Il paradiso in terra

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Avatar utente
Oliviero Angelo
Messaggi: 2056
Iscritto il: 13/03/2009, 0:00

Il paradiso in terra

Messaggioda Oliviero Angelo » 25/08/2010, 19:58

Il Paradiso in terra
(Il Nuovo Sogno)



Voglio che dimentichiate tutto ciò che avete imparato nella vostra vita. Questo è l'inizio di una nuova comprensione, di un nuovo sogno.
Il sogno in cui vivete è una vostra creazione. E' la vostra percezione della realtà e potete cambiarla in qualunque momento. Avete il potere di creare l'inferno o il paradiso. Perché quindi non creare un sogno diverso? Perché non usare la mente, l'immaginazione e le emozioni per sognare il paradiso?
Usate l'immaginazione e accadranno cose incredibili. Immaginate di avere la capacità di vedere il mondo con occhi diversi ogni volta che volete. Ogni volta che aprite gli occhi, il mondo intorno a voi è diverso.
Ora chiudete gli occhi, poi tornate ad aprirli e guardate fuori.
Vedrete l'amore che emana dagli alberi, dal cielo, dalla luce. Percepirete un flusso d'amore da tutto ciò che vi circonda, compresi voi stessi e gli altri esseri umani. Anche quando gli altri sono tristi o pieni di rabbia, riuscirete a vedere che da dietro quelle emozioni irradianio amore.
Usando l'immaginazione e la vostra nuova percezione, visualizzatevi mentre vivete una nuova vita, un nuovo sogno in cui non avete bisogno di giustificare la vostra esistenza e siete liberi di essere ciò che siete realmente.
Immaginate di avere il permesso di essere felici e di godervi pienamente la vita, liberi dai conflitti con voi stessi e con gli altri.
Immaginate di vivere senza la paura di esprimere i vostri sogni. Sapete ciò che non volete, ciò che volete e quando lo volet. Siete liberi di trasformare la vostra vita nel modo che più vi piace. Non temete di chiedere ciò di cui avete bisogno, o di dire sì o no agli altri.
Immaginate di vivere senza il timore di essere giudicati dagli altri. Non regolate più il vostro comportamento in base a ciò che altre persone possono pensare di voi. Non siete più responsabili delle opinioni di nessuno. Non avete bisogno di controllare nessuno e nessuno può controllare voi.
Immaginate di vivere con la capacità di perdonare facilmente e di abbandonare ogni giudizio. Non provate più il bisogno di avere ragione, né quello di dimostrare che qualcun altro si sbaglia. Rispettate voi stessi e gli altri, ed essi vi rispetteranno a loro volta.
Immaginate di vivere senza la paura di amare e di non essere amati. Non temete più di essere rifiutati e non avete più bisogno di essere accettati. Potete dire "Ti amo" senza vergogna o giustificazioni. Potete percorrere il mondo con il cuore aperto, senza paura di essere attaccati.
Immaginate di vivere senza temere di correre rischi e di esplorare la vita. Non avete paura di perdere nulla, non avete paura di essere vivi nel mondo e non temete di morire.
Immaginate di amarvi proprio così come siete. Amate il vostro corpo così com'è e amate le vostre emozioni così come sono. Sapete di essere perfetti così.
Il motivo per cui vi chiedo di immaginare tutte queste cose, è che sono perfettamente possibili! Potete vivere in uno stato di grazia, di beatitudine, nel sogno del paradiso. Ma per poter sperimentare questo sogno, dovete prima comprendere di cosa si tratta.
Solo l'amore ha la capacità di farvi entrare nella beatitudine. Amare vuol dire essere beati, galleggiare sulle nuvole, percependo amore dovunque andate.E' perfettamente possibile vivere in questo modo tutto il tempo, perché altri l'hanno già fatto e non si tratta di persone diverse da voi: vivono nella beatitudine perché hanno cambiato i loro accordi e ora hanno un sogno diverso.
Sapendo cosa significa vivere in uno stato di grazia, non vorrete vivere in nessun altro modo. Ora sapete che il paradiso in terra è una verità e tutto ciò che vi resta da fare è scegliere di restarci. Duemila anni fa, Gesù ci parlò del regno dei cieli, del regno dell'amore, ma pochi erano preparati a comprenderlo. Dicevano: "Cosa stai dicendo? Il mio cuore è vuoto, non sento l'amore di cui parli, non sento la pace ch hai tu." Non dovete fare così. Immaginate semplicemente che il messaggio d'amore di Gesù sia possibile e sarà vostro.
Il mondo è bello e meraviglioso. La vita può essere molto facile se vivete secondo la legge dell'amore. Potete amare tutto il tempo: è una questione di scelta. Magari non avete un motivo per amare, ma lo fate perché vi fa sentire felici. L'amore in azione produce soltanto felicità e vi darà pace interiore. Cambierà la vostra percezione di ogni cosa.
Potete vedere tutto con gli occhi dell'amore, comprendendo che l'amore è tutto intorno a voi. Quando vivete in questo modo, non c'è più nebbia nella mente. Il mitote è andato in pensione. Questo è ciò che gli esseri umani hanno cercato per migliaia di anni: la felicità. La felicità è il paradiso perduto. Gli esseri umani hanno lavorato duro per arrivare a questo livello di evoluzione mentale. Questo è il futuro dell'umanità.
Questo modo di vivere è possibile e si trova nelle vostre mani. Mosè lo chiamava Terra Promessa, Buddha lo chiamava Nirvana, Gesù lo chiamava Paradiso e i Toltechi lo chiamavano Nuovo Sogno. Sfortunatamente, la vostra identità è mescolata con il sogno del pianeta. Tutte le vostre credenze e i vostri accordi sono lì, nella nebbia. Sentite la presenza del parassita e credete di essere il parassita. Ciò rende difficile abbandonarsi, lasciar andare il parassita e creare lo spazio per sperimentare l'amore. Siete attaccati al Giudice, siete attaccati alla Vittima. La sofferenza vi fa senire sicuri, perché è qualcosa che conoscete bene.
In realtà non c'è nessuna ragione per soffrire. L'unico motivo per cui soffrite è che avete scelto di farlo. Se considerate la vostra vita, troverete molte scuse per la sofferenza, ma non un buon motivo. Lo stesso vale per la felicità. L'unica ragione per cui siete felici è perché avete scelto di esserlo. La felicità è una scelta e così anche la sofferenza.
Forse non possiamo sfuggire al destino umano, ma abbiamo una scelta: subire il nostro destino oppure viverlo con gusto. Soffrire, o amare ed essere felici. Vivere all'inferno o in paradiso. La mia scelta è quella di vivere in paradiso. E la vostra?


[da: "I QUATTRO ACCORDI" di Don Miguel Ruiz]
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Avatar utente
Oliviero Angelo
Messaggi: 2056
Iscritto il: 13/03/2009, 0:00

Il paradiso in terra

Messaggioda Oliviero Angelo » 25/08/2010, 21:17

Una breve nota tratta dalla prefazione del libro stesso di Don Miguel Ruiz sui Toltechi:



I Toltechi

Migliaia di anni fa, i Toltechi erano noti nel Messico meridionale come "uomini e donne di conoscenza". Gli antropologi li descrivono come una nazion o una razza, ma i Toltechi in realtà erano scienziati e artisti, che crearono una società volta a esplorare e conservare le conoscenze spirituali degli antichi. Maestri (nagual) e studenti toltechi si incontravano a Teotihuacàn, il sito di piramidi appena fuori da Città del Messico, il cui nome significa: "Luogo dove l'uomo diventa Dio".
Nel corso dei secoli, i nagual furono costretti a nascondere la sapienza ancestrale. La conquista europea, soprattutto, insieme a un uso sbagliato del potere da parte di alcuni apprendisti, rese necessario difendere quella conoscenza da coloro che non erano preparati a usarla saggiamente o che avrebbero potuto servirsene per scopi personali.
Fortunatamente, la conoscenza esoterica tolteca fu incarnata e trasmessa di generazione in generazione da vari lignaggi di nagual. Restò velata per centinaia di anni, ma esistevano antiche profezie che parlavano di un'epoca in cui sarebbe stato necessario restituire la conoscenza alla gente. Ora, don Miguel Ruiz, un nagual del lignaggio dei Cavalieri dell'Aquila, è stato guidato a condividere con noi i potenti insegnamenti toltechi.
La conoscenza tolteca sorge dalla stessa verità unitaria che troviamo nelle tradizioni esoteriche di tutto il mondo. Non è una religione, ma onora tutti i maestri spirituali che hanno insegnato sul nostro pianeta.
Tocca lo spirito, ma è più corretto definirla una via di vita, che si distingue per la rapida accessibilità alla felicità e all'amore.
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Avatar utente
Angel
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2009, 0:00

Il paradiso in terra

Messaggioda Angel » 26/08/2010, 8:56

abbracci Grazie carissimo Gladius, con questo post mi hai instillato la curiosità di approfondire l'argomento sull'esoterismo Tolteco, quando poi sottolinei che don Miguel Ruiz appartiene al lignaggio dei Cavalieri dell'aquila....mi si stanno rimescolando non so cosa in pancia eh eh eh

Un baciottolo gigante
bluangel
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel


Torna a “Meditazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron