Notizie di Trasmutazione giugno 2014

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Notizie di Trasmutazione giugno 2014

Messaggioda shanti » 15/06/2014, 17:17

Notizie di Trasmutazione Giugno 2014
di Sandra Ingerman
Traduzione di Nello Ceccon



Le notizie locali e del mondo continuano a disturbare sempre più per le storie di violenza, comportamenti di avidità e trattamento inumano del prossimo. Questi comportamenti ci sono sempre stati. Ma è solo da adesso, attraverso le moderne comunicazioni, che abbiamo maggiore accesso alle notizie globali.

Il lato positive è che le notizie causano nelle comunità sia locali che globali una voce indignata su quello che sta avvenendo. Le comunità di persone che si mettono insieme per vedere con unità e forza ciò che sta accadendo, continueranno a vedere i cambiamenti che arrivano. Non possiamo dipendere da un singolo leader per creare il cambiamento necessario per avere un'esistenza piena di onore, rispetto e trattamento uguale per tutta la vita.

È potente osservare come le persone si riuniscono insieme nelle comunità per aiutarsi e sostenersi reciprocamente. È triste che siano stati dei traumi a portate queste persone insieme. Ma stiamo vedendo la crescita e l'evoluzione poiché molte persone sentono che non possono più vivere nell'isolamento. Sta emergendo una nuova visione attraverso il principio femminile della cooperazione e collaborazione.

Continuiamo a fare il nostro lavoro insieme come comunità spirituale usando le pratiche che ho condiviso con voi. Come primo impatto alcune di queste pratiche sembrano semplici. Alcune persone sono si trovano confuse da quello che superficialmente sembrano pratiche per principianti. Molti di noi considerano le pratiche semplici per principianti e le pratiche complesse come lavoro avanzato.

Questa è veramente non aver compreso. Molte persone che studiano tradizioni spirituali non si fermano sufficientemente nella pratica e non hanno la persistenza per raccogliere i benefici. Nella comunità spirituale ci sono dei ricercatori perenni che continuano a cercare cerimonie e pratiche complesse che da fuori sembrano più potenti.

Il punto chiave è continuare a cercare fino a quando trovate un percorso che parla alla vostra anima. Quando lo avete trovato è importante stare veramente con esso, approfondire il lavoro e non essere distratti da altri modi che dall'esterno sembrano più potenti. Tutti i percorsi spirituali conducono allo stesso ultimo risultato. Il punto chiave è fare il lavoro.

A molti di noi piace fare delle cerimonie sciamaniche di guarigione e facendole sperimentiamo uno stato di estasi. Ma se non ci impegniamo a rinforzare la pratica sciamanica nel quotidiano le cerimonie di guarigione che facciamo non hanno un vero durevole effetto.

Le semplice pratiche che sono state tramandate dalle culture sciamaniche sono modi potenti per creare grandi trasformazioni. Ma come avete scoperto da voi stessi nel lavorare con il materiale che vi ho descritto, sono composte da molti livelli. Ci sono delle volte in cui siete in un percorso pieno di gioia, facile e bello da percorrere.

Poi trovate degli ostacoli nel percorso. Questi ostacoli possono provenire da materiale non elaborato dal vostro inconscio che si manifesta per essere osservato, esplorato e guarito. Le energie collettive inoltre possono non sostenere il vostro modo di vivere con coscienza. Potreste scoprire che le dinamiche delle relazioni con le persone care, i famigliari, amici e colleghi vi potrebbero spingere fuori dal vostro percorso e portarvi a dubitare del lavoro fatto. Lo stesso potrebbe essere vero se continuate a rimanere coinvolti con le energie collettive del pianeta che vi induce ad abbandonare i vostri sogni, stare in uno stato di trance e che vi chiede di rimanere nella norma.

Molti di voi che continuano il lavoro con le pratiche che ho condiviso, riferiscono di benefici che hanno raccolto dal lavoro e anche delle difficoltà che si sono presentate rimanendo nel proprio percorso.

Fate delle semplici cerimonie per rilasciare gli ostacoli che vi si presentano. Quando vi ritrovate a desistere e sentite che non è possibile creare un modo sano di vivere allora scrivete le vostre convinzioni in un foglio di carta. Bruciatelo in una ciotola sacra che potete usare per il vostro lavoro spirituale. Oppure pensate di rilasciare il potere della convinzione rompendo un bastoncino mentre siete focalizzati sull'intenzione di lasciarla andare. Costruite un piccolo oggetto con materiali naturali e caricatelo con le convinzioni perdenti e lanciatelo nell'acqua. Comperate un bottiglietta di bollicine e soffiate i vostri pensieri e convinzioni sabotanti nell'aria.

Quando rilasciate le convinzioni che vi stanno bloccando in un elemento ricordatevi di trasmutare l'energia che state lasciando andare in amore e luce. In questo modo alimentate gli elementi, voi stessi , gli altri e tutta la rete di vita con amore ed energie illuminanti.

Alcune settimane fa ho fatto un sogno potente. Nel sogno stavo partecipando ad una conferenza. La conferenza non stava andando bene e gli organizzatori mi hanno chiesto se volevo indossare la maschera ed il vestito della mia maestra spirituale Iside e fondermi con lei. Volevano che Iside condividesse la sua saggezza nel gruppo.

Il sogno si è fatto piu complesso e si è riempito di molti simbolismi. C'è una parte che vi voglio raccontare. Ero pronta per salire sul palco, ma ho notato che stavo indossando una maglia sopra il mio costume. Mi sono tolta la maglia e ho notato che c'era un'altra maglia sotto. Continuavo a togliermi maglie ma sotto c'erano sempre altri strati di maglie.

Mi sono svegliata capendo che sono gli strati che dobbiamo continuare a togliere per vivere la nostra natura divina. Iside rappresenta per me la mia luce interiore divina. Ma non potevo mostrare la mia luce divina in pubblico a causa degli strati di 'indumenti' che stavo indossando. Questo rappresenta per me i pensieri, attitudini e credenze che dobbiamo continuamente rimuovere in modo che la luce divina possa risplendere nel mondo.

Ho viaggiato e ho fatto una richiesta ai mondi invisibili chiedendo se c'era un messaggio da scrivere riguardo la celebrazione del solstizio del 21 giugno.

Il messaggio che ho chiaramente udito è stato "Straccia il copione!"

Poi è apparsa la mia maestra spirituale Iside e le ho chiesto ulteriori informazioni. Mi ha riportato al potere del lavoro con i sogni che facciamo insieme per avere la visione di un nuovo sogno per la terra e per tutta la rete della vita.

Proprio adesso, in tutto il mondo, la vita che stiamo vivendo si basa su un copione che tutta la collettività ha scritto.

Cambiare il copione è certamente un lavoro che continua. Ma dobbiamo essere diligenti e continuare a lavorare per creare la vita che vogliamo vedere realizzata. Ci vuole disciplina e persistenza, poiché le dense energie collettiva non sono consapevoli del potere del sogno che stiamo creando insieme. Ogni sogno da svegli, pensieri che abbiamo e le parole che diciamo creano il mondo in cui viviamo. Nella nostra società non ci si focalizza sul potere del sognare da svegli, sui pensieri e parole che stiamo sognando insieme. Il sogno attuale non sostiene più uno stato sano e di benessere.

Iside mi ha detto che è importante per tutti noi fare delle azioni per stracciare l'attuale copione che stiamo tutti recitando. Vorrei incoraggiare tutti voi a fare questo lavoro insieme durante il solstizio.

Qui ci sono alcuni suggerimenti:

Se vi sentite portati nel farlo, scrivete i vostri attuali copioni di comportamento che vorreste vedere conclusi.

Se siete troppo impegnati per scrivere un intero copione allora scrive una o più frasi che descrivono quello che vorreste vedere rilasciato come: odio, guerra, avidità o abusi.



Prendetevi del materiale da disegno. Potete usare colori a cera o pastelli. Disegnate un'immagine di quello che vorreste vedere rilasciato. Per esempio potreste disegnare l'immagine dell'acqua contaminata con petrolio.



Oppure potreste usare dei coloro per tracciare o disegnare delle linee caotiche che rappresentano le energie che non volete che si manifestino ancora. Chiudete gli occhi e tracciate o colorate mentre state esprimendo l'energia che sta per essere rilasciata.

Al solstizio preparate lo spazio in cui volete lavorare che può essere all'aperto o dentro.

Date il benvenuto agli spiriti compassionevoli che stanno assistendo e sostenendo il vostro lavoro. Create un altare con candela, oggetti sacri come fiori, pietre speciali, cristalli o altri oggetti della natura che vi ispirano. Potete indossare qualche cosa di speciale che vi aiuta a spostarvi dall'ordinario e quotidiano stato di coscienza a uno stato spirituale. Potete suonare della musica, tamburi, sonagli, canti e vocalizzi.

Quanto vi sentite essere in un appropriato stato spirituale che vi porta in una consapevolezza più grande del potere degli spiriti allora stracciate il foglio che rappresenta tutti i copioni collettivi.

In alternative potreste caricare un pezzo di legno con il copione del sogno collettivo attuale e spezzarlo. Potreste anche soffiarlo in un oggetto naturale e lanciarlo nell'acqua mentre vi state focalizzando sulla distruzione del copione attuale. Naturalmente anche bruciando qualche cosa sul fuoco è un potente modo per lavorare, poichè la vera natura del fuoco è trasformare e trasmutare.

Usate la vostra immaginazione e stracciate l'attuale copione del sogno collettivo. Facciamolo tutti nello stesso giorno unendo le energie collettive insieme per dire "No" al vivere un modo di vita con abusi e insano.

Sentite uno spazio che si apre nel campo collettivo che vi alimenta con pensieri positivi, parole e sogni. Riempite lo spazio con amore.

Attraverso la scrittura, il disegno, la pittura o usando l'abilità di creare un oggetto mettete il potere di un nuovo copione, un nuovo sogno. Ponetelo in un altare per essere caricato dall'energia positiva della nostra comunità ed il potere degli spiriti aiutanti e gli alleati spirituali,

Potete anche fare un canto e/o danzare il nuovo sogno.

Impegnatevi a continuare a fare i sogni. Con la completa consapevolezza sensoriale immaginate il mondo in cui desiderate vivere. Fate un passo dentro al sogno e vivetelo.

Sappiate che il vostro lavoro con i sogni influenza il mondo fisico. Ogni cosa che adesso è manifesta in forma fisica nella vostra vita e nel mondo è iniziata come pensiero nei mondi invisibili.

Coinvolgete tutta la vostra consapevolezza sensoriale mentre percepite la luce degli essere umani e di tutta la vita che risplende in modo luminoso come il sole. Non è sufficiente riconoscere mentalmente la luce divina della vita. Proiettate la luce so tutto ciò che vedete.

Liberatevi dal bisogno di vedere risultati immediati. Il vostro sogno è adesso nelle mani dello spirito. Il vostro ruolo è di fare il lavoro.

Al solstizio siate la luce e portate la luce nella vita di qualcun altro. Cercate di fare delle conversazioni amichevoli con uno sconosciuto e poi fategli un sorriso. Notate quanto bene si sente. Quando noi possiamo illuminare la vita degli altri questa energia diventa contagiosa. Questo è un modo irreversibile per iniziare a cambiare il copione collettivo.



Quando entriamo in una nuova stagione è importante armonizzarsi con le energie della terra. Un modo per farlo è fare una meditazione o un viaggio sciamanico per fondervi con un elemento o con tutti gli elementi.

Potreste notare che un elemento nella vostra zona sta cercando di avere l'attenzione degli abitanti attraverso siccità, incendi, alluvioni, terremoti o tornado.

Ascoltate della musica o suonate il tamburo ed immaginatevi di fondervi con la terra in cui vivete o un fuoco che brucia o l'alluvione di un corso d'acqua o un forte vento. Apprendete dall'elemento diventando esso. Le informazioni che riceverete vi porteranno al di là della comprensione razionale, piuttosto vi influenzeranno fisicamente quando voi diventate uniti con l'energia di un altro essere vivente.

Fate una dichiarazione, ringraziate l'elemento per essersi armonizzato con voi e per avervi fatto ritornare in uno stato di equilibrio. Sperimentate l'elemento con cui vi siete fusi nel suo stato di equilibrio perfetto e nello stato di armonia.

Quando avete completato la vostra meditazione o viaggio allineate il vostro battito del cuore con il battito della terra.

Sandra Ingerman
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Torna a “Meditazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron