omaggio agli uomini rossi

Le tradizioni e la spiritualità degli Indiani d'America
Ospite

Messaggioda Ospite » 24/11/2009, 13:22

In questi giorni sento vicino a mè queste energie,di quel popolo fiero,evoluto,mistico,e ciò che sento è ringraziare e rendere omaggio,per tutti gli scritti che oggi abbiamo come testimonianza nel tempo ,della saggezza originale trasmessa direttamente da nostra madre gaia agli uomini dalla pelle rossa,donne e uomini che hanno saputo ascoltare.

e quando anche l'ultimo pellerossa sarà scomparso da questa terra e il ricordo della mia tribù sarà considerato solamente una leggenda da voi bianchi,queste coste saranno popolate dai morti invisibili della mia gente.

e quando i vostri figli dei vostri figli penseranno di essere soli sulle colline,nelle case,nei negozi,nelle strade e nei boschi silenziosi,essi non sranno soli.Su tutta la terra non ci sarà un posto dove potrete essere soli.
La notte,quando le strade della vostra città saranno silenziose e voi penserete che siano deserte,lì ci saranno le moltitudini di coloro che un tempo vissero quì e che amano ancora questa bella terra.
L'uomo bianco non sarà mai solo:possa egli procedere gentilmente e rettamente con il mio popolo,perché i morti hanno autorità.Ho detto morti?Non esiste nessuna morte,soltanto un passare da un mondo ad un'altro.
seattle,capo dei Duwamish

RaggiodiSole

Messaggioda RaggiodiSole » 24/11/2009, 21:50

Grazie Drago d'Oro, come sempre quando leggo di loro, la mia Anima freme e il mio Cuore accellera i suoi battiti, tanto fanno parte del mio passato che ritrovo puntuale qui, nel mio presente.
Raggiodi sunny
teepe Aquila eagle teepe
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 24/11/2009, 22:24

Mni Wachipi, Acqua che danza, suona il suo tamburo alle stelle, alle gocce di rugiada e a te, antico compagno di tempi lontani, mai finiti. Grazie.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

Messaggioda Ospite » 27/11/2009, 18:32

accettate il mio modesto video di questo meraviglioso popolo. grazie.

Torna a “Indiani d'America”