Pensiero di Aivanhov

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Mary

Pensiero di Aivanhov

Messaggioda Mary » 09/07/2009, 18:05

"Nella parola "magia" la maggior parte delle persone vede qualcosa
d'inquietante, di minaccioso, e non vuole avere niente a che fare
con questa pratica. Eppure, tutti fanno della magia; sì,
inconsciamente non si fa altro che questo. Secondo i criteri
della Giustizia divina, ogni cattivo pensiero, ogni cattivo
sentimento è già magia nera, perché imbratta e disgrega
qualcosa. Viceversa, tutto ciò che armonizza, costruisce,
abbellisce e illumina rientra nella categoria della magia
bianca.
Allora, anziché assumere un'espressione inorridita quando
sentono parlare di magia, sarebbe meglio che gli esseri umani
cercassero piuttosto di comprendere l'importanza di ciascuna
delle loro manifestazioni. Sì, perché si vedono molte persone
che non hanno mai aperto un libro di magia nera e non credono
nemmeno che essa possa esistere, ma che a causa del loro
comportamento, dei loro pensieri, dei loro sentimenti e delle
loro parole, sono in realtà dei veri maghi neri."

Omraam Mikhaël Aïvanhov

sirio

drago-lontra blu

Pensiero di Aivanhov

Messaggioda drago-lontra blu » 09/07/2009, 22:15

succede che se prendiamo l'argomento magia e lo proponiamo ad un gruppo di persone tutti diranno : a ma io non ci credo.
E sono le stesse persone che si fanno leggere le carte e che portano amuleti, perché tutti e dico tutti almeno una volta nella vita si sono fatti leggere le carte, o hanno avuto a che fare con un talismano o hanno creduto al malocchio.
in questa Italia di santi e di eroi siamo anche tutti superstiziosi, nessuno escluso, quello meno invischiato ripete: Io non ci credo però nel dubbio.... e si getta il sale dietro le spalle se capita che lo rovescia.
Oppure tocca ferro quando vede un funerale o si gioca i numeri della nonna al lotto.
La sottilissima linea che separa le due magie non è affatto evidente come sembra leggendo le parole di Aivanhov, è facilissimo armonizzare con l'intento di fare del bene a una persona ma si dimentica che forse dovrebbe imparare dalla disarmonia una lezione.
Ancora più semplice è credere che un contro-malocchio sia solo magia buona, perché va a liberare, ma bisogna scontrarsi con la volontà di chi lo ha compiuto e si arriva subito allo scontro di potenza.
non penso che ci siano espressioni inorridite parlando di magia, piuttosto di vera paura, perché non si conosce l'argomento.
La magia bianca e quella nera sono parte integranti e si compenetrano, scivolare dentro una o l'altra è talmente facile che ci si convince che lo si fa per fare solo del bene.
Soltanto un cuore puro può praticare quella bianca senza incombere nell'equivoco occulto: IO POSSO
la cosa più difficile è rinunciare all'uso della magia come mezzo per sistemare le cose, a favore o contro eventi propi o altrui, perché è questo l'uso che comunemente si chiede, si preferisce delegare, si passa il testimone, senza sapere che Merlino è dentro di noi.
Io sono Merlino è il messaggio d'apertura del mio cellulare, amici carissimi, ogni volta che lo leggo mondi incantati, fantastiche visioni, incantesimi strabilianti appaiono davanti ai miei occhi e riconosco la vera magia in questo: Io sono Merlino, ne sono consapevole, ed è già Magia. :fata1:
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Pensiero di Aivanhov

Messaggioda shanti » 09/07/2009, 22:39

Non posso resistere...tiè eh eh eh...per il Merlino che è in te.

Scherzi a parte, Drago,sono d'accordo con te. La linea di demarcazione non è affatto evidente.
Secondo me c'è un solo modo per liberare...affidare tutto a Michele con la preghiera, e, in questo caso non è delegare, ma affidarsi.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

Pensiero di Aivanhov

Messaggioda Ospite » 10/07/2009, 8:14

SONO DACCORDO ANCHE IO CON Tè
SIMPATICISSIMO AMORE STELLAREEEE DRAGO BLU MERLINO CHE C'è IN Tè
GRAZIEEEE SHANTI GRAZIEEEE DRAGO BLU GRAZIEEEE A TUTTIIII
CHE DIO BENEDICA TUTTIIII QUANTIIII
Abbraccio cuore pulsante
FABIANA

drago-lontra blu

Pensiero di Aivanhov

Messaggioda drago-lontra blu » 10/07/2009, 13:43

ma non è possibile, ma dove lo hai trovato merlino che si trasforma?
in una capra come noi....... e blu per giunta
lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! Merlino...Merl...ele lol! lol! lol! lol! abbracci ciao BIaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Abbraccio
Immagine

Immagine

Ospite

Pensiero di Aivanhov

Messaggioda Ospite » 24/07/2009, 20:32

E' bellissimo leggervi e apprendere infinite sfumature dalle vostre parole.
La magia..... sono d'accordo con Drago Blu (come sempre, eh eh eh eh).... ma penso anche che non si tratti solamente di superstizione o comunque di magia "visibile", come l'uso delle carte, lavorare per togliere un malocchio, ecc.
Credo che visto che i pensieri sono infinitamente potenti, non ci sia bisogno di tentare la magia per essere dei maghi. Per questo è importante un Cuore Puro.... perché esso non produrrà pensieri astiosi o negativi, nè azioni o parole cattive o buie.
E se la linea di demarcazione è così sottile, solo attraverso la Luce di Michele si può vedere con chiarezza.

Un Abbraccio

Torna a “Meditazione”