Il numero 13

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Il numero 13

Messaggioda shanti » 14/11/2014, 2:15

I NUMERI come MAESTRI e ALLENATORI

Oggi voglio parlare del numero 13.
E' giovedì 13 e 13 è il risultato della somma totale dei numeri che compongono la data odierna (1+3+1+1+2+0+1+4=13)
Di per sè, un numero molto discusso, da alcuni molto amato, da altri bistrattato e/o volutamente omesso: non ci si siede a tavola in 13, in molti ristoranti il tavolo 13 non c'è, così come negli hotel le stanze passano dalla numero 12 alla numero 14. E la stanza 13? Misteriosamente saltata come spesso accade alla n. 17.
Allora.... Per raccogliere così tante simpatie, antipatie e attenzioni, per essere così nel mirino, la vibrazione dei numeri è molto "sentita" e da molte più persone di quello che sembra.
I numeri sono pura energia, linguaggio universale, da considerare in chiave fisica e metafisica.
Con la Numerologia, abbinando ad ogni lettera del proprio nome e cognome un numero, è possibile tranne una traccia della personalità e della propria Anima, del dono karmico e della sfida karmica che portiamo su questa Terra. Con le cifre della data di nascita, si può avere informazioni utili sulla traccia del proprio destino e cosa per renderlo armonico.
13 è, esotericamente parlando, fra i numeri più importanti.
Erano 12 gli Apostoli e il tredicesimo era il Cristo, colui che ha mostrato come ascendere con il corpo.
Nella Ruota Medicina dell'Aria, quella del Popolo Alato, il 13 è la Civetta che è chiamata anche l'Aquila della notte e l'Aquila del Calendario Lunare e la sua Lezione di Saggezza è la capacità di mantenere il contatto con gli Avi, gli Anziani, la Saggezza Antica e la Famiglia Celeste, quella d'Anima.
Nella mitologia, è collegata alla dea Athena.
Così come il 12 è un numero di cooperazione e cristallizzazione, 13 è un numero di dissolvenza e "trascendenza".
Ma... Cosa significa esattamente trascendere? Significa avere la possibilità/capacità di compiere un determinato percorso, di vivere determinate situazioni e staccarsene, lasciandole andare, volutamente.
Non si può trascendere nulla che non si sia pienamente vissuto o conosciuto.
Così, il 13, diventando un numero "da occultare", da tenere a distanza, da prendere con le molle, ha creato nella attuale società, l'incapacità di trascendere.
Accumuliamo, accumuliamo e poi NON siamo capaci di trascendere, se ne parla... ma nessuno ci ha insegnato come farlo. e non è proprio un caso il fatto che sia stato creato un calendario di 12 mesi, quando abbiamo 13 mesi lunari, che vede una cristallizzazione energetica, un tempo innaturale fatto di filastrocce in cui "di 28 ce n'è uno e tutti gli altri (son nessuno?) fan 31. Che calendario raffazzonato è mai questo?!
Tornando al 13, i sono molte ssonanze di significato fra discipline e filosofie diverse: in Tarologia, la carta n.13 degli Arcani Maggiori è il XIII Arcano o Arcano Senza Nome, che indica una totale rinascita, un momento di grande rinnovamento, un ricostruirsi l'esistenza... per rinascere, resuscitare e ricominciare un ciclo, è necessario che muoia ciò che è tempo che muoia e abbia inizio e via un nuovo ciclo, trascendere, insomma.
Nella Numerologia Archetipale, il 13 è un numero karmico, rappresenta l'Alchimista e la capacità di compiere una metamorfosi.
E per dire ancora qualcosa su questo numero - e ancora non sarebbe abbastanza - nell'Oracolo Angelico il 13 porta il messaggio di benedizione e protezione dei Maestri Ascesi, in particolare di energia femminile, ed è il numero, insieme al 5 e all'8 (che guarda caso sommati fan 13) della Grande Madre e delle Dee e poi per citare qualcosa di più fisico, abbiamo ben 13 grandi articolazioni nel corpo umano.

Va da sè che, se questo numero è nella tua data/ora di nascita, nel nome secondo la numerologia o ti appare spesso come numero doppio sull'orologio digitale, per strada o anche come 31.... forse qualcosa di molto importante avrà da dirti, sia che si tratti di qualcosa di momentaneo, sia che si tratti di una vibrazione permanente.

Per quanto mi riguarda, il numero 13 ha per me un grande valore.
Sono nata un venerdì 13, l'ho nell'ora di nascita - 06.16 - era il numero civico della casa in cui abitavano i miei quando sono nata e il numero del letto di mia madre partoriente.

Incontro spesso il doppio 13 o il 31 o cifre palindrome che lo contengono o somme che hanno 13 come risultato finale.

Quando mi serve una risposta o una conferma, è il numero 13 - o un cuore - che me la porta, comparendo sistematicamente..

I numeri sono pura energia, impariamo ad usarli, accoglierli e farli vibrare in noi, per emettere una vibrazione armonica, utile a noi stessi e al mondo.

Namaste. Pat markut Capodicasa Zemella, mia amatissima sister :emtc10:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
sharhazad
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/11/2012, 15:12

Re: Il numero 13

Messaggioda sharhazad » 14/11/2014, 16:36

grazie Shanti,anche per me il numero 13 è importante,
non mi ha mai dato problemi,mi piace,me lo tengo stretto,
e ,stranamente appare anche a me..abbastanza spesso.....
alle volte all'inverso......bella questa spiegazione,me la rilleggerò ancora!!!!!!
un abbraccio
perdonami...grazie..ti voglio bene!!!!!

Avatar utente
Mary
Messaggi: 2700
Iscritto il: 22/09/2008, 0:00

Re: Il numero 13

Messaggioda Mary » 14/11/2014, 17:56

molto, interessante !!!
grazie!!! :emtc128:


Torna a “Condivisione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron