Pago a la tierra lago titikaka

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Guerriero Blu

Pago a la tierra lago titikaka

Messaggioda Guerriero Blu » 20/12/2013, 20:20

ciao Amici approfitto per abbracciarvi di cuore vi penso sempre, finalmente ho un po di tempo e posso passare sulle vie di questa citta e leggervi, questa notte parto per la Bolivia per rinnovare il visto e ho avuto la brillante idea di fare un pago alla tierra sull isla del sol del lago titikaka,sabato e domenica chi vuole partecipare si connetta con su corazon :-) vi aspetto numerosi un besooo!!!!!

images.jpg

shanti
Amministratore

Re: Pago a la tierra lago titikaka

Messaggioda shanti » 20/12/2013, 23:16

Sarò con te waiki. Fai un kintu anche per me por favor. Gracias :emtc5:

e fai le foto :emtc10: :emtc10: :emtc10: :emtc10:

ps... bavelle di amorevole invidia :emtc8:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 21/12/2013, 18:29

EEEEhhhh se parlate potabile magari ci capisco qualcosa pure io... gh gh gh. Tsz tsz tsz.
Ciao blu, auguriiiiiiiii anche per Natale. :emtc5:
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 21/12/2013, 20:50

Allllllora... perdonné mua madame dragon

Il “Pago alla Tierra” che comprende il despacho, è una cerimonia dalle radici antiche eseguita ancor oggi dagli sciamani peruviani della comunità Q’ero, diretti discendenti degli Incas, residenti nelle alte montagne dell’area del Cusco, come offerta e atto di reciprocità alla Pachamama, la Madre Terra.

Waiki significa "amico che hai toccato la mia anima o il mio cuore".

Il kintu è un'offerta agli Apu, gli spiriti delle montagne o alle nustas o alla santa Tierra Pachamama. E' formato da tre foglie (in Perù si usano foglie di coca, qui di alloro). Prima di offrirle si soffiano i tre poteri sulle foglie e poi si donano.

Immagine

desp1.jpg
Il mio despacho per il femminile, con tutti i kintu di foglie di alloro.

desp3.jpg
Un nostro Pago alla Tierra

PS ho parlato ieri con Antonio via skype e sta cominciando a parlare come loro :emtc8:

Guerriero Blu

Messaggioda Guerriero Blu » 22/12/2013, 17:20

Hola cari amici, di buon mattino , quando il sole non si era ancora alzato ho iniziato la mia camminata verso la montagna dell'isola, domandando uno del posto mi dice e il posto migliore per fare un Ofrenda alla tierra, e mi dice anche di trovare la roccia sacra che ha il volto di un puma e li di fare l'offerta.... inizio il cammino la strada e lunga..

2013.12.21.17.11.21.jpg

c'e pace, tutto dorme, si sente il canto degli uccelli e il mio fiato per salire ghghghg, arrivo al posto... di fronte a me l'isola della luna, centro del femminile

CONTINUA.....

cara de puma.jpg
roccia sacra del puma

isola luna.jpg
isola della luna

Guerriero Blu

Messaggioda Guerriero Blu » 22/12/2013, 17:30

inizio a fare la mia offerta chiamando Gli Apu, e ringraziando per il mio cammino in questa terra, ovviamente ho pensato a Voi mettendovi dentro il mio despacho....
despacho.jpg

conclusa la cerimonia, vedo dove posso sotterrare la mia offerta, ma il terreno e roccioso, cosi chiedo alla terra di darmi qualcosa per coprire l'offerta e ... trovo una pietra della misura del mio Despacho forte eh? eheheheheh
pietra.jpg

cosi termino la mia offerta, di fianco alla sacra roccia del puma e di fronte all'isola della luna, un nuovo giorno è già nato e vi lascio con questa foto continuando a camminare su questa TERRA

me.jpg

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 22/12/2013, 18:35

Grazie Antonio, che emozione vedere i luoghi e il tuo bellissimo despacho! Il mio cuore è volato lì a guardare, a sentire, ad amare quella santa Tierra, il lago e la Isla. Un beso waiki, hai la pace dipinta sul volto. :emtc63: :emtc64: :emtc77: :emtc78: :emtc74: :emtc92:

Mary

Messaggioda Mary » 22/12/2013, 19:09

grazie Antonio!!!! ma che meraviglia poter offrire il despacho agli Apu proprio sulle rive del lago Titikaka e pensare a noi!!!!
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!
:emtc110:

Astrid

Messaggioda Astrid » 23/12/2013, 8:34

Grazie Guerriero !!
Mi hai fatto nuovamente emozionare tantissimo raccontando della cerimonia e attraverso le foto.
Serenità, pace, gioia, amore immenso per Madre Terra ... è arrivato tutto !!
Buon cammino !!!

:emtc110: :emtc110: :emtc110:

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 23/12/2013, 18:30

Ciao Antonio, non avevo letto questo tuo messaggio ma la connessione c'è stata ugualmente perché tra sabato e domenica ho parlato molto di spiritualità andina...una connessione inconscia quindi.
Grazie del tuo racconto , delle tue foto e di quel tuo primo piano così dolce e sereno...la dice lunga su come tu possa stare là. Sai quante volte ho pensato a quell'isola del lago Titicaca! Hai portato con te anche tutte le nostre intenzioni e questo è ciò che conta. Un abbraccio e un besos, hasta la vista Guerriero.
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Torna a “Condivisione”