olii essenziali : Il Limone

La bellezza di fiori e piante. Le proprietà e gli usi di Erbe e Cristalli, meravigliosi doni di Madre Terra
Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

olii essenziali : Il Limone

Messaggioda drago-lontra blu » 09/09/2011, 21:37

L'OLIO ESSENZIALE DI LIMONE



l' Olio essenziale delle scorze di Limone, dall'attività antisettica, antibatterica, litolitica, stomachica, carminativa, calmante nervosa leggera, antisettica aerea degli ambienti. Indicato per infezioni dell’apparato respiratorio e digestivo, piccola insufficienza epatica, dispepsia, nausea, vomito. Può essere utilizzato per la purificazione dell’aria nei luoghi affollati, nel diffusore di aromi, in aerosol, per fumigazioni. Per uso topico, trova applicazione in stomatiti, angine, afte, seborrea, acne, geloni, piaghe infette, punture d’insetti.

Modalità d'uso: 4-6 gocce in una zolletta di zucchero, 3 volte al giorno. Per uso topico: applicare più volte al giorno l'olio essenziale diluito al 10 % in olio vegetale; per affezioni della mucosa orale, olio essenziale in soluzione idroalcolica 30°. Adatto anche per i diffusori di essenze.

Avvertenze: l’uso cutaneo dell’olio essenziale di limone è fotosensibilizzante; si consiglia pertanto di evitare l’esposizione al sole dopo la sua applicazione.

www.lerboristeria.com
Immagine

Immagine

Torna a “Fiori, Piante, Erbe e Cristalli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron