Un oceano di fiori

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
shanti
Amministratore

Un oceano di fiori

Messaggioda shanti » 13/04/2009, 19:41

Oggi, lunedì dell'Angelo siamo stati in un luogo incantato.
Sul Lago Maggiore, c'è un parco, Villa Taranto, che in primavera diventa un mondo da fiaba.

Fiori....Michelosi...

Migliaia di fiori di ogni colore, si mostrano in tutta la loro bellezza, in tutta la loro forza vitale, incorniciati da fontane, alberi verdi, vialetti, prati. Quando la magia di questo immenso giardino ti prende, i colori diventano più vivi, più vibranti. O, forse, semplicemente, entri così in sintonia col Divino che i veli cadono e ciò che offusca la visione, se ne va e ti permette di vedere lo Splendore di Gaia, che ogni anno, ci riempie di doni meravigliosi.

Ogni volta che giri lo sguardo vedi colori e bellezza e tutto questo, attraverso gli occhi, arriva a toccare il cuore.

Uno scoiattolo, velocissimo saltava di albero in albero, col sottofondo musicale del cinguettio degli uccellini.
Tutto era quiete, serenità, meraviglia del creato. Ho sentito la pace nel cuore, anche se oggi il mio cuore faceva il matto.

C'è una fontana che mi fa pensare alla fontana dell'Arcobaleno di città di Luce.

Oggi l'arcobaleno non si vedeva, ma io so che c'è, è il nostro, quello che sentiamo nel cuore ogni volta che, nel cerchio, ci prendiamo per mano, ogni sera.
Un abbraccio fiorito a tutti voi.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

Un oceano di fiori

Messaggioda Ospite » 13/04/2009, 20:50

Che meraviglia Tesoro!!! Ma lo sai che anche io la Fontana la vedevo mlto simile a quella? :)

Grazie per averlo condiviso....
Neh'ympha

shanti
Amministratore

Un oceano di fiori

Messaggioda shanti » 15/04/2009, 19:56

Chissà perché la cosa non mi stupisce.
Quando ero lì, davanti alla fontana, in mezzo a quei fiori, non ho potuto fare a meno di pensare al nostro cerchio e ho sorriso con la bocca, gli occhi e il cuore.

Anna Maria Stella

Un oceano di fiori

Messaggioda Anna Maria Stella » 15/04/2009, 22:43

Questi posti sono
meravigliosi!

Come è bella e rigogliosa la Natura … e tu, Shanti, fra
tutti i fiori, sei il fiore più splendente!

Un bacio

Anna

drago-lontra blu

Un oceano di fiori

Messaggioda drago-lontra blu » 15/04/2009, 22:55

Da bambina la mia amata nonna mi portava al Parco del Valentino, abitavamo a Torino. In effetti è limitativo definirlo Parco perché si articola diversamente ma dentro il Parco c'erano diversi modi per ossservare quanto di bello la natura ci proponeva. Il Parco dei Fiori, dove mi fecero le foto della Comunione assomiglia molto al Parco che vedo ora, pieno di fiori diversi in ogni stagione, sempre fiorito anche d'Inverno.
Oggi non saprei descriverlo perché manco da troppi anni da Torino, però Shanti mi hai portato dei bellissimi ricordi, che avevo messo in angolo, dimenticati, ma tu pensa cosa mi è ri-tornato in mente.
Grazie Shanti, davvero grazie, sono foto bellissime e lo scoiattolo uno spettacolo. Abbraccio Abbraccio
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Un oceano di fiori

Messaggioda shanti » 16/04/2009, 11:20

Anch'io amavo molto il parco del Valentino. La facoltà di Architettura era proprio lì, nel castello del parco, quello grande, con le quattro torri e io passavo tutti i momenti liberi nel giardino.
Hai ragione, il Parco dei fiori ricorda questo, anche se è molto più piccolo. Ma il fatto che sia più piccolo, lo rende più prezioso, come un gioiello. Ho ripescato anch'io i ricordi, con te.
Cio bella.
Cara Anna, quando verrai, non avremo il tempo di andarci, ma mi piacerebbe passeggiare con te tra quei fiori.
Eh eh eh i sono un fiorellone un po' spampanato.

Ajna

Un oceano di fiori

Messaggioda Ajna » 16/04/2009, 11:42

Conosco questi meravigliosi giardini e per un attimo Shanti mi hai riportato ad un giorno di pasquetta lontano, avevo circa 10 anni e con miei miei genitori e fratelli ero andata in gita proprio li, quante emozioni e sensazioni.
Bellissime le foto grazie eravamo tutti in passeggiata con te e Prema.
Ajna

Ospite

Un oceano di fiori

Messaggioda Ospite » 16/04/2009, 12:02

Shanti, tesoro.... come sei BELLA! E sai cosa intendo!

Un bacio

Torna a “Momenti per l'Anima”