parole dal cuore di stella....

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 18/08/2009, 22:34

sirio

In questi giorni la Città è silenziosa, forse il caldo, forse le vacanze, forse le tante energie che hanno provato molti di noi, fisicamente e emozionalmente, lasciano poco spazio allo scrivere.

Questa sera sono qui, nel silenzio della casa, con un po' d'aria fresca che entra dalla finestra.
Qualche nuvola si staglia sul cielo nero e, in lontananza si sente l'abbaiare di un cane.
Vedo le luci specchiarsi nel lago, lontano, al di là dei tetti, al di là degli alberi.

Non posso fare a meno di pensare a voi e mi sembra di passeggiare nelle vie della nostra città, fino ad arrivare nel giardino con la fontana arcobaleno.
Da lì parte Via della Gratitudine, come l'ha battezzata Neh'ympha, quando abbiamo ringraziato per i doni che la vita ci porta.

Nel giardino c'è una grande statua del nostro amato Michele, la cui energia illumina e protegge questo luogo.
I nostri Draghi, silenziosi solcano il cielo sopra la Città di Luce.
Si vedono le stelle tra le poche nuvole e il mio sguardo si appoggia su ognuna di esse e il cuore batte più forte.

"Amati, ognuno di voi può portare qui la luce di una stella, aprendo il proprio cuore.
Lasciate andare ciò che causa dolore, lasciate i vecchi rancori, che ancora vivono,nascosti, nel cuore.
Lasciate andare i rimpianti, i dispiaceri e tutto ciò che rende deboli.
Guardiate la bellezza della Madre Terra, la bellezza che c'è in voi, nelle vostre anime luminose.

Onoriate il coraggio della scelta che avete fatto quando avete deciso di incarnarvi qui, ora, in questo momento così importante di evoluzione per la razza umana.
Non siete esseri umani che vivono un'esperienza spirituale, siete bellissimi esseri di luce, che hanno deciso di rivestire un corpo di carne per vivere l'esperienza di divenire umani.

Avete scelto di dimenticare la grandezza e la libertà della vostra anima, per nascere a questa vita, a volte difficile, perché ogni volta che fate un passo verso la nostra vera essenza, Madre Terra lo fa con voi, i suoi figli lo fanno con voi.
Il passo di uno è il passo di tutti. E tutto questo è grandioso.

Per questo dovete tenere accesa la vostra luce, dovete splendere e fare luce intorno, dovete essere fari per chi ancora sta cercando. Ora è il tempo di ESSERE.

Chi ancora piange, smetta di farlo.
Chi è vittima o si sente tale, alzi la testa.
Chi ha paura, la trasformi in coraggio.
Chi ancora dorme, si risvegli.
Chi ancora non ama, inizi a farlo.

Fate cantare il vostro cuore, fate danzare la vostra anima, fate volare l'Aquila che è in voi.
Così porterete qui quella Stella, dentro di voi e tornerete a essere radianza."

Vi voglio bene. Il mio piccolo cuore irradia una luce per ognuno di voi.

sirio
Michael
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 19/08/2009, 7:05

coro

mi hai regalato una pagina splendida, forse perché abituata come sono ad immaginare mi sono vista affacciata alla finestra, non nel giardino o altrove, affacciata alla finestra col naso verso il cielo.
E ho visto i nostri draghi volare lenti guardare giù.
La mia casa ha quei tetti che tanto mi piacciono , come quelli delle foto che ho visto da te, dove in primavera fioriscono i tulipani che nascondono apposta, con i muri bianchi e gli infissi di un blu brillante. La staccionata di legno bianco circonda un giardino colmo di mughetti e oleandri bianchi, violette francesi, rose rosso scuro, lillà.
Un grande albero di Tiglio mescola il suo profumo a quello dei fiori e posso vedere bene la Luna anche solo affacciandomi dalla finestra.
La fontana Arcobaleno è a due passi, io abito in Viale dei Fiori Azzurri,
proprio di fronte a Via della Gratitudine.
Dalla fontana arcobaleno, cuore della città partono numerose vie a raggera.
Viale dei Fiori Azzurri si chiama cosi' perché la strada è divisa al centro da un lunghissima aiuola di bellissimi fiori azzurri e da pergolati di glicine azzurro e bianco che con la loro ombra permettono di rinfrescarsi sotto di loro, seduti sulle panchine di pietra scolpite a mano.
Ci piace sederci bevendo una limonata fresca la sera a chiaccherare e guardando le stelle, passeggiando sotto le ali dei draghi siamo sicuri che questo è il giusto cammino, che stiamo tornando verso casa, vivendo ogni attimo, facendo del nostro meglio onorare la vita che ci è stata donata.

Per il momento è una piccola Città, chi vi abita è libero, di cuore e di spirito, libero di essere se stesso e di rispecchiare la moltitudine della diversità, libero di manifestare la sua essenza.
una cosa soltanto qui rappresenta la legge: L'antico codice, Sotto le Ali dei Draghi e nella Luce di Michele.
Eppure, è per molti, ma non per tutti...............................

sono le otto del mattino e mi ritrovo a fare riflessioni sull'esistenza, ci avreste mai creduto?
Buone ore Shanti, buone ore cittadini di Luce, un buongiorno pieno di cappuccino e pasticcini, un abbraccio a voi tutti.
farfalla/farfalla
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 19/08/2009, 10:26

Chissà, forse sono incise su una tavola di legno d'ulivo e le ho lette nella mia passeggiata notturna in città.
Che bella la tua casa, mi vedo sotto il tiglio con te.
Mentre scrivevo, stanotte, ho descritto la casa dove abito veramente, con la vista sui tetti sottostanti e il lago in lontananza.
Poi, leggendo la descrizione della tua casa qui in Città, ho visto anche la mia, poco distante dalla tua.
Io abito in via Dell'Arcangelo, che inizia dritta dritta davanti alla statua, sulla linea della sua spada. Anche la mia casa ha le persiane azzurre e i muri bianchi, ma l'albero nel giardino è una vecchia quercia e la casa è circondata da cespugli di Ortensie blu, che hanno alla base margherite bianche e altri fiori bianchi.
I miei micioni lì sono felici perché nessuno fa loro del male e possono rotolarsi felici sull'erba.

Ho una piccola fontana nel giardino con l'acqua che scaturisce dai cristalli di quarzo, e forma un piccolissimo limpido laghetto, dove spuntano tre fiori di loto bianchi.
Si sta bene, tutto è tranquillo e i draghi volano lenti nella notte, sopra le nostre teste, silenziosi custodi di chi vive con la libertà di cuore e di spirito.

Sotto le ali dei Draghi, nella Luce di Michele, rispettando l'Antico Codice.

marisa

Messaggioda marisa » 19/08/2009, 13:37

Che dolci e belle cose ragazze che ci avete fatto immaginare.................
Cara Shanti la casa la ricordo molto bene (viaggio fantastico e compagnia pure).....
Non ho parole ma mi avete toccato il cuore..
Vi mando un grande abbraccio pieno di luce Marisa
farfalla con il cuore

Mary

Messaggioda Mary » 19/08/2009, 21:38

Ciao carissime Shanti, Drago e Marisa

ho riconosciuto le vostre graziosissime case nella nostra Città! Accanto alla via degli Arcangeli e vicino alla via dei Fiori Azzurri c'è la Via delle Rose Bianche. Lì c' è una piccola, bianca e graziosa casetta con il tetto rosso, una ampia veranda con tanti fiori ed un piccolo salotto in vimini, dove, nelle giornate fresche ci ritroviamo a chiaccherare e a prendere il the. All'esterno c'è un bellissimo giardino con tanti roseti e numerosi fiori blu, un laghetto in cui nuotano allegramente pesci rossi e in superficie sbocciano ninfee e fiori di loto; accanto un grande faggio dona protezione e frescura.Sia nel giardino sia in casa gironzolano liberamente alcuni mici miei ai quali sovente fanno visita Ginevra, Gandalf, Bumbu e Artù. Sovente ci ritroviamo ed allegramente e gioiosamente trascorriamo insieme momenti indimenticabili che ristorano la mente ed il cuore!!!

Alla prossima carissime!!!
Mary

farfalla farfalla farfalla farfalla farfalla farfalla farfalla

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 19/08/2009, 21:59

Cara Marisa, cara Mary, compagne di cammino, questa sera la voce del cuore parla ancora più forte...

Like a Star @ heaven
Like a Star @ heaven

Forse una di queste esortazioni ancora ci serve, o forse abbiamo già raggiunto tutto questo, non lo so, ma so che è il tempo di Essere.
Permettiamoci di splendere, siamo come Stelle luminose, lasciamo cadere i veli che mascherano la nostra luce e torniamo a essere risplendenti. Non dobbiamo fare altro, niente altro.

E' come se dovessimo farlo velocemente, per portare tutta la luce di cui siamo capaci.
Sono qui, davanti alla tastiera, ma sono anche virtualmente nella casa in Città, vicino alle vostre case, con i nostri animali, i nostri sorrisi e le tazze di the. E sono ovunque, siamo ovunque,
Sotto il volo silenzioso dei Draghi e protetti dall'Arcangelo del Sole.

Angel

Messaggioda Angel » 20/08/2009, 10:31

grazie

.....sono emozioni stupende che ho condiviso insieme a voi....non so ancora dov'è collocata la mia dimora, ma in questo istante mi vedo aquila che sorvola ogni luogo da voi descritto e sente di appartenervi in modo totale.....
vi abbraccio con il cuore colmo di amore,
Kemi :eagle:
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 20/08/2009, 10:37

Grazie a te kemi,
la tua presenza è molto importante.
Non potevi che essere libera e maestosa come un'Aquila d'argento non credi?
Non è importante dov'è la tua casa o dove sono le nostre. Noi viviamo nel cuore e questa piccola Città è un piccolo cuore.
Le parole che hai letto fanno parte di noi, di chi è in cammino per riscoprire se stesso, di chi non si perde in inutili confronti senza scopo, fanno parte di chi irradia una vibrazione luminosa intorno.
Questa città è un luogo di serenità, dove si può entrare e sentirsi a casa.

RaggiodiSole

Messaggioda RaggiodiSole » 20/08/2009, 17:28

Che stupendo leggervi così, leggiadre e dolci come farfalle, e che belli e preziosi doni che ci fate con il descrivere le vostre case, immaginarie o vere che siano, rispecchiano sempre le nostre Anime. La mia è un nido di Aquila che i quattro elementi hanno intessuto, ricamato di luci preziose, quella degli Astri e dell'Amore che sento fluttuare dentro e intorno a me.
Condivido le vostre emozioni, i vostri pensieri si incastrano come pietre preziose con i miei, sono profumati e splendenti e posso sentire la brezza di Primavera che mi accarezza in una rinascita rigogliosa di nuovi verdi e teneri getti, anche se fuori fa caldo !!
Grazie per queste perle così uniche
RaggiodiSole
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 22/08/2009, 17:56

Grazie RaggiodiSole per il volo dell'Aquila, i nostri pensieri, come quelli di chi vive in questa città, sono in sintonia perfetta. Faccio un voletto con te.
:eagle: :eagle:

Torna a “Momenti per l'Anima”