carpire dagli altri l’amore e l’apprezzamento di cui sentiamo l’esigenza."
Duro, ma molro reale.
Smakkkkete.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

Re: Il popolo delle Stelle

Messaggioda mariposa azul » 05/01/2012, 0:27

Grazie a Nicholas che ha riportato in primo piano questo post. Ho avuto modo così di leggerlo bene e di apprezzarlo. Non è un caso, come al solito le cose capitano al momento opportuno. E' da un po' che volevo parlare qui in questo forum di una persona che si chiama Mauro Biglino. Sono stata ad una sua conferenza ed ho comprato il suo ultimo libro che s'intitola Il Dio alieno della Bibbia. Biglino è un traduttore di ebraico antico e di aramaico. Ha collaborato per anni con l'editrice San Paolo che gli ha commissionato una traduzione letterale della Bibbia, tratta dalla primissima Bibbia dei Masoreti.
(da wikipedia Il testo masoretico è la versione ebraica della Bibbia ufficialmente in uso fra gli ebrei. Viene spesso utilizzata come base per traduzioni dell'Antico Testamento da parte dei cristiani. Essa venne composta, edita e diffusa da un gruppo di ebrei noto come Masoreti fra il primo e il X secolo d.C. Contiene varianti, alcune significative, con la più antica versione greca detta dei Settanta.)
Dai suoi studi Biglino ha tratto diversi libri in cui rivoluziona un po' tutto quello che negli anni è stato scritto, tolto, aggiunto e modificato al testo base, per dare un senso teologico alla Bibbia da parte delle vaie confessioni religiose che si rifanno a questo testo.
E' giunto anche lui, come i nativi americani, alla conclusione che gli Elohim di cui parla la Bibbia sono esseri alieni che sono scesi sulla terra per compiere mdificazioni genetiche nell'ominide di allora. La tesi esposta sia nei suoi libri che nel corso delle conferenze è molto avvincente e spiegata in modo chiaro, circostanzato e supportato da una notevole competenza dialettica: dopo due ore di relazione la sala era ancora attenta e partecipativa.
http://www.bibbia-alieni.it/?tag=mauro-biglino Per chi volesse approfondire.
Io non sono mai stata una patita sostenitrice della nostra origine extraterrestre, ho avuto sempre un atteggiamento agnostico da questo punto di vista, non ho mai sofferto per la nostalgia di casa come spesso sento dire da alcuni; sono legata alla terra, a questa nostra terra che amo profondamente e che ha bisogno di essere amata sempre più. Comunque penso che il cerchio si stia chiudendo o forse è meglio dire le menti si stanno aprendo.
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Avatar utente
Oliviero Angelo
Messaggi: 2056
Iscritto il: 13/03/2009, 0:00

Re: Il popolo delle Stelle

Messaggioda Oliviero Angelo » 05/01/2012, 1:26

Cara Arcansiel, per "coincidenza" proprio ieri sera mi è capitato di guardare un servizio con relativa intervista proprio a Mauro Biglino, nel programma "Tredicesimo Mistero".
Hanno colpito molto anche me le argomentazioni e l'interpretazione letterale della Bibbia da parte di Biglino.
Come dici tu, pur sentendomi ogni giorno che passa sempre più meravigliosamente connesso con Gaia, in un tutt'uno percettivo, il cerchio si sta chiudendo, anzi, si stanno aprendo le menti.
Grazie! :emtc33: :emtc5:
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Artos

Re: Il popolo delle Stelle

Messaggioda Artos » 05/01/2012, 8:34

Ciao Arcansel, ho visto qualche volta anch'io questo ricercatore. Dici bene gli Elohim hanno fatto e forse stanno facendo ancora manipolazione genetica sugli Esseri del Pianeta Terra oppure diciamo pure sugli Umani e Animali. Secondo me questo è normale. Noi siamo per Loro e anche per Noi stessi come una scatola (il corpo umano) che viene modificato spesso per sopravvivere. Rimane il fatto che noi oltre al corpo siamo anche Emozioni, Mente, Causale e Spirituale (e ognono di questi corpi oltre ad essere più sottile dell'altro è anche più grande dell'altro 7 volte). Sta a noi comprendere e vedere renderci conto e se il caso pilotarli tutti questi corpi. Secondo un mio punto di vista dire che io sia Figlio delle Stelle non ha senso. E' inutile dire che ci stanno Esseri che sono nati con il Pianeta Terra e altri che vengono chissa da dove dallo Spazio. Sperimentano, si risvegliano tutte e due. Non bisogna identificarsi nell'uno o nell'altro in quanto potremmo entrare in conflitto e magari parteggiare per qualcuno. Un saluto e abbraccio fraterno.

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Il popolo delle Stelle

Messaggioda shanti » 05/01/2012, 11:21

Non si tratta di identificarsi nè, meno che meno, parteggiare o entrare in conflitto. Si tratta che siamo qui come fratelli. Ognuno ha la sua origine che la ricordi o no, e ognuno sta risvegliandosi con i suoi tempi e modi.
Come ho scritto sopra non è la provenienza che conta . Conta come siamo, ciò che siamo, qui su questo bel pianeta, sia che abbiamo scelto di venire qui, sia che ne siamo originari. Tutti noi, qui, amiamo profondamente Madre Terra, la sua bellezza e il suo sostegno, amiamo profondamente essere qui, almeno, parlo per me.
"Secondo un mio punto di vista dire che io sia Figlio delle Stelle non ha senso. E' inutile dire che ci stanno Esseri che sono nati con il Pianeta Terra e altri che vengono chissa da dove dallo Spazio" è giustamente un tuo punto di vista Artos. Magari non ha senso ma di cose senza senso se ne dicono tante e a volte si parla ore su argomenti di nessuna utilità :emtc10: In ogni caso siamo nati sulla Terra e siamo Esseri Umani.
Al di là degli Elohim, del Nommo ecc, ci sono semplici esseri provenienti da altri sistemi che si sono incarnati sulla Terra, eoni fa, secoli fa, o poche vite fa, semplicemente per vivere questa esperienza su questo pianeta, esperienza fatta di innumerevoli o poche vite. Sulla terra ci sono molte razze, e molti individui diversi.
Se nel cammino di riscoperta di sè si scopre di avere un'antichissima origine stellare, non è certo un problema né una cosa di cui vantarsi, non è un concorso, non c'è chi è meglio o peggio, è solo un tassello. Solo questo. Siamo tutti abitanti dell'Universo, siamo tutti uno. :emtc10: :emtc117: :emtc35: :emtc27: :emtc29: :emtc124:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Artos

Re: Il popolo delle Stelle

Messaggioda Artos » 05/01/2012, 12:03

Ciao Shanti, per me va bene che siamo tutti abitanti dell'Universo e veniamo da un Unico PADRE. Un saluto.

Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

Re: Il popolo delle Stelle

Messaggioda mariposa azul » 05/01/2012, 15:09

Peccato non aver saputo prima di questa trasmissione "Tredicesimo mistero", che hai visto tu Gladius mi sarebbe piaciuta vederla. Spero di ritrovarla sul web. :emtc110:
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Avatar utente
Mary
Messaggi: 2700
Iscritto il: 22/09/2008, 0:00

Re: Il popolo delle Stelle

Messaggioda Mary » 06/01/2012, 11:01

"Non si tratta di identificarsi nè, meno che meno, parteggiare o entrare in conflitto. Si tratta che siamo qui come fratelli. Ognuno ha la sua origine che la ricordi o no, e ognuno sta risvegliandosi con i suoi tempi e modi. "
è esattamente il mio pensiero; grazie Shanti!!!


Torna a “Draghi, Fiabe e Creature magiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron