Sul Lago Maggiore, c'è un parco, Villa Taranto, che in primavera diventa un mondo da fiaba.

Fiori....Michelosi...

Migliaia di fiori di ogni colore, si mostrano in tutta la loro bellezza, in tutta la loro forza vitale, incorniciati da fontane, alberi verdi, vialetti, prati. Quando la magia di questo immenso giardino ti prende, i colori diventano più vivi, più vibranti. O, forse, semplicemente, entri così in sintonia col Divino che i veli cadono e ciò che offusca la visione, se ne va e ti permette di vedere lo Splendore di Gaia, che ogni anno, ci riempie di doni meravigliosi.

Ogni volta che giri lo sguardo vedi colori e bellezza e tutto questo, attraverso gli occhi, arriva a toccare il cuore.

Uno scoiattolo, velocissimo saltava di albero in albero, col sottofondo musicale del cinguettio degli uccellini.
Tutto era quiete, serenità, meraviglia del creato. Ho sentito la pace nel cuore, anche se oggi il mio cuore faceva il matto.
C'è una fontana che mi fa pensare alla fontana dell'Arcobaleno di città di Luce.

Oggi l'arcobaleno non si vedeva, ma io so che c'è, è il nostro, quello che sentiamo nel cuore ogni volta che, nel cerchio, ci prendiamo per mano, ogni sera.
Un abbraccio fiorito a tutti voi.